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omologazione marmitta

Inviato: lun mar 23, 2015 7:39 pm
da ardino78
buonasera,la motorizzazione mi contesta il fatto che la marmitta della mia 400ss,che io ritengo originale,non reca ne marchio onda ne num di omologazione......ma le vostre ce l'hanno e sono io in difetto oppure è il solito caso di ingegnere idiota?

Re: omologazione marmitta

Inviato: lun mar 23, 2015 9:02 pm
da Dani
ardino78 ha scritto:buonasera,la motorizzazione mi contesta il fatto che la marmitta della mia 400ss,che io ritengo originale,non reca ne marchio onda ne num di omologazione......ma le vostre ce l'hanno e sono io in difetto oppure è il solito caso di ingegnere idiota?


Se non è marchiata Honda non può essere originale.

Re: omologazione marmitta

Inviato: lun mar 23, 2015 10:08 pm
da CarloCB400F
ardino78 ha scritto:buonasera,la motorizzazione mi contesta il fatto che la marmitta della mia 400ss,che io ritengo originale,non reca ne marchio onda ne num di omologazione......ma le vostre ce l'hanno e sono io in difetto oppure è il solito caso di ingegnere idiota?


Si, dev'essere punzonato: https://www.honda4fun.com/materiale-docu ... ecnica/dgm

Re: omologazione marmitta

Inviato: mar mar 24, 2015 6:56 pm
da ardino78
azz.....non è originale,c'è una punzonatura sul sotto,quello che si legge è 31 2776 made in italy .....non me l'aspettavo proprio,sono stato abbastanza minchione......va bè grazie mille lo stesso,buonaserata

Re: omologazione marmitta

Inviato: mar mar 24, 2015 9:40 pm
da barracuda
Ciao ragazzi. . Leggendo il post di ardino78 mi è venuto un atroce dubbio.
La mia four è radiata d'ufficio e per metterla su strada mi hanno detto che devo iscriverla prima a ASI oppure FMI.
Ho avviato la pratica con ASI, ma le marmitte sono della busso con omologazione.
Secondo voi, me la fanno passare?
Premetto che non le ho cambiate perché non le ho trovate ad un prezzo abbordabile ( per me).
Che palle!! :(

Re: omologazione marmitta

Inviato: mar mar 24, 2015 10:13 pm
da giampus
Se può tornare utile la mia esperienza...
Una dozzina d'anni fa ho reimmatricolato la mia honda 500 four radiata, che montava la marmitta 4 in 1, facendomi prestare da un amico le sue 4 in 2 della Sito omologate.
Passato il collaudo ho rimesso la mia vecchia marmitta "chiassosa" ma poco dopo mi sono deciso di prendere le 4 in 2 della Marving omologate che tuttora uso.
Però quando, un paio d'anni dopo, provai a fare l'iscrizione della moto al registro storico della FMI, è stata bocciata proprio perché mancavano le marmitte originali :x

Re: omologazione marmitta

Inviato: mar mar 24, 2015 10:42 pm
da ardino78
per l'iscrizione FMI o ASI guardano le foto,se le marmitte che monti sono esteticamente uguali alle originali in tepria dovresti sgamarla salvo,nella modulistica,alla voce silenziatore barrare solo la crocetta del si senza menzionare alcun num di omologazione
questo è quello che ho fatto io in buina fede perchè ero realmente convinto che lo scarico fosse originale e l'iscrizione è andata a buon fine
il problema è che essendo stata radiata come la mia devi fare il collaudo in motorizzazione e li mi sa che ti trombano a meno che non si contentino di una qualsiasi omologazione
fai te
il collaudo alla motorizzazione è un'esperienza mistica.....armati di pazienza

Re: omologazione marmitta

Inviato: mer mar 25, 2015 12:36 am
da Zio Livio
Giampus, che differenze hai trovato in questi tre diversi tipi di scarico? Non solo prestazioni ma anche rumorosità (alta, bassa, metallica, cupa ecc...)

Re: omologazione marmitta

Inviato: mer mar 25, 2015 9:39 am
da Tums
giampus ha scritto:Se può tornare utile la mia esperienza...
Una dozzina d'anni fa ho reimmatricolato la mia honda 500 four radiata, che montava la marmitta 4 in 1, facendomi prestare da un amico le sue 4 in 2 della Sito omologate.


Una dozzina di anni fa l'FMI era meno fiscale sull'originalità.


;T

Re: omologazione marmitta

Inviato: mer mar 25, 2015 2:26 pm
da giampus
Zio Livio715 ha scritto:Giampus, che differenze hai trovato in questi tre diversi tipi di scarico? Non solo prestazioni ma anche rumorosità (alta, bassa, metallica, cupa ecc...)


La Sito proprio non mi era piaciuta...molto silenziosa ma cupa...toglieva via ogni sensazione di sportività.
Meglio la Marving... a mio avviso con un suono e una linea più interessanti.
La mia 4 in 1 è artigianale e tutta cromata...suono spettacolare ma ai vigili faceva male il braccio aspettarmi 5 km prima con la paletta fuori... :D
Non la uso più da tanto.

tums ha scritto:
Una dozzina di anni fa l'FMI era meno fiscale sull'originalità.


;T


Per reimmatricolare alla motorizzazione, non mi avevano chiesto l'iscrizione alla FMI...