ciao a tutti!
Innanzitutto chiedo scusa se già c'è un thread su questo argomento... io non lo trovati!
Il mio serbatoio versa in stato pietoso, col trasparente che sta andando via
Quindi sarei a richiedere quanto segue:
1) buona marca di trasparente
2) carta vetrata da quanto?
3) il problema è nella parte superiore del serbatoio, e si sta allargando alle parti laterali dove ci sono gli adesivi... devo scartavetrare e passare il trasparente anche sulle parti ancora sane? O basta col trasparente?
grazie mille a tutt@!!!!!
ciao!
Daniele da Roma
carta vetrata + trasparente
Re: carta vetrata + trasparente
Daniloid ha scritto:ciao a tutti!
Innanzitutto chiedo scusa se già c'è un thread su questo argomento... io non lo trovati!
Il mio serbatoio versa in stato pietoso, col trasparente che sta andando via
Quindi sarei a richiedere quanto segue:
1) buona marca di trasparente
2) carta vetrata da quanto?
3) il problema è nella parte superiore del serbatoio, e si sta allargando alle parti laterali dove ci sono gli adesivi... devo scartavetrare e passare il trasparente anche sulle parti ancora sane? O basta col trasparente?
grazie mille a tutt@!!!!!
ciao!
Daniele da Roma
Faresti meglio a postare una foto.
Comunque, se è davvero solo il trasparente ad essere rovinato, la cosa è fattibile, ma se, come spesso accade, anche il colore sotto di ess0 inizia a sbiadire, beh...questo non ti risolve il problema. Ecco perchè servirebbe qualche foto, che puoi sempre postare.
Nel primo caso, se ritieni di essere in grado di procedere da solo, usa dei fogli di carta abrasiva, da 800 prima a 1200 poi, con molta acqua.
Devi concentrare l'attenzione su quanto puoi spingere la carteggiatura senza intaccare la vernice, e questa cosa non la si può spiegare. Usa l'occhio e la sensazione tattile e quando sconfini sulla vernice dovresti vedere che dove passi la carta cambia colore. E' un lavoro di fino e ogni tanto devi fermarti ed asciugare il serbatoio che hai costantemente tenuto bagnato. Da asciutto ti puoi regolare meglio e distinguere le differenze. Detto questo, ricorda che il logo posizionato nei pressi del tappo deve essere rimosso e, siccome in condizioni originali e sovrapposto alla vernice, scaldandolo e sollevandolo, tanto è un ricambio che trovi facilmente. Non ultimo, quando ritieni di aver rimosso lo strato di trasparente interessato, dovrai ripassare tutto il serbatoio intero con la carta 1200 prima di passare nuovamente il trasparente.
Sinceramente, se non ti sei mai cimentato con questi lavoretti, ti consiglerei di rivolgerti ad un esperto carrozziere.
Buon lavoro
Carlo
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Re: carta vetrata + trasparente
Sicuri sul fatto del trasparente???
I serbatoi originali non avevano il trasparente...
Almeno su tutti quelli che mi sono passati per mano.
I serbatoi originali non avevano il trasparente...
Almeno su tutti quelli che mi sono passati per mano.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: carta vetrata + trasparente
ANTO ha scritto:Sicuri sul fatto del trasparente???
I serbatoi originali non avevano il trasparente...
Almeno su tutti quelli che mi sono passati per mano.
Per quel che ne so io, il trasparente era sotto le decals.
;T
Il problema non è la moto.
Re: carta vetrata + trasparente
Innanzitutto grazie e scusate per l’orrore ortografico… Vi allego la foto, penserete giustamente che tratto la mia four come l’italiano…
Re: carta vetrata + trasparente
che foto? p.s. che moto e'?
p.s. 2 se lo carteggi viene via il colore e adios. Piuttosto meglio riverniciarlo direttamente col trasparente sempre che sia possibile farlo.
Io l'ho fatto su questo
p.s. 2 se lo carteggi viene via il colore e adios. Piuttosto meglio riverniciarlo direttamente col trasparente sempre che sia possibile farlo.
Io l'ho fatto su questo
Ciaooo
Alessandro
Alessandro