Consigli x forare disco freno four 400

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Ninni Diablhuma
Messaggi: 45
Iscritto il: dom feb 16, 2014 2:52 pm

Consigli x forare disco freno four 400

Messaggio da Ninni Diablhuma »

salve, devo mettere mani al freno anteriore della 400 per rifare i tubi freno e con l'occasione stavo pensando di portare a forare il disco freno per aumentare la scarsa frenatura..di serie!! qualcuno si è già prestato a farlo e/o ci sono disponibili delle dime. grazie anticipatamente
...più mi guardo nudo allo specchio e più amo la mia moto!!! VT600 VT750 Four400SS
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Consigli x forare disco freno four 400

Messaggio da joe1949 »

Non credo che sia una grande idea quella di forare i dischi, e non credo neanche che un disco forato freni maggiormente rispetto a uno pieno; probabilmente si raffredderà leggermente meglio, ma verrebbe meno poi l' originalità del mezzo: per fare una prova, senza rovinare quello originale, potresti cercare un disco usato, farlo rettificare e fare con quello l' esperimento :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
famaluca
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 25, 2015 7:21 am

Re: Consigli x forare disco freno four 400

Messaggio da famaluca »

Ciao,
In fiera a Reggioemilia ho trovato un disco forato per una CB400F; l'ho preso, montato.
Non ho trovato grandi miglioramenti in frenata ma, forse, dovrei provare a cambiare anche le pastiglie.
A mio avviso un grande vantaggio di un disco forato sta nella possibilità di utilizzare un bloccadisco (mitico dissuasore di ladruncoli).
Se vuoi posso vedere come è stato fatto il mio e mandarti un disegno, poi dovresti andare in officina a forare, smussare e rettificare le bave. Ciao, Luca.
Famaluca
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Consigli x forare disco freno four 400

Messaggio da Rubin »

E' crudele.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Consigli x forare disco freno four 400

Messaggio da joe1949 »

Rubin ha scritto:E' crudele.


Quotone galattico: le vecchie Four dovrebbero entrare a far parte della "fauna protetta"!! :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
djscandi
Messaggi: 356
Iscritto il: sab dic 11, 2010 10:56 am

Re: Consigli x forare disco freno four 400

Messaggio da djscandi »

Ninni Diablhuma ha scritto:salve, devo mettere mani al freno anteriore della 400 per rifare i tubi freno e con l'occasione stavo pensando di portare a forare il disco freno per aumentare la scarsa frenatura..di serie!! qualcuno si è già prestato a farlo e/o ci sono disponibili delle dime. grazie anticipatamente


Se la tua moto è originale e fori il disco fai una pastrocchiata, non frena di più, è solo più leggero
Punta alle stelle, mal che vada ti fermerai alla luna
Ninni Diablhuma
Messaggi: 45
Iscritto il: dom feb 16, 2014 2:52 pm

Re: Consigli x forare disco freno four 400

Messaggio da Ninni Diablhuma »

famaluca ha scritto:Ciao,
In fiera a Reggioemilia ho trovato un disco forato per una CB400F; l'ho preso, montato.
Non ho trovato grandi miglioramenti in frenata ma, forse, dovrei provare a cambiare anche le pastiglie.
A mio avviso un grande vantaggio di un disco forato sta nella possibilità di utilizzare un bloccadisco (mitico dissuasore di ladruncoli).
Se vuoi posso vedere come è stato fatto il mio e mandarti un disegno, poi dovresti andare in officina a forare, smussare e rettificare le bave. Ciao, Luca.

ciao luca, grazie mi faresti cosa gradita. oltre al bloccadisco che sarebbe veramante utile sicuramente a freni bagnati si dovrebbe riusire a frenare un po di più
...più mi guardo nudo allo specchio e più amo la mia moto!!! VT600 VT750 Four400SS
Ninni Diablhuma
Messaggi: 45
Iscritto il: dom feb 16, 2014 2:52 pm

Re: Consigli x forare disco freno four 400

Messaggio da Ninni Diablhuma »

rispondo solo adesso perchè avevo disponibile un altro pc e in quello non tengo memorizzata la pass del sito. a questo punto l'idea di trovare un disco d'occasione e provare sembra la cosa migliore da fare
...più mi guardo nudo allo specchio e più amo la mia moto!!! VT600 VT750 Four400SS
famaluca
Messaggi: 114
Iscritto il: lun mag 25, 2015 7:21 am

Re: Consigli x forare disco freno four 400

Messaggio da famaluca »

Ciao,
Al link puoi scaricare il file. Buon divertimento!

https://www.dropbox.com/s/j9owogygaqyoi ... e.zip?dl=0
Famaluca
Ninni Diablhuma
Messaggi: 45
Iscritto il: dom feb 16, 2014 2:52 pm

Re: Consigli x forare disco freno four 400

Messaggio da Ninni Diablhuma »

grazie ancora e una birrozza alla prima occasione!!
...più mi guardo nudo allo specchio e più amo la mia moto!!! VT600 VT750 Four400SS
Rispondi