Rimuovere motore CB400
Rimuovere motore CB400
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Ho acquistato una CB 400.
Vorrei restaurarla e modificarla per farla diventare un café-racer
come quelle che ho visto su internet in giappone.
Sono alle prime armi ma sono un ingegnere disposto a imparare.
Trovo magnifico questo forum per la possibilità di scambiare opinioni tecniche a distanza e condividere esperienze.
La mia moto ha il motore O.K.
Vorrei sapere se é possibile estrarre il motore dal telaio senza smontare la testata e se la risposta è no vorrei sapere se e quanto è complicato.
Intanto ho già estratto dal sito i vari manuali e sto incominciando a studiarli.
Grazie
Ho acquistato una CB 400.
Vorrei restaurarla e modificarla per farla diventare un café-racer
come quelle che ho visto su internet in giappone.
Sono alle prime armi ma sono un ingegnere disposto a imparare.
Trovo magnifico questo forum per la possibilità di scambiare opinioni tecniche a distanza e condividere esperienze.
La mia moto ha il motore O.K.
Vorrei sapere se é possibile estrarre il motore dal telaio senza smontare la testata e se la risposta è no vorrei sapere se e quanto è complicato.
Intanto ho già estratto dal sito i vari manuali e sto incominciando a studiarli.
Grazie
ciao nik,
benvenuto nella grande famiglia di h4f.
che strana senzazione è la prima volta che do il benvenuto a qlc, fico!
dunque qui sn tutti a cereglio quindi ti posso solo linkare una faq (clicca qui)io sn una sega in materia e di più non saprei dirti!
ciao
UnderZero
benvenuto nella grande famiglia di h4f.
che strana senzazione è la prima volta che do il benvenuto a qlc, fico!
dunque qui sn tutti a cereglio quindi ti posso solo linkare una faq (clicca qui)io sn una sega in materia e di più non saprei dirti!
ciao
UnderZero
Ti ringrazio infinitamente.
Purtroppo non posso venire a Cereglio.
Spero che qualcuno di voi faccia delle belle fotografie e vengano ineserite nel sito.
A me interessano particolarmente i café racer, ma non è facile trovare informazioni e immagini. Intanto sto facendo scorta di immagini Web.
Grazie,
nik
Purtroppo non posso venire a Cereglio.
Spero che qualcuno di voi faccia delle belle fotografie e vengano ineserite nel sito.
A me interessano particolarmente i café racer, ma non è facile trovare informazioni e immagini. Intanto sto facendo scorta di immagini Web.
Grazie,
nik
Divertiti!
https://www.honda4fun.com/foto_moto/moto400/alessandro.html
https://www.honda4fun.com/foto_moto/moto400/antonio.html
https://www.honda4fun.com/foto_moto/moto400/luca_ba.html
questa invece è la mia
ora è messa un pò meglio di come la vedi qui
UnderZero
https://www.honda4fun.com/foto_moto/moto400/alessandro.html
https://www.honda4fun.com/foto_moto/moto400/antonio.html
https://www.honda4fun.com/foto_moto/moto400/luca_ba.html
questa invece è la mia
ora è messa un pò meglio di come la vedi qui
UnderZero
-
- Messaggi: 2005
- Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm
Re: Rimuovere motore CB400
nik ha scritto:Vorrei sapere se é possibile estrarre il motore dal telaio senza smontare la testata e se la risposta è no vorrei sapere se e quanto è complicato.
Intanto ho già estratto dal sito i vari manuali e sto incominciando a studiarli.
Grazie
Benarrivato! E complimenti per la 400: la migliore! (A proposito: su Ruoteclassiche di maggio c'è un servizio...).
Il motore lo puoi levare tranquillamente senza smontare la testata.
Buon lavoro.
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
Io l'ho tolto da solo e dal lato destro.
Ho lasciato attaccate solo le viti anteriori in basso.
Ho coricato la moto sul lato sinistro (per non ammaccare il coperchio delle puntine e perchè sul lato sinistro il telaio presenta una staffa non rimovibile), ho ruotato il motore verso la parte anteriore e ho tolto le viti.
Ho messo le mani una nell'alloggiamento della coppa dell'olio e l'altra in quello di un collettore e l'ho tirato su.
Spero di esserti stato utile.
Buon lavoro!
Ho lasciato attaccate solo le viti anteriori in basso.
Ho coricato la moto sul lato sinistro (per non ammaccare il coperchio delle puntine e perchè sul lato sinistro il telaio presenta una staffa non rimovibile), ho ruotato il motore verso la parte anteriore e ho tolto le viti.
Ho messo le mani una nell'alloggiamento della coppa dell'olio e l'altra in quello di un collettore e l'ho tirato su.
Spero di esserti stato utile.
Buon lavoro!
Ciao Nik e complimenti per la moto.
Anche io questa sera sono qui sul furum poichè raggiungerò quel di Cereglio solo domenica mattina causa lavoro.
In ogni caso ho notato ultimamente un forte interessamento sulle 400 four che non c'era prima e non posso che esserne contento visto che ne posseggo una.
Anch'io è da molto che ho un chiodo fisso in testa, ovvero trasformare la mia hondina in qualcosa di particolare anche se a forza di acquistare i vari particolari che le mancavano all'origine, ora è ormai da "vetrina di concessionario" e mi sa che non riuscirò a prendere il giusto coraggio. Magari ad averne due su una ci potrei lavorare. Io però più che da cafè racer la trasformerei pronto gare d'epoca. Avete visto quelle che corrono nelle varie rievocazioni storiche. Bellissime.
Facci sapere gli sviluppi.
Ciao
Mirko
Anche io questa sera sono qui sul furum poichè raggiungerò quel di Cereglio solo domenica mattina causa lavoro.
In ogni caso ho notato ultimamente un forte interessamento sulle 400 four che non c'era prima e non posso che esserne contento visto che ne posseggo una.
Anch'io è da molto che ho un chiodo fisso in testa, ovvero trasformare la mia hondina in qualcosa di particolare anche se a forza di acquistare i vari particolari che le mancavano all'origine, ora è ormai da "vetrina di concessionario" e mi sa che non riuscirò a prendere il giusto coraggio. Magari ad averne due su una ci potrei lavorare. Io però più che da cafè racer la trasformerei pronto gare d'epoca. Avete visto quelle che corrono nelle varie rievocazioni storiche. Bellissime.
Facci sapere gli sviluppi.
Ciao
Mirko