Una Four che va a tre .....
Una Four che va a tre .....
Ciao , dopo estenuanti prove e svariati smontaggi e dopo aver rotto il tubetto di ritorno . ho deciso di prendere il coraggio a 8 mani e ho aperto il gruppo carburatori.
ho trovato un condotto tappato e questo non faceva riempire una vaschetta da qui " speriamo " il funzionamento a tre
adesso i carbu giacciono in attesa dell arrivo della vaschetta a ultrasuoni per una pulizia profonda .
il problema sara poi sincronizzarli ma del resto varrà la pena per farla funzionare finalmente a dovere .
peccato che stia perndendo la possibilita di qualche sgroppata pero la piccolina se lo merita
ecco lo stato penoso dei carbu !!
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
ho trovato un condotto tappato e questo non faceva riempire una vaschetta da qui " speriamo " il funzionamento a tre
adesso i carbu giacciono in attesa dell arrivo della vaschetta a ultrasuoni per una pulizia profonda .
il problema sara poi sincronizzarli ma del resto varrà la pena per farla funzionare finalmente a dovere .
peccato che stia perndendo la possibilita di qualche sgroppata pero la piccolina se lo merita
ecco lo stato penoso dei carbu !!
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: Una Four che va a tre .....
Ciao , ho dimenticato in precedenza di presentarmi
42 anni vivo a Bolzano nonostante le origini a Borgo Panigale .
ho acquistato da un amico una four 400 ferma da 15 anni . lo stesso mi ha fornito di due motori , uno rotto sotto ( crepa nel basamento ) e uno sopra . segmenti e pistoni , pertanto ho un sacco di pezzi doppi e viti ovunque.
peccato che non avendo smontato la moto io stesso abbia dovuto studiare tanto , comunque a parte i problemi di alimentazione e con gli adesivi del serbatoio il duro lavoro invernale ha dato i suoi frutti e con gli ultimi ricambi la piccolina potrà ritrovare la strada
42 anni vivo a Bolzano nonostante le origini a Borgo Panigale .
ho acquistato da un amico una four 400 ferma da 15 anni . lo stesso mi ha fornito di due motori , uno rotto sotto ( crepa nel basamento ) e uno sopra . segmenti e pistoni , pertanto ho un sacco di pezzi doppi e viti ovunque.
peccato che non avendo smontato la moto io stesso abbia dovuto studiare tanto , comunque a parte i problemi di alimentazione e con gli adesivi del serbatoio il duro lavoro invernale ha dato i suoi frutti e con gli ultimi ricambi la piccolina potrà ritrovare la strada
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: Una Four che va a tre .....
Ciao, e benvenuto!!
Per uno che ha avuto i natali a Borgo Panigale, almeno UNA Ducati in garage sarebbe d' obbligo!!
Per uno che ha avuto i natali a Borgo Panigale, almeno UNA Ducati in garage sarebbe d' obbligo!!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Una Four che va a tre .....
revere ha scritto:Ciao , dopo estenuanti prove e svariati smontaggi e dopo aver rotto il tubetto di ritorno . ho deciso di prendere il coraggio a 8 mani e ho aperto il gruppo carburatori.
ho trovato un condotto tappato e questo non faceva riempire una vaschetta da qui " speriamo " il funzionamento a tre
adesso i carbu giacciono in attesa dell arrivo della vaschetta a ultrasuoni per una pulizia profonda .
il problema sara poi sincronizzarli ma del resto varrà la pena per farla funzionare finalmente a dovere .
peccato che stia perndendo la possibilita di qualche sgroppata pero la piccolina se lo merita
ecco lo stato penoso dei carbu !!
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
Smontane uno alla volta e non scambiare i pezzi.Oltretutto,smontandone uno alla volta hai sempre un riferimento in caso tu sbagliassi a rimontare.Ripeti piu' volte il lavaggio e soffia con un compressore tutti i passaggi.
I getti li puoi pulire con un filino di acciaio ricavato da un filo frizione.Buona cosa e' pulire pure il serbatoio e tutti i tubi di alimentazione,compreso il rubinetto.Meglio pulisci il tutto,meglio la moto funzionera'.
Ci sono diverse FAQ sul sito che riguardano i carburatori,leggile .Non son tutte oro colato ma aiutano molto.
Buon lavoro e fai girare quella moto.Magari falla girare nei pressi di Cereglio i primi di giugno
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Una Four che va a tre .....
grazie ragazzi ,
si la linea benzina sara tutta nuova. ho un altra batteria di carbu come riferimento quindi non temo,di sbagliate troppo!,!!!
beh lomstesso amico ha anche una ducati 900ss un po personalizzata , magari ci facciamo una cafe racer !!!
si la linea benzina sara tutta nuova. ho un altra batteria di carbu come riferimento quindi non temo,di sbagliate troppo!,!!!
beh lomstesso amico ha anche una ducati 900ss un po personalizzata , magari ci facciamo una cafe racer !!!
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: Una Four che va a tre .....
Volevo aggiornarvi sui lavori !!
i carbu sono pronti al lavaggio
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
oggi arrivata la vasca a ultrasuoni e relativo decappante C734
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
e stasera fatti i primi tentativi .
che ne dite non par nuovo ?
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
sono decisamente ottimista sul risultato finale anche perché ho trovato 4 vacuometri e non dovro ripiegare sulle siringhe !!!
nel mentre la sella e il serba procedono ,
i carbu sono pronti al lavaggio
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
oggi arrivata la vasca a ultrasuoni e relativo decappante C734
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
e stasera fatti i primi tentativi .
che ne dite non par nuovo ?
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
sono decisamente ottimista sul risultato finale anche perché ho trovato 4 vacuometri e non dovro ripiegare sulle siringhe !!!
nel mentre la sella e il serba procedono ,
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: Una Four che va a tre .....
Con la ultrasuoni basta lo sgrassatore Chante Clair, poi, una volta pulito il tutto è molto importante anche la sincronizzazione "meccanica" durante il montaggio, con la batteria assemblata ma ancora in mano; poi coi vacuometri si rifinisce
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Una Four che va a tre .....
Grazie del suggerimento !!
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: Una Four che va a tre .....
ECco foto del set dopo lavaggio e rimontaggio
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
nel mentre e' arrivato anche il serbatoio
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
nel mentre e' arrivato anche il serbatoio
https://www.flickr.com/photos/26240113@ ... ed-public/
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: Una Four che va a tre .....
Ciao Revere.
Ci sono passato anche io con la mia 750..anche se io avevi più problemi ai carbu.
Allora:
-Smonta e pulisci bene e controlla che non siano crepati i portagetti del MAX.
-controlla che i getti siano delle giuste misure adatte alla tua Four.
-pulisci il filtrino del serbatoio
-assicurati che i due tubi Che vanno dal serbatoio non siano troppo lunghi che facciano pieghe creando sacche che non fanno fluire bene il carburante.
-regola bene i galleggianti.
Per il resto...fai regolare e sincronizzare bene ad un ottimo meccanico i carburatori.
Ci sono passato anche io con la mia 750..anche se io avevi più problemi ai carbu.
Allora:
-Smonta e pulisci bene e controlla che non siano crepati i portagetti del MAX.
-controlla che i getti siano delle giuste misure adatte alla tua Four.
-pulisci il filtrino del serbatoio
-assicurati che i due tubi Che vanno dal serbatoio non siano troppo lunghi che facciano pieghe creando sacche che non fanno fluire bene il carburante.
-regola bene i galleggianti.
Per il resto...fai regolare e sincronizzare bene ad un ottimo meccanico i carburatori.
Ducati 1198s Corse - Aprilia RS250 2T- Cagiva Mito EV 2T - Lambretta Li 150 Special 3^ serie - Lambretta Li 150 filtrone 1^ serie - Lambretta LD150 - Vespa 125 Primavera ET3 - Vespa 50r - Piaggio Ciao Lusso - Honda CR 250r 2T- Honda CB750 Four - Fiat 500f