Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei acquistare una CB 500 Four K0, K1 o K2.
Quali assicurazioni permettono l'assicurazione di veicoli con più di 40 anni senza la certificazione ASI/FMI? Fino allo scorso anno c'era l'HELVETIA ma se non ho capito male anch'essa, da quest'anno (per chi non ha già veicoli assicurati con loro), richiede la certificazione o ASI o FMI . Quindi, come fare?
Tra l'altro, nel caso di moto già iscritta, è vero che la revisione deve essere fatta dove dicono loro?
FMI non vuole successive riassociazioni annuali (una volta iscritta è iscritta), ASI invece?
Grazie a tutti.
Assicurare CB 500 four
Re: Assicurare CB 500 four
Ciao
Io fino a pochi mesi fa avevo assicurato senza problemi la mia fur alla UNIPOL SAI pur non in possesso di iscrizione FMI.
Ora la moto è iscritta alla FMI quindi mi sono informato all'HELVETIA e ciò che mi è stato detto è che la moto verrà assicurata previa esibizione della documentazione di iscrizione all'FMI ed esibizione del pagamento annuale della tessera FMI member.
Per quanto riguarda la revisione ciò che tu affermi non mi risulta. Io ho fatto le revisioni biennali (la moto è del 1973) in officina convenzionata e mai avuto problemi.
Ciao
corra70
Io fino a pochi mesi fa avevo assicurato senza problemi la mia fur alla UNIPOL SAI pur non in possesso di iscrizione FMI.
Ora la moto è iscritta alla FMI quindi mi sono informato all'HELVETIA e ciò che mi è stato detto è che la moto verrà assicurata previa esibizione della documentazione di iscrizione all'FMI ed esibizione del pagamento annuale della tessera FMI member.
Per quanto riguarda la revisione ciò che tu affermi non mi risulta. Io ho fatto le revisioni biennali (la moto è del 1973) in officina convenzionata e mai avuto problemi.
Ciao
corra70
wave70 ha scritto:Ciao
Ciao
corra70
Quoto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
-
ANTO ha scritto:wave70 ha scritto:Ciao
Ciao
corra70
Quoto.
Quoto anch'io.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Ottimo, una domanda ma da Unipol Sai eri assicurato come veicolo storico? Costava tanto più rispetto a Helvetia?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Ciao, ho unipol saie non mi ha fatto problemi di iscrizioni e tessera fmi che fino allo scorso anno avevo, la ritengo spesa inutile per me, costa un po' di piu' ma mi permette di bloccarla e riattivarla quando voglio.
Tginc ha scritto:Ottimo, una domanda ma da Unipol Sai eri assicurato come veicolo storico? Costava tanto più rispetto a Helvetia?
Grazie in anticipo
Ciao
No la moto non era assicurata come veicolo storico ma come motoveicolo normale.
Pagavo circa 240 euro con formula bonus malus in classe 1 in un anno frazionabili semestralmente con possibilità di sospensione.
Con Helvetia adesso, da loro preventivo, dovrei pagare euro 170/anno fisso senza formula Bonus malus e senza possibilità di sospensione e comprende 2 veicoli assicurati: la four + una lambretta. Ricorda che devi tenere conto anche dei 50 euro anno di costo annuo della tessera FMI.
ciao
Corrado