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SEERAGGIO TESTA 350 , PLEASE !
Inviato: mar nov 14, 2006 3:53 pm
da bartesigno
Stò smontando la mia pikkola per un restailing fai da te , quello che posso fare... naturalmente
Ho rifatto le emblem laterali ( fianchetti ) e sono in fase di verniciatura.
Chi volesse foto e info mi faccia sapere ( è comunque sato un lavoraggio, meglio comperarle da CMS
), ma la soddisfazione è stata tanta !
Il motore gira bene ma l solito problema dalla testa , un po' di olio che trasuda.
Di meccanica me ne intendo a livello "scuola guida" ed ho letto tutti ( o quasi ) gli argomenti riguardanti il serraggio della testa.
Purtroppo io non ho idea di dove si vada a serrare questa benedetta testa, ho guardato anche i manuali ma non riesco a decodificare ( non ghin capisso na tega par dirla in diaeto
.
Mi potete dire come fare ora che ho il serbatoio smontato ?
Posso farlio io e basta una chiave dinamometrica ?
Grassie fioj
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Inviato: mar nov 14, 2006 5:23 pm
da bartesigno
scusate, ho detto una ca**ata,
non volevo dire le scritte laterali , ma i fianchetti in plastica.
...e comunque, sapete dove si possono trovare le scritte Honda del serbatoio e quelle CBfour 350 laterali ??
Grazie anticipate , anche per quanto chiesto sopra
Inviato: mar nov 14, 2006 5:27 pm
da mako
...per stringere la testa prova col succo di limone...
Inviato: mar nov 14, 2006 6:24 pm
da bartesigno
mako ha scritto:...per stringere la testa prova col succo di limone...
ma con quello già pronto del supermarket ...o con i limoni dell'ortolano ?
Re: SEERAGGIO TESTA 350 , PLEASE !
Inviato: mar nov 14, 2006 6:27 pm
da giulo
bartesigno ha scritto:Mi potete dire come fare ora che ho il serbatoio smontato ?
Posso farlio io e basta una chiave dinamometrica ?
Devi togliere il coperchio punterie e chiudere seguendo l'ordine segnato sul manuale, molto progressivamente e con la coppia prescritta. Altri hanno altre procedure che (in teoria) dovrebbero evitare di dover richiudere la testa dopo 1000km.
Ciao
Inviato: mar nov 14, 2006 6:31 pm
da pinofour
per serrare la testa devi togliere il coperchio punterie, e incrociando dall'esterno verso l'interno (prima i dadi esterni e poi quelli interni proseguendo a croce), allenta il dado (uno alla volta) di mezzo giro e poi serra con la dinamometrica, se i trasudamenti continuano bisogna cambiare la guarnizione testa e i gommini dei passaggi olio, questi ultimi sono quelli che spesso danno i problemi di trafilaggio.
ciao
pino
Re: SEERAGGIO TESTA 350 , PLEASE !
Inviato: mar nov 14, 2006 6:39 pm
da bartesigno
giulo ha scritto:bartesigno ha scritto:Mi potete dire come fare ora che ho il serbatoio smontato ?
Posso farlio io e basta una chiave dinamometrica ?
Devi togliere il coperchio punterie e chiudere seguendo l'ordine segnato sul manuale, molto progressivamente e con la coppia prescritta. Altri hanno altre procedure che (in teoria) dovrebbero evitare di dover richiudere la testa dopo 1000km.
Ciao
Grazie Giulio, vedrò di capire dov'è questa sezione all'interno del manuale.
Sopra il motore ho visto che c'è un pezzo più stretto che è agganciato ad un "coperchio" con 6 bulloni ed un "tubo" nero collegato ( perdona il mio linguaggio decisamente poco tecnico )
Poi sotto c'è un'altro coperchio della stessa dimensione della testa con 12 bulloni.
Devo toglierli entrambi o basta semplicemente togliere quello più grande e lasciare quello sopra ?
Una volta tolti, devono essere sostituite le guarnizioni ? ( se ci sono)
....sempre che non sia consigliato tirare giù il motore...cosa che non mi azzardo a fare
Inviato: mar nov 14, 2006 6:42 pm
da pinofour
devi prima devi togliere il ccoperchio con sei bulloni, tolto quello vedrai che ci sono altri 4 bulloni che tengono il coperchio punterie (quello grande).
ciao
pino
Inviato: mar nov 14, 2006 6:46 pm
da mako
Scarica Part list e manuale, studia nella part list cosa è messo dove, troval a pagina del manuale sulla testa e vai.
non devi tirare giù il motore.
nella 500 (immagino anche la 350) devi togliere coperchietto con lo sfiato (tubo nero) coperchietti laterali lucidi (non ricordo se il 350 li ha), coperchio punterie e basta: da qui cominci a stringere come da manuale.
Quando togli le viti archivale in modo da sapere dove va cosa
Inviato: mar nov 14, 2006 6:48 pm
da bartesigno
pinofour ha scritto:per serrare la testa devi togliere il coperchio punterie, e incrociando dall'esterno verso l'interno (prima i dadi esterni e poi quelli interni proseguendo a croce), allenta il dado (uno alla volta) di mezzo giro e poi serra con la dinamometrica, se i trasudamenti continuano bisogna cambiare la guarnizione testa e i gommini dei passaggi olio, questi ultimi sono quelli che spesso danno i problemi di trafilaggio.
ciao
pino
Ragazzi, ho guardato i disegni del manuale.
Il tubo di cui parlavo dovrebbe essere dell'olio in teoria ed è collegato al pezzo più stretto chiamato "cover comp " ed ha una guarnizione ( che spero togliendo il tutto non mi resti in mano )
Ma è quello il coperchio punterie di cui parlate ?
Grazie pino