caburatori honda 750 k2
caburatori honda 750 k2
Vorrei porre un quesito a proposito del blocco carburatori cb 750 four k2. Moto che singhiozza sia a bassi regimi che in accelerazione. Portata in officina per presunto disallineamento dei carburatori, risposta del meccanico, impossibile allinearli per usura del corpo carburatori per cui le farfalle prendono aria. C'è qualcuno che ha sentito una storia simile?
Re: caburatori honda 750 k2
Mah mai sentito, ma potrebbe essere. Difficile giudicare senza poterli vedere.
;T
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Il problema non è la moto.
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- Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am
Re: caburatori honda 750 k2
Prima di metter mano ai carburatori,controlla per bene, con la pistola stroboscopica, che la fase dell'accensione sia corretta sia al minimo che a medio regime.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
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Re: caburatori honda 750 k2
In linea di principio è possibile.
La depressione è in qualche modo il reciproco della compressione ed entrambe non hanno nulla a che vedere né con la carburazione né tantomeno con l'accensione, tant'è che la compressione si misura a motore spento e per assurdo si potrebbero sincronizzare i carburatori con l'interruttore di emergenza su OFF, solo facendo girare il motorino d'avviamento.
Entrambe sono influenzate dallo stato del motore ed in particolare dalla tenuta meccanica di fasce e valvole.
La compressione si misura a motore spento con carburatori spalancati, la depressione con motore acceso e carburatori al minimo.
Più si aprono e meno depressione si legge.
Quindi, a parità di tutto il resto, la depressione è determinata dai giri motore e dall'apertura delle ghigliottine.
Se usi i vacuometri in corsa, noterai che quando chiudi il gas in decelerazione la depressione è molto alta perché i giri sono elevati ma con con ghigliottine chiuse.
Se un carburatore ha la ghigliottina usurata che lascia trafilare aria, la sua depressione sarà minore.
Vanno però precisate due cose:
1) I carburatori si usurano talmente poco che il fenomeno è poco apprezzabile.
2) Salvo che la batteria sia stata assemblata prelevando carburatori da batterie diverse, è praticamente impossibile che siano usurati in modo differente tra loro.
La depressione è in qualche modo il reciproco della compressione ed entrambe non hanno nulla a che vedere né con la carburazione né tantomeno con l'accensione, tant'è che la compressione si misura a motore spento e per assurdo si potrebbero sincronizzare i carburatori con l'interruttore di emergenza su OFF, solo facendo girare il motorino d'avviamento.
Entrambe sono influenzate dallo stato del motore ed in particolare dalla tenuta meccanica di fasce e valvole.
La compressione si misura a motore spento con carburatori spalancati, la depressione con motore acceso e carburatori al minimo.
Più si aprono e meno depressione si legge.
Quindi, a parità di tutto il resto, la depressione è determinata dai giri motore e dall'apertura delle ghigliottine.
Se usi i vacuometri in corsa, noterai che quando chiudi il gas in decelerazione la depressione è molto alta perché i giri sono elevati ma con con ghigliottine chiuse.
Se un carburatore ha la ghigliottina usurata che lascia trafilare aria, la sua depressione sarà minore.
Vanno però precisate due cose:
1) I carburatori si usurano talmente poco che il fenomeno è poco apprezzabile.
2) Salvo che la batteria sia stata assemblata prelevando carburatori da batterie diverse, è praticamente impossibile che siano usurati in modo differente tra loro.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...