pulizia carburatori honda cbx 750 f 2 del 86
Inviato: ven nov 18, 2016 10:45 am
Ciao a tutti ragazzi del forum e mi spiace davvero tanto ma non frequento praticamente più poichè non riesco mai....mi sono dato all'atletica.
Solo che da qualche settimana ho un problema (tenete presente che utilizzo la moto tutto l'anno ma solo per brevi spostamenti tipo 20...30 km....e neppure tutti i giorni...alcuni giorni sta proprio ferma.
Dunque, (vi sono mancato dite la verità!) la moto va ma va male, spesso è a 3 e a volte a 2 cilindri (be un 4 in linea ha i suoi vantaggi).
Ora....devo portarla pulire i carbs poichè non posso camminare in determinate condizioni, ne risente tutto secondo me, in primis la meccanica stessa del motore e non va bene.
La moto monta 4 carburatori keihin del 34 di diametro (apertura entrata benzina nei cilindri)....
Ho effettuato lo spurgo già 3 volte e mi spurga benzina sporca.
Però ce n'è uno in particolare il secondo da sinistra che non ne vuol sapere di far uscire nulla...ne melma ne benzina, anche togliendo tutta la vite.
Ora, sapete meglio di me che una moto di 30 anni suonati ad aprile non posso portarla da un mecca che si occupa di scooter.
Quindi, se non è troppo lavoro per voi mentori della honda, chiederei gentilmente, se poteste indirizzarmi presso una officina di quelle che si occupano di moto d'epoca e ferrate nella manutenzione delle honda d'epoca.
Tempo fa qualcuno mi aveva dato il numero di telefono di un'officina simile nei pressi di Firenze ma non ricordo bene chi sia e non riesco manco più a trovarlo...
Io sono a Massa Carrara e non è un problema andare sino a firenze, anche se preferirei magari un meccanico quà in zona....poi se mi dite che non c'è, allora l'è un'altra storia.
Non che la moto non riesca ad arrivare a Firenze, ci mancherebbe, poichè sopra i 3 mila giri non è quasi avvertibile il non funzionamento corretto di tutti e 4 i pistoni (be, io me ne accorgo perchè lo so e poi insomma un po di orecchio l'ho fatto anche io nel tempo, però non mi da problemi a viaggiare dai 3 mila in poi, nel senso che tira, non come dovrebbe ma tira.
Va be, io ringrazio tutti per l'attenzione concessami e resto in attesa di un indirizzo o anche un link che mi sarà molto utile e saluto tutti e un saluto particolare all'amico Medardo di Piacenza (ciao Meda!) e all'amico marcello di Bergamo.
Buona giornata a tutti...e ...ripeto..se non ho alternativa, vo anche a Firenze.
mAX
Solo che da qualche settimana ho un problema (tenete presente che utilizzo la moto tutto l'anno ma solo per brevi spostamenti tipo 20...30 km....e neppure tutti i giorni...alcuni giorni sta proprio ferma.
Dunque, (vi sono mancato dite la verità!) la moto va ma va male, spesso è a 3 e a volte a 2 cilindri (be un 4 in linea ha i suoi vantaggi).
Ora....devo portarla pulire i carbs poichè non posso camminare in determinate condizioni, ne risente tutto secondo me, in primis la meccanica stessa del motore e non va bene.
La moto monta 4 carburatori keihin del 34 di diametro (apertura entrata benzina nei cilindri)....
Ho effettuato lo spurgo già 3 volte e mi spurga benzina sporca.
Però ce n'è uno in particolare il secondo da sinistra che non ne vuol sapere di far uscire nulla...ne melma ne benzina, anche togliendo tutta la vite.
Ora, sapete meglio di me che una moto di 30 anni suonati ad aprile non posso portarla da un mecca che si occupa di scooter.
Quindi, se non è troppo lavoro per voi mentori della honda, chiederei gentilmente, se poteste indirizzarmi presso una officina di quelle che si occupano di moto d'epoca e ferrate nella manutenzione delle honda d'epoca.
Tempo fa qualcuno mi aveva dato il numero di telefono di un'officina simile nei pressi di Firenze ma non ricordo bene chi sia e non riesco manco più a trovarlo...
Io sono a Massa Carrara e non è un problema andare sino a firenze, anche se preferirei magari un meccanico quà in zona....poi se mi dite che non c'è, allora l'è un'altra storia.
Non che la moto non riesca ad arrivare a Firenze, ci mancherebbe, poichè sopra i 3 mila giri non è quasi avvertibile il non funzionamento corretto di tutti e 4 i pistoni (be, io me ne accorgo perchè lo so e poi insomma un po di orecchio l'ho fatto anche io nel tempo, però non mi da problemi a viaggiare dai 3 mila in poi, nel senso che tira, non come dovrebbe ma tira.
Va be, io ringrazio tutti per l'attenzione concessami e resto in attesa di un indirizzo o anche un link che mi sarà molto utile e saluto tutti e un saluto particolare all'amico Medardo di Piacenza (ciao Meda!) e all'amico marcello di Bergamo.
Buona giornata a tutti...e ...ripeto..se non ho alternativa, vo anche a Firenze.
mAX