Bloccasterzo 500
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Bloccasterzo 500
Qualcuno ha idea di come sia fatto un bloccasterzo della 500? La mia ne difetta, non so perchè ma sotto il piantone del cannotto è vuota.
Dite che questa roba può fungere, in alternativa a quello originale?
Dite che questa roba può fungere, in alternativa a quello originale?
"Male che va, spacchi"
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Re: Bloccasterzo 500
Bob le mercenaire ha scritto:Qualcuno ha idea di come sia fatto un bloccasterzo della 500? La mia ne difetta, non so perchè ma sotto il piantone del cannotto è vuota.
Dite che questa roba può fungere, in alternativa a quello originale?
quale... come... dove...???? io non vedo rien de rien...
io ho cambiato il vecchio perchè senza chiave...
difficoltoso e scomodo smontarlo, problema che tu non hai.
il nuovo l'ho reperito abbastanza facilmente ed ora funge alla grande.
....roba????...aho ho capito male???? parliamo della stessa cosa???
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Re: Bloccasterzo 500
Bob le mercenaire ha scritto:Qualcuno ha idea di come sia fatto un bloccasterzo della 500? La mia ne difetta, non so perchè ma sotto il piantone del cannotto è vuota.
Dite che questa roba può fungere, in alternativa a quello originale?
Fai così: vai da un rivenditore di ricambi piaggio e compra un bloccasterzo per la Vespa. Ne avrà di due misure, tu devi scegliere quella "meno sporgente", comunque prova e vedrai che capirai più in fretta di quanto ci potrei mettere io a provare di fartelo capire a parole. Te la caverai con 6-7 euro. Io l'ho fatto un paio di mesi fa, vai tranquillo.
Il "coperchio" ovvero il pezzo che copre la serratura, lo devi fissare con un rivetto o con un pernetto ribadito nel foro o con una vite dopo aver filettato il foro (mi pare da 4).
Il pezzo originale mi pare costi un 20 euro circa, è uguale, lo devi aspettare, e non ti risolve il problema del "coperchio" che è l'unica menata del montaggio
Buona
Maxfara
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Bob le mercenaire ha scritto:Azz, mi so dimenticato di incollare il link, era un pezzo su ebay. Non lo trovo più...
Comunque grazie per la dritta.
Adesso che lo sa tenaciacorse, che uso roba della Vespa, sono cazzi miei...
tenaciacorse????
se lo conosci...lo eviti!!!!
aho!!!! non dirmi che è un tuo alter ego...a molti me compreso...
nun m' piac' pè nient'!!!!!
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Mi ero iscritto molto tempo fa , ma non ero mai riuscito ad entrare prima..... non so perchè. In ogni caso il bloccastrezo che monterai della vespa è originale. Le honda montavano lo stesso che montava la piaggio , mi sembra che lo facesse la Weimar.
Ultima modifica di empirico il sab nov 11, 2006 10:29 pm, modificato 1 volta in totale.
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red_and_blue ha scritto:Io ho comprato l'intero kit serratura, il vecchio bloccasterzo funziona perfettamente ma capendo come sostituire quello nuovo non dovrei più usare 2 chiavi. qualche suggerimento?
Grazie anticipatamente.
se hai la chiave del vecchio è abbastanza semplice...
devi prima togliere il coperchio cromato girevole del bloccasterzo.
è tenuto da un solo chiodo a testa tonda.
io l'ho afferrato tutto insieme con una tenagliae facendo leva l'ho tolto. nel caso fatti aiutare da qualcuno che può assestare un colpo secco prolungando la testa della tenaglia con una leva.
per il resto è semplice metti la chiave dentro
la fai ruotare come a chiudere e sfili il tutto chiave e pezzo di ottone.
se non hai la chiave diventa complicato...ma non è il tuo caso.
fai la procedura inversa per il montaggio....
fammi sapere se sono stato chiaro...
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empirico ha scritto:Mi ero iscritto molto tempo fa , ma non ero mai riuscito ad entrare prima..... non so perchè. In ogni caso il bloccastrezo che moterai della vespa è originale. Le honda montavano lostesso che montava la piaggio , mi sembra che lo facesse la Weimar.
benvenuto.... meglio tardi che mai!!!!
....non si finisce mai di imparare...questa mi mancava.
bueno...ah.. a proposito di dove sei??
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