Pagina 1 di 7
Reimmatricolazione: Consiglio Urgente
Inviato: lun dic 19, 2005 5:20 pm
da edocesa
ciao, vorrei un consiglio da esperti in materia. ho visto un annuncio con la moto che vorrei comprare ad un prezzo contenuto: 2000 euro .. ovviamente c'e' da fare qualche lavoretto per migliorarla ma considerando che il prezzo è di 2000 euro alla fine andrebbe bene ... sorge un problema: sull'annuncio c'e' scritto che è provvista di targa ma è da reimmatricolare ... vorrei sapere se secondo voi vale la pena affrontare una procedura simile sia a livelli di costi perche se devo metterci altri 2000 euro allora lascio perdere sia a livello di difficolta' burocratiche ... la moto mi sembra in discreto stato dalla foto, penso funzionante in temini di motore, quello che conta è che funzioni non che abbia le cormature lucenti .. c'e' qualcuno che sa bene oppure ha gia' fatto qualcosa del genere per una delle sue moto che potrebbe darmi delle indicazioni o dritte? grazie
Inviato: lun dic 19, 2005 5:51 pm
da Attila500K2
Caro edocesa,io ho fatto come te ben sapendo che la spesa preventivata sarebbe raddoppiata senza contare il tempo perso(un anno!)tra il comprarla,restaurarla e reimmatricolarla;se ci mettiamo che molti dei membri di questo sito ti pigliano per il culo quando gli dici che hai speso una cifra immane per possedere uno dei mitici gioielli della tenica motociclistica degli anni 70,hai un quadro completo.
Ora per le procedure vai sulle faq del sito o sul sito
www.super4z1.it
Se hai bisogno di altri consigli cerca di contattare qualcuno del sito che sta nella tua zona facendo riferimento al nostro vate: il Tums. Ciao e se decidi di procedere,auguri; noi hondisti fouristi ti aiuteremo!
PS: che modello di honda hai adocchiato? Buon Natale.
Inviato: lun dic 19, 2005 5:57 pm
da Ettore
Anche sul forum tecnico , per dare risposte, vale quanto già detto da altra parte: CHE MOTO E'
Re: Reimmatricolazione: Consiglio Urgente
Inviato: lun dic 19, 2005 6:02 pm
da uachimono70
edocesa ha scritto:ciao, vorrei un consiglio da esperti in materia. ho visto un annuncio con la moto che vorrei comprare ad un prezzo contenuto: 2000 euro .. ovviamente c'e' da fare qualche lavoretto per migliorarla ma considerando che il prezzo è di 2000 euro alla fine andrebbe bene ... sorge un problema: sull'annuncio c'e' scritto che è provvista di targa ma è da reimmatricolare ... vorrei sapere se secondo voi vale la pena affrontare una procedura simile sia a livelli di costi perche se devo metterci altri 2000 euro allora lascio perdere sia a livello di difficolta' burocratiche ... la moto mi sembra in discreto stato dalla foto, penso funzionante in temini di motore, quello che conta è che funzioni non che abbia le cormature lucenti .. c'e' qualcuno che sa bene oppure ha gia' fatto qualcosa del genere per una delle sue moto che potrebbe darmi delle indicazioni o dritte? grazie
carissimo edocesa, fai bene attenzione a quello che ti dico, ti assicuro che non ti prenderò in giro.
di che moto stai a parlà?
posta una foto, così magari si ha un'idea della moto, del valore, delle condizioni!
per reiscriverla al pra se ha ancora la targa devi iscrivere la moto al registro storico FMI, non chè altre piccole procedure burocratiche che puoi trovare illustrate sulle varie FAQ del sito.
il punto è che se la moto non è originale almeno al 80-90 % ti rifiutano l'iscrizione al registro storico, sicchè, volente o nolente devi spendere altri soldi per rimetterla nelle condizioni originali, quindi conta anche che abbia le cromature lucenti.
posta una foto ed avrai tutte le spiegazioni del caso.
e prima di mettere mano al portafoglio pensaci bene almeno un paio di volte.
ciao da Mino (il guzzista appassionato che ha anche un paio di honda che è disposto a cedere se il prezzo che siete disposti a dare è circa il 70% in più del prezzo di mercato, ma a quel punto significa che siete disposti a dare anche il 100% in più del prezzo di mercato perchè siete appassionati).
Re: Reimmatricolazione: Consiglio Urgente
Inviato: lun dic 19, 2005 6:05 pm
da syd barrett
minuscolo ha scritto:ciao da Mino (il guzzista appassionato che ha anche un paio di honda che è disposto a cedere se il prezzo che siete disposti a dare è circa il 70% in più del prezzo di mercato, ma a quel punto significa che siete disposti a dare anche il 100% in più del prezzo di mercato perchè siete appassionati).
è un losco figuro.
Io me ne tengo debitamente a distanza.
Inviato: lun dic 19, 2005 6:08 pm
da Attila500K2
Ahah?!! Cellai la Guzzi,eh? Cellai!
Che Honda hai da vendere,che qui c'è un pazzo come me che gli ha preso la malattia...
Eh,ste moto indesiderate....
Fatti una Honda Four,edo.
Inviato: lun dic 19, 2005 6:15 pm
da borntorun
Attila500K2 ha scritto:che molti dei membri di questo sito ti pigliano per il culo quando gli dici che hai speso una cifra immane per possedere uno dei mitici gioielli della tenica motociclistica degli anni 70,hai un quadro completo.
attila caro,
nessuno ti ha mai preso per il culo.
ho solo contestato, in altro post, il tuo provare piacere nel comprare una banale vite [del valore intrinseco di 2 euro] pagandola 30 euro, nonché il fatto che tu possa anelare ad un innalzamento dei costi che crei "selezione" tra i possessori di moto d'epoca.
per piacere, prima di dare giudizi su persone che non conosci (in questo caso dando pure un'impressione fuorviante ad una terza persona che si affaccia per la prima volta al sito), rileggi bene quello che viene scritto.
grazie
paolo
Inviato: lun dic 19, 2005 6:41 pm
da Attila500K2
Questo tuo discorso puo' essere compreso solo in parte,comunque se ti ritieni offeso accetta le mie scuse ma il fatto che ci sia una certa persecuzione da terze parti nei miei confronti non fa altro che aumentare la mia decisione di uscire da questo sito; mi scuso anche con edocesa per aver dato una cattiva impressione.
Inviato: lun dic 19, 2005 7:04 pm
da edocesa
ma guarda è la 750 k2 ... per intenditori .. ha marmitte, motore, etc.. originali, l'unica è la sella ma mi fa cagare quindi la cambierei in ogni caso ... in realta non sono tipo i vari collezionisti che volgiono avere una moto perfetta lucente e roba simile ma una moto in ordine che funzioni e il piu possibile originale .. ti metterei una foto volentieri ma non so come cavolo metterla in rete ... istruzioni ? .. per quanto riguarda il tempo non c'e' problema, sono disponibile di metterci su le mani con calma, cambiando pezzi etc... ecco un'altra cosa quando dici 70-80% originale vuole dire con pezzi originali di partenza degli anni 70 oppure anche riproduzioni honda? [/quote]
Inviato: lun dic 19, 2005 10:07 pm
da MrZ
borntorun ha scritto:ho solo contestato, in altro post, il tuo provare piacere nel comprare una banale vite pagandola 30 euro,
Sono i piccoli piaceri della vite. Uno può anche comperare un oggetto per il piacere che gli dà, a prescindere dalla necessita e dall'uso che ne fà.Perché stai sempre a criticà