Consiglio acquisto batteria Honda 400 Four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
irritato

Consiglio acquisto batteria Honda 400 Four

Messaggio da irritato »

Salve ragazzi. Che batteria mi consigliate per la mia Honda 400 Four del '77?
lorenzo400

Re: Consiglio acquisto batteria Honda 400 Four

Messaggio da lorenzo400 »

Yuasa.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
joe1949

Messaggio da joe1949 »

lorenzo400 ha scritto:Yuasa.

Se hai il caricabatterieie di mantenimento anche una più economica Unibat: vanno bene ugualmente e con 20/25 € te la cavi; peccato che non ho trovato delle Okyami adattabili alle mie due Honda 750: le utilizziamo sulle due Ducati di casa e sono eccellenti sia per spunto che per durata
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
lorenzo400

joe1949 ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:Yuasa.

Se hai il caricabatterieie di mantenimento anche una più economica Unibat: vanno bene ugualmente e con 20/25 € te la cavi; peccato che non ho trovato delle Okyami adattabili alle mie due Honda 750: le utilizziamo sulle due Ducati di casa e sono eccellenti sia per spunto che per durata

Mai usato mantenitori di carica. Ho speso 60 euro per una yuasa nel 2008, uso regolare, controllo acqua nelle celle periodicamente, circuito di ricarica in ordine, è andata avanti di lusso fino al 2014. Esperienza mia personale.
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Non stento a crederti, ma purtroppo nessuno ci garantisce che il costruttore della Yuasa che prendiamo oggi sia il medesimo di quello della tua: purtroppo con la globalizzazione è così e non lo dico io ma un grossista di batterie che ne vende migliaia in un anno e che tratta anche le Yuasa ovviamente!
Personalmente come ho detto, quelle migliori che ho trovato sono le Okyami sigillate, ma non fanno quel tipo di battera per le four :(
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
lorenzo400

Beh certamente conoscere un grossista che tratta queste cose è sempre utile, quando mi fu detto, ai tempi del gsf400, che le migliori sono yuasa non ho mai cambiato, e personalmente spendere uno zic in più, col vantaggio di avere un prodotto affidabile, non lo ritengo un problema. Penso comunque che i giapponesi nella valutazione dei propri fornitori siano tra i migliori al mondo se non addirittura i migliori ;)
Dani

Messaggio da Dani »

Le batterie al piombo per autotrazione si equivalgono un po' tutte. Tutto dipende dalla prima carica e dalla manutenzione.
Io ho sempre comprato Bosch, Varta e Yuasa. Mai avuto problemi. Mi sono durate tutte 4-5 anni almeno.
DB

Messaggio da DB »

io sono 2 anni che sull'anatroccolo ho una unibat ermetica (quindi zero manutenzione).
mai ricaricata, è sempre prontissima
ANTO

Messaggio da ANTO »

lorenzo400 ha scritto:Beh certamente conoscere un grossista che tratta queste cose è sempre utile, quando mi fu detto, ai tempi del gsf400, che le migliori sono yuasa non ho mai cambiato, e personalmente spendere uno zic in più, col vantaggio di avere un prodotto affidabile, non lo ritengo un problema. Penso comunque che i giapponesi nella valutazione dei propri fornitori siano tra i migliori al mondo se non addirittura i migliori ;)

Prego quantificare lo "zic".
Forse un sottomultiplo dello yen?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
lorenzo400

Ma non saprei 10-15 euro in più
Rispondi