Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Messaggio da AlessandroTdZ »

... TdZ lavorava; va che roba:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di AlessandroTdZ il dom feb 26, 2006 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

e quindi che colore hai usato?
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

Alla faccia del C...o....

:?

nn so se riuscirò a prendere ancora la mia moto...

i complimenti nn te li posso fare..nn merito neanche di farteli..

bravo Ale!!
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Re: Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Messaggio da Ettore »

Alessandro1958 ha scritto:... TdZ lavorava; va che roba:



Battutaccia da avaspettacolo: allora sei stato a casa perchè dovevi lavorare di "pennello"......

Scherzi a parte alla fine cosa hai usato : elenco prodotti , norme e procedure
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Underzero ha scritto:e quindi che colore hai usato?

Quello che dicevi tu :)
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
massimo64
Messaggi: 516
Iscritto il: dom set 04, 2005 1:52 pm

Re: Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Messaggio da massimo64 »

Ettore ha scritto:
Alessandro1958 ha scritto:... TdZ lavorava; va che roba:



Battutaccia da avaspettacolo: allora sei stato a casa perchè dovevi lavorare di "pennello"......

Scherzi a parte alla fine cosa hai usato : elenco prodotti , norme e procedure
prodotti non lo so, procedura, di sicuro l'ha messo in forno :?: ciao ale bel lavoro, alla fine hai riverniciato i carter, traditore :wink:
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Re: Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Messaggio da AlessandroTdZ »

Ettore ha scritto:
Alessandro1958 ha scritto:... TdZ lavorava; va che roba:



Battutaccia da avaspettacolo: allora sei stato a casa perchè dovevi lavorare di "pennello"......

Scherzi a parte alla fine cosa hai usato : elenco prodotti , norme e procedure


Ciao Ettore,
diciamo che, non potendo venire a Novegro, ebbene si, ho lavorato di pennello :)
Prodotti, norme e procedure:
- Smontaggio del motore (opera del grande Fracacchio) con rimozione di testa e cilindri; NON smontati i carter superiore ed inferiore, infatti ho in ordine la catena di distribuzione nuova di tipo aperto.
- Sabbiatura a microsfere di vetro di: coperchio sfiato olio, coperchio albero a camme e bilanceri (solo dal di sopra ovviamente), carter frizione, carter pignone, carter alternatore.
- Pulizia a mano di testa e cilindri mediante Fornet, Viakal, detergenti vari e tanto, ma tanto, olio di gomito; pulizia anche dei condotti di aspirazione, scarico e camere di scoppio.
- Lavaggio in acetone dei pezzi da verniciare.
- Mascheratura, ove necessario, mediante nastro da carrozziere (sul grosso) e liquido mascherante da modellismo (sul fine).
- Verniciatura con bomboletta spray (niente pennello :) ) Dupli Silver Therm 800 C°; due mani leggere.
- Asciugatura e rimozione delle mascherature.
- Cottura in forno dei pezzi separabili (il motore non mi entra nel forno :) ).
- Ricomposizione ai soli fini fotografici del motore; in realtà il motore è ancora tutto smontato, manco ci sono i pistoni :) :) :)
Ciauz, TdZ
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
solosidecar
Messaggi: 868
Iscritto il: mer set 21, 2005 10:27 pm

Messaggio da solosidecar »

Bravo Testa di Zinco, hai nuovamente dimostrato che chi non fà lavorare solo le dita sulle tastiere del PC in diatribe varie (e troppe volte inutili ...) ma effettivamente le usa per restaurare le moto di cui tanto qui si parla, alla fine ottiene ciò che si merita: un applauso! :wink:
Chissà come sarà stata contenta tua moglie quando avrà visto il nuovo colore del suo forno! :D
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Re: Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Messaggio da AlessandroTdZ »

massimo64 ha scritto:Scherzi a parte alla fine cosa hai usato : elenco prodotti , norme e procedure
prodotti non lo so, procedura, di sicuro l'ha messo in forno :?: ciao ale bel lavoro, alla fine hai riverniciato i carter, traditore :wink:[/quote]

Ciao Massimo,
guarda, l'intervento di Underzero a proposito del falso storico è stato provvidenziale.
Mi ha insinuato il dubbio e... sono andato a rivedere le foto che scattai a luglio, quando presi la moto.
Pur conciata male, si vede chiaramente che i carter sono verniciati silver come il carter superiore del motore.
Oggi, trovandomi a fare proprio quel lavoro lì (verniciatura del motore), mi è "venuto spontaneo" riverniciare anche i suddetti carter :)
Vedi la foto:
Immagine
Ciauz, TdZ
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Amuro ha scritto:Alla faccia del C...o....

:?

nn so se riuscirò a prendere ancora la mia moto...

i complimenti nn te li posso fare..nn merito neanche di farteli..

bravo Ale!!


Nulla di complicato, basta averne voglia :)
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Rispondi