Risorto
Risorto
Ciao a tutti,
sono stato latitante per anni ma torno per i vostri utili consigli. Non accendo la moto (CB500 Four k2) da più di 2 anni e la batteria è ovviamente morta... Informo che è tutta originale (marmitte comprese) e in ottimo stato manutentivo fino a questa lunga pausa partita l'estate 2021. Io pensavo di acquistare una batteria nuova sperando che si accenda (sigh!) e portarla a fare un bel tagliando. Che dite? Rischio qualcosa?
Grazie
sono stato latitante per anni ma torno per i vostri utili consigli. Non accendo la moto (CB500 Four k2) da più di 2 anni e la batteria è ovviamente morta... Informo che è tutta originale (marmitte comprese) e in ottimo stato manutentivo fino a questa lunga pausa partita l'estate 2021. Io pensavo di acquistare una batteria nuova sperando che si accenda (sigh!) e portarla a fare un bel tagliando. Che dite? Rischio qualcosa?
Grazie
Re: Risorto
Ciao Davide32, se il motore non è bloccato e se in questi due anni di fermo non hai perso olio, no non rischi nulla.
Probabilmente ci metterà un po a partire e probabilmente gira male, specie se c'è benzina vecchia nel serbatoio o carburatori.
;T
Probabilmente ci metterà un po a partire e probabilmente gira male, specie se c'è benzina vecchia nel serbatoio o carburatori.
;T
Il problema non è la moto.
Grazie della risposta! C'è qualche normale goccia di olio sul pavimento ma niente di serio. Vorrei comprare la batteria su Amazon ma non ricordo il modello corretto (YUASA YB12-A??). Ne trovo parecchie online ma non capisco la differenza per le sigla -A -AA -AB, ecc...
Dopo aver montato la batteria vorrei portarla da Nortech per un check/tagliando. Avete altre raccomandazioni di posti specializzati a Milano? Thanks
Dopo aver montato la batteria vorrei portarla da Nortech per un check/tagliando. Avete altre raccomandazioni di posti specializzati a Milano? Thanks
Per la batteria non posso aiutarti, non ho una CB500 e non so dirti quale sia quella corretta.
Per il resto quando parli con Popy o Giuseppe del Nortech, digli che sei di Honda4Fun, come loro del resto, vedrai che ti riservano un occhio di riguardo.
;T
Per il resto quando parli con Popy o Giuseppe del Nortech, digli che sei di Honda4Fun, come loro del resto, vedrai che ti riservano un occhio di riguardo.
;T
Il problema non è la moto.
-
La batteria per la 500 Four è la Yuasa Yb14I-A2. Però ti consiglierei di mettere una batteria sigllata al gel, tipo la Motobatt gialla. Vanno benissimo e non serve il mantenitore di carica.Davide32 ha scritto: ↑gio mar 09, 2023 2:46 pm Grazie della risposta! C'è qualche normale goccia di olio sul pavimento ma niente di serio. Vorrei comprare la batteria su Amazon ma non ricordo il modello corretto (YUASA YB12-A??). Ne trovo parecchie online ma non capisco la differenza per le sigla -A -AA -AB, ecc...
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Ottimo! Sicuro non serva il mantenitore? L'importante che non crei problemi al circuito elettrico.
Riesci a mandarmi il link della batteria compatibile con una500 four k2? Te ne sarei molto grato!
Grazie
Riesci a mandarmi il link della batteria compatibile con una500 four k2? Te ne sarei molto grato!
Grazie
-
Il link per la batteria sigillata è questo: https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DCh ... EB8&adurl=
Non serve il mantenitore. Da quando ho la batteria sigillata non ne ho più necessità. Non crea alcun problema al circuito elettrico.
Non serve il mantenitore. Da quando ho la batteria sigillata non ne ho più necessità. Non crea alcun problema al circuito elettrico.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
io anche sulle batterie sigillate però (se non viene usata ) ogni 30 gg circa do una caricata per mantenerla efficiente...
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'
"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums