IL DANNO
IL DANNO
Ho scoperto che il miglior modo per scrostare, sverniciare e togliere la ruggine dai pezzi in metallo é immergerli nell'acido muriatico. Butti dentro e dopo una mezz'ora lo tiri fuori come nuovo, é incredibile.
L'ho fatto su pezzi degli ammortizzatori Marzocchi che POI HO IMMEDIATAMENTE VERNICIATO e sono rimasto soddisfatto.
Poi la cazzata é che ho buttato nell'acido anche le ghiere che tengono la marmitta. Le ho lasciate tutta la notte e le ho tirate fuori stamattina che parevano appena uscite dalla fonderia. Torno dopo una mezzorata.......
AAAAAAARRRRRRRRGGGHHHHHHH
erano completamente ricoperte di ruggine. Evidentemente sono in ferro cromato e l'acido ha asportato la cromatura.
Mo che faccio? se li porto a ricromare mi costa di piu' che ricomprarli. Avrei una vernice trasparente per alte temperature, ma sara' abbastanza resistente??
L'ho fatto su pezzi degli ammortizzatori Marzocchi che POI HO IMMEDIATAMENTE VERNICIATO e sono rimasto soddisfatto.
Poi la cazzata é che ho buttato nell'acido anche le ghiere che tengono la marmitta. Le ho lasciate tutta la notte e le ho tirate fuori stamattina che parevano appena uscite dalla fonderia. Torno dopo una mezzorata.......
erano completamente ricoperte di ruggine. Evidentemente sono in ferro cromato e l'acido ha asportato la cromatura.
Mo che faccio? se li porto a ricromare mi costa di piu' che ricomprarli. Avrei una vernice trasparente per alte temperature, ma sara' abbastanza resistente??
Le esperienze si pagano
tieni duro fra un po' c'e' Imola , Busto, Novegro..........
comunque io ho immerso la catena del 350 nel fosfatante( o meglio, pensavo che nel bidone ci fosse solo fosfatante, probabilmente c'era qualche altra porcheria e........... pareva che la catena avesse fatto le sabbiature ) Buttata via
X la vernice ad alta temperatura vai tranquillo
ciao
tieni duro fra un po' c'e' Imola , Busto, Novegro..........
comunque io ho immerso la catena del 350 nel fosfatante( o meglio, pensavo che nel bidone ci fosse solo fosfatante, probabilmente c'era qualche altra porcheria e........... pareva che la catena avesse fatto le sabbiature ) Buttata via
X la vernice ad alta temperatura vai tranquillo
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
ma tu..in questi momenti NON DOVRESTI PENSARE A ALTRO ?
Re: IL DANNO
Diego ha scritto:Ho scoperto che il miglior modo per scrostare, sverniciare e togliere la ruggine dai pezzi in metallo é immergerli nell'acido muriatico. Butti dentro e dopo una mezz'ora lo tiri fuori come nuovo, é incredibile.
ma tu..in questi momenti NON DOVRESTI PENSARE A ALTRO ?
"...dato che tutti gli altri posti erano già occupati,
ci siamo seduti dalla parte del torto"
Bertolt Brecht
Bertolt Brecht
Re: IL DANNO
Diego ha scritto:
Le ghiere sono in Ghisa, se hai il cromatore vai da lui, altrimenti prova con la zincatura a freddo (quella spray), potrebbe funzionare.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
- onefastcb350f
onefastcb350f ha scritto:Oliver64 ha scritto:Beh, questa è epica.... in un solo topic, il ritorno di Riccardo e Marco750! Sono contento di vedervi qui, ragazzacci!
Dovevi vederli sul Passo Gavia e sul Passo del Vivione :lol:
Il passo del vivione, uno dei posti più brutti che abbia mai visto...
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
abbiamo gusti diversi per noi ( ( Diego , Marco750 , Stefano ; Riccardo ) uno dei piu belli
pedro750 ha scritto:onefastcb350f ha scritto:Oliver64 ha scritto:Beh, questa è epica.... in un solo topic, il ritorno di Riccardo e Marco750! Sono contento di vedervi qui, ragazzacci!
Dovevi vederli sul Passo Gavia e sul Passo del Vivione :lol:
Il passo del vivione, uno dei posti più brutti che abbia mai visto...
abbiamo gusti diversi per noi ( ( Diego , Marco750 , Stefano ; Riccardo ) uno dei piu belli
"...dato che tutti gli altri posti erano già occupati,
Bertolt Brecht
Bertolt Brecht