accensione elettronica

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
revere

accensione elettronica

Messaggio da revere »

ragazzi . sto valutamdo di eliminare le puntine. troppe rogne a mio avviso.

avete paragonato dyna S e accent?

sinceramente la dyna mi sembra un prodotto molto meglio realizzato. entrambe mantengono il sistema di anticpo originale quindi funzionalmete non dovrebbero differire un granche.

avete qualche opinione o info?
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
iperpaolo

Re: accensione elettronica

Messaggio da iperpaolo »

per quale moto ? io ho la accent sulla 500, e ti consiglierei di non usarla, La accent sulla 500 mi ha dato ( e non solo a me) parecchi problemi di montaggio...oserei dire una vera e propria incompatibilita'. Per la dyna verifica che possa funzionare con le bobine originali.
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Sulla settemezzo invece la Accent la montai in un' ora e va alla grande (per il momento sgratt... Sgratt). :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
revere

Messaggio da revere »

un 400 !!!

la accent ha tutte la parti esposte e la Dyna funziona con le bobine di serie !!!

il prezzo non cambia tanta ma la Dyna mi sembra decisamente robusta da un punto di vista meccanico , per quello elettronico impossibile dirlo
-----------------------
HONDA Xrunner 800
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Anche l' Accent utilizza le bobine di serie: si monta senza modifiche al posto del piatto puntine che puoi portarti appresso in caso si guastasse (a ri sgratt)

Se la Dyna va montata anch' essa al posto delle puntine sarà ugualmente esposta, almeno credo, e comunque basta montare un paramotore per essere tranquilli anche in caso di chock!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
revere

Messaggio da revere »

http://www.suzukiperformancespares.co.u ... 400-f-/82/

anche la Dyna si monta come la Accent

ma 1) il piatto e' in metallo mentre sulla accent in PCB
2) le parti elettroniche sono annegate in due scatolette

costa un po di piu quello va detto 180 euro dall UK e 150 euro dagli US con il rischio di pagare 25 euro di IVA se lo fermano in dogana
-----------------------
HONDA Xrunner 800
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Bah, il piattello in metallo oppure in pcb credo che poco cambi in caso di botta forte (rimane auspicabile l' adozione di un paramotore)

I moduli resinati a mio avviso sono un peggiorativo per l' utente (minor raffreddamento dei componenti e nessuna possibilità di assistenza tecnica da parte di un tecnico generico... Infine il costo notevolmente maggiore per la Dyna che se presa negli Usa vuol dire di fatto la rinuncia alla garanzia!

Immagine
revere

Messaggio da revere »

grazie JOe ,

mi pare di capire che in giro ci siano sopratutto Accent per altro non leggendo nulla di guasti evidentemente sono comunque piu robuste delle puntine che comunque non te le regalano .

meglio 130 euro per una accensione che 30 per due puntine ....

la regolazione fatta con la strobo ?
-----------------------
HONDA Xrunner 800
ANTO

Messaggio da ANTO »

La messa a punto delle puntine richiede un minimo di passione e pazienza, ma se hai sistemato la ruota libera, hai senz'altro la manualità e le competenze per regolarle.
La Accent è indubbiamente la più diffusa fra gli utenti di questo forum. Alcuni ci hanno già fatto parecchie decine di migliaia di km.
Tony2Four l'ha montata su più di una Four ed ha anche creato un tutorial in merito.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949

Messaggio da joe1949 »

revere ha scritto:grazie JOe ,

mi pare di capire che in giro ci siano sopratutto Accent per altro non leggendo nulla di guasti evidentemente sono comunque piu robuste delle puntine che comunque non te le regalano .

meglio 130 euro per una accensione che 30 per due puntine ....

la regolazione fatta con la strobo ?

La strobo con la Accent non serve: se ti leggi il tutorial capisci tutto, c' è a bordo un led che serve per l' esatta messa in fase; io l' ho presa da Ciabini, anche per la garanzia!
Ultima modifica di joe1949 il ven giu 17, 2016 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Rispondi