benza in garage...
benza in garage...
Sabato prima uscita con GDM, dopo revisione dei carburatori della mia 500 a causa di copiosa perdita di benza...
Beh, fantastica giornata, più di 100 km fatti senza problemi...rimetto la moto in garage e CHIUDO il rubinetto del serbatoio e metto la moto sul cavalletto centrale.
A tarda serata guardo in garage e..tutto ok, solo qualche gocciolina che scende dalla vite dello spurgo di una vaschetta (proverò a cambiare la guarnizione...).
E cosa mi viene in mente a quel punto? Provo ad aprire il rubinetto così dico controllo che non perda anche così...e vado a letto...
Risultato tipo 4 litri di benzina in terra fuoriusciti dal troppopieno della vashetta..olè domenica mattina in garage con la segatura!!!
Mi sembra di aver individuato il carburatore malefico....che consiglio mi date, cambio solo le guarnizioni o prendo un kit e faccio una revisione generale compreso lo spillo???
Beh, fantastica giornata, più di 100 km fatti senza problemi...rimetto la moto in garage e CHIUDO il rubinetto del serbatoio e metto la moto sul cavalletto centrale.
A tarda serata guardo in garage e..tutto ok, solo qualche gocciolina che scende dalla vite dello spurgo di una vaschetta (proverò a cambiare la guarnizione...).
E cosa mi viene in mente a quel punto? Provo ad aprire il rubinetto così dico controllo che non perda anche così...e vado a letto...
Risultato tipo 4 litri di benzina in terra fuoriusciti dal troppopieno della vashetta..olè domenica mattina in garage con la segatura!!!
Mi sembra di aver individuato il carburatore malefico....che consiglio mi date, cambio solo le guarnizioni o prendo un kit e faccio una revisione generale compreso lo spillo???
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
... è uno o più galleggianti che si bloccano quando sono a vaschetta secca e non salgono subito quando apri il rubinetto... o ci dai un colpetto con una chiave o metti in moto (e le vibrazioni lo sbloccano) o provi a pulire il pernino e le cernierine del galleggiante...
conta che più la usi meno lo fa
conta che più la usi meno lo fa
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Insomma....
Direste che è meglio quindi una revisione totale? Visto che mi sembra di ver individuato il carburatore che fa le bizze (che per fortuna è quello esterno...)....revisiono e smonto solo lui??????
E poi...vi è mai capitato perdite di benzina (gocce, per carità , non pisciate) dalla vitina dello spurgo della vaschetta?
Direste che è meglio quindi una revisione totale? Visto che mi sembra di ver individuato il carburatore che fa le bizze (che per fortuna è quello esterno...)....revisiono e smonto solo lui??????
E poi...vi è mai capitato perdite di benzina (gocce, per carità , non pisciate) dalla vitina dello spurgo della vaschetta?