Pillola di Restauro di MauroFour

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
carlofour

Pillola di Restauro di MauroFour

Messaggio da carlofour »

In merito alla sua FAQ, riguardante il restauro del bordino cromato della sella, vorrei, a beneficio di chi volesse cimentarsi, aggiungere, come d'altronde avevo già suggerito nell'analoga descrizione risalente ad uno dei miei vecchi post, che conviene, laddove il bordino originale presenti screpolature, come in quella della FAQ, dare una grattatina con carta abrasiva abbastanza fine e acqua per uniformare la superfice onde evitare che l'adesivo le riproduca.
Inoltre, segnalo che una striscia simile, cromata, in metallo adesivo di spessore inconsistente, di trova di larghezza di circa 2 cm, più o meno quello che occorre per il nostro uso, e che, tirandolo e modellandolo opportunamente, presenta meno problemi di una striscia più larga, adattandosi alla perfezione e con poche pieghe nella parte sottostante.
La si trova in rotolo, tipo nastro adesivo cartato, presso le cartolerie più fornite e ad un prezzo ben inferiore.
La sella che vedete in alcune foto che ritraggono la mia moto, che è stata ribassata e rifoderata partendo da una recuperata, mostra appunto il bordino eseguito con il nastro che suggerisco e con la stessa procedura della FAQ .
Complimenti a MauroFour :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Rubin

Re: Pillola di Restauro di MauroFour

Messaggio da Rubin »

carlofour ha scritto: Complimenti a MauroFour :wink:

Chi è? tuo cuggino?
:lol:
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
maurofour

Messaggio da maurofour »

Ciao Carlofour, dopo aver realizzato sulla mia sella il restauro con adesivo, mi sono venuti dei dubbi sulla larghezza da usare della striscia.
Io ho pensato di tagliarla da 5 cm per aver del materiale in esubero da manipolare tirare senza toccare la parte che doveva attacchire al bordino.
Adesso che ho letto il tuo post, credo che sia meglio provare con una striscia stretta, di poco superiore allo sviluppo del bordino.
Appena avrò tempo riproverò seguendo il tuo consiglio!
Ciao
Vado in Four e sono Felice. e basta!
Brachetto

Messaggio da Brachetto »

la mia sella ha propio questo problema! presto mi cimenterò nel restauro, grazie mille! appena mi ci metto, vi faccio sapere documentando con foto :)
Rispondi