Ciao a tutti, la mia 500 si è messa a sputare olio come un lama...
Ha circa 67.000 km (o almeno tanti ne segna lo strumento), di cui 13.000 percorsi dal sottoscritto.
C'è sempre stato un leggero trafilaggio tra testa e cilindro, lato destro.
Un mese fa il suddetto si è fatto più copioso, che significa pantaloni sporchi e carter frizione tutto punteggiato da goccioline
d'olio già dopo una trentina di km. Qualche giorno fa son comparse chiazze d'olio, sulla prima aletta sotto la candela,
con tutta la zona dei coprivalvola lato collettori di scarico unta, sempre dopo una trentina di km, tanto che il livello dell'olio,
controllato prima e dopo, calava a vista d'occhio sull'asticella (tipo un paio di millimetri).
Immagino sia ora di portar a rifare tutte le guarnizioni?
Cosa posso aspettarmi dal far aprire il motore, come possibili pezzi da cambiare/controllare e relativa spesa?
Se facessi il tutto a settembre, è il caso di fermarla questo mese, o se tengo il livello olio monitorato non c'è problema?
500 K2 trafilaggi olio importanti
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Re: 500 K2 trafilaggi olio importanti
se tieni il livello olio sotto controllo puoi girarci. Il problema è delle braghe.
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Re: 500 K2 trafilaggi olio importanti
Haha per quello pantaloni neri e via.
Ma ho visto l'olio colare dalla testa mentre andavo, non è stato molto rassicurante.
Forse è meglio fare un pit stop.
Ma ho visto l'olio colare dalla testa mentre andavo, non è stato molto rassicurante.
Forse è meglio fare un pit stop.
Re: 500 K2 trafilaggi olio importanti
Ciao, partendo dal presupposto che è quasi fisiologico che la 500 perda un minimo di olio dalla testa (la mia ne perde poco poco poco anche se ho appena rifatto completamente il motore) ora arriviamo al tuo caso e ai 67000km: a mio modesto parere come minimo cambierei la guarnizione della testa (ma di conseguenza ti toccherà cambiarne altre), il problema è che una volta aperto il motore ti si apre un mondo di cose che puoi fare già che l'hai smontato. Esiste un lavoro da fare di cui si parla sul forum per eliminare definitivamente la perdita dalla testa ma se non sei moooolto bravo o se non conosci un meccanico con i cog***i eviterei di fare.... In poche parole vedi quanto vuoi spendere e quanto pensi di usare la moto e di conseguenza decidi cosa fare, puoi spendere dai 100 ai 1000 euro (solo di pezzi/lavorazioni).
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Re: 500 K2 trafilaggi olio importanti
SearchDestroy ha scritto:Haha per quello pantaloni neri e via.
Ma ho visto l'olio colare dalla testa mentre andavo, non è stato molto rassicurante.
Forse è meglio fare un pit stop.
Potrei essere la soluzione ai tuoi problemi.
Se ti va contattami con mess.privato.
La nipote è cresciuta,e ho ricominciato a fare qualcosa.
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