Maledette viti... che faccio?
Inviato: ven apr 20, 2007 8:53 pm
Troppo bello per essere vero, finalmente, felice con la mia nuova dinamometrica mi accingo a serrare il carter motore, vado piano piano, a strette progressive, ad incrocio ecc ecc, ad un certo punto mi accorgo che due viti del carter superiore non si induriscono, ma presentano sempre la stessa resistenza all'avvitamento, giro giro e... una delle due si rompe!!!
Non riesco a capire perchè, erano tutte a posto, ben pulite, sia le viti che le filettature, non erano spanate...
Le due viti sono quelle in figura, una verso il posteriore del motore, che non ho forzato ma è stretta fino ad un certo punto, e l'altra una delle due viti nei pressi del motorino d'avviamento, precisamente la vite più interna, che è rotta (anche se non mi spiego perchè se la tiro non viene fuori.)
Che faccio?
Tempo fa ho dovuto riaprire il motore a causa di una biella che mi sembrava avesse dei problemi, devo riaprirlo per la terza volta e fare inserire una boccoletta????
Non posso lasciare tutto così?
Non riesco a capire perchè, erano tutte a posto, ben pulite, sia le viti che le filettature, non erano spanate...
Le due viti sono quelle in figura, una verso il posteriore del motore, che non ho forzato ma è stretta fino ad un certo punto, e l'altra una delle due viti nei pressi del motorino d'avviamento, precisamente la vite più interna, che è rotta (anche se non mi spiego perchè se la tiro non viene fuori.)
Che faccio?
Tempo fa ho dovuto riaprire il motore a causa di una biella che mi sembrava avesse dei problemi, devo riaprirlo per la terza volta e fare inserire una boccoletta????
Non posso lasciare tutto così?