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Aiuto dai tecnici 400 four
Inviato: ven giu 06, 2014 6:08 pm
da elle19
Carissimi..
sono in panne col mio 400...dopo aver passato ben 2 officine honda per risolvere un problema di carburazione (il primo mi ha detto che è troppo giovane per risolverlo..
."ci vorrebbe uno di quei vecchi meccanici", il secondo mi ha fatto il kit carburi ma il problema è rimasto...
praticamente arrivando al semaforo o rotonde a gas chiuso.. appena do gas la moto affoga e anzi se lo do troppo velocemente a volte si spegne...potete aiutarmi a risolvere...candele nuove kit carburi nuovo allineamento fatto col vacuometro etc etc ...attendo aiuto ragazzi
Grazie mille
ps stavolta son disposto a metterci mani personalmente..se non è troppo complicato
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Inviato: sab giu 07, 2014 10:00 pm
da giulo
Ma per il resto come va? Tiene bene il minimo?
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Inviato: dom giu 08, 2014 11:09 am
da elle19
Hey salve!
Si il minimo è regolare l'aria la sente bene
...ieri ho provato uno scarico diverso ma nada...appena do il gas la moto vuota poi riprende..
Boh..nn so ...
Help!!
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Inviato: dom giu 08, 2014 12:58 pm
da giulo
elle19 ha scritto:Hey salve!
Si il minimo è regolare l'aria la sente bene
...ieri ho provato uno scarico diverso ma nada...appena do il gas la moto vuota poi riprende..
Boh..nn so ...
Help!!
Prova a chiudere appena un po' l'aria e vedi se ti fa lo stesso difetto.
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Inviato: dom giu 08, 2014 7:21 pm
da lorenzo400
Il condotto che porta l'aria alla scatola filtro è libero? A me fece lo stesso problema, c'era uno straccetto che tappava il bocchettone
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Inviato: lun giu 09, 2014 10:41 am
da elle19
Salve ragazzi!
si l'aria l'ho tirata ma non cambia niente..il condotto è libero..e le candele sono di un nocciola perfetto..potrebbe essere che la benzina minima nel pozzetto sia poca e quando ridò gas si trova senza benzina sufficiente ad andare??
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Inviato: lun giu 09, 2014 1:57 pm
da Dani
Ma te lo fa anche partendo da fermo e accelerando gradualmente?
La mancanza di carburante potresti averla solo se arriva poca benzina dal serbatoio (rubinetto e/o filtro intasati) oppure se hai i galleggianti regolati male (altezza maggiore di quella prevista); in entrambi i casi avresti problemi anche (e soprattutto) agli alti giri, nel primo caso, o al minimo, nel secondo caso.
Potrebbero anche essere le viti del minimo regolate male che creano problemi nel passaggio tra circuito del minimo e circuito del massimo... però dovresti avere, appunto, difficoltà anche accelerando da fermo.
Il problema si manifesta allo stesso modo sia a caldo che a freddo?
Che filtro/scarico monti? Originale o modificato?
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Inviato: mar giu 10, 2014 9:11 am
da giulo
elle19 ha scritto:Salve ragazzi!
si l'aria l'ho tirata ma non cambia niente..il condotto è libero..e le candele sono di un nocciola perfetto..potrebbe essere che la benzina minima nel pozzetto sia poca e quando ridò gas si trova senza benzina sufficiente ad andare??
Ma proprio niente niente niente? Controlla di non avere trafilaggi d'aria. Sicuro di aver rimontato gli spilli alla tacca giusta dopo aver revisionato i carburatori? A tutta manetta come risponde il motore?
Ciao
Giuliano
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Inviato: mar giu 10, 2014 10:28 am
da elle19
Buongiorno!
grazie per l'aiuto che mi state dando...
allora il filtro aria è originale honda.. lo scarico è della sito....a freddo è quasi impercettibile...ma dopo un km il problema risorge...agli alti la moto è una bomba non fa una piega...per quanto riguarda le tacche...non so che dirvi..l'ha fatto il mecca honda...oggi provo a levare il filtrino della benzina, me l'hanno installlato nei pressi del rubinetto...magari è quello...vi tengo aggiornati...grazie ancora!
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Inviato: mar giu 10, 2014 12:08 pm
da giulo
elle19 ha scritto:Buongiorno!
grazie per l'aiuto che mi state dando...
allora il filtro aria è originale honda.. lo scarico è della sito....a freddo è quasi impercettibile...ma dopo un km il problema risorge...agli alti la moto è una bomba non fa una piega...per quanto riguarda le tacche...non so che dirvi..l'ha fatto il mecca honda...oggi provo a levare il filtrino della benzina, me l'hanno installlato nei pressi del rubinetto...magari è quello...vi tengo aggiornati...grazie ancora!
Mi sa di spillo conico da abbassare di qualche tacca...