si è accesa!! (con tanti ma...)
Inviato: sab mag 31, 2014 8:28 pm
Allora: la buona notizia (per me) è che la moto (noda 400 four) si è riaccesa.
ora vi elenco i "ma però" che devo affrontare.
Inizio col dirvi che ho fatto una grossissima cretinata: quando si è accesa il carter alternatore era lento e senza viti, ed è partito' staccandosi dalla moto (con tutti i fili), olio dapertutto... ok, ripulisco, rimonto un cosino con l'o-ring dentro al carter che era uscito fuori e sigillo il carter, cambiando la sua guarnizione. (non so se nel kit guarnizioni che ho io è presente l'oring di cui parlo).
rimesso tutto a posto ho riacceso.
ci sono due cose che non mi piacciono per niente: la prima è che se chiudo l'aria oltre la metà la moto si spegne di botto, non regge neanche accelerando.
la seconda è che proprio dal carter alternatore vedo uscire del fumo, ed odopo pochi minuti che sta accesa sento che qyekl carter scotta da morire. Facendo delle misure anche a giri più elevati, ho la sensazione che la batteria non carichi...insomma in quella zona devo aver fatto qualche cosa che non va.
Tra l'altro da sotto dal carter esce qualche goccia d'olio.
qualcuno ha qualche idea??
ora vi elenco i "ma però" che devo affrontare.
Inizio col dirvi che ho fatto una grossissima cretinata: quando si è accesa il carter alternatore era lento e senza viti, ed è partito' staccandosi dalla moto (con tutti i fili), olio dapertutto... ok, ripulisco, rimonto un cosino con l'o-ring dentro al carter che era uscito fuori e sigillo il carter, cambiando la sua guarnizione. (non so se nel kit guarnizioni che ho io è presente l'oring di cui parlo).
rimesso tutto a posto ho riacceso.
ci sono due cose che non mi piacciono per niente: la prima è che se chiudo l'aria oltre la metà la moto si spegne di botto, non regge neanche accelerando.
la seconda è che proprio dal carter alternatore vedo uscire del fumo, ed odopo pochi minuti che sta accesa sento che qyekl carter scotta da morire. Facendo delle misure anche a giri più elevati, ho la sensazione che la batteria non carichi...insomma in quella zona devo aver fatto qualche cosa che non va.
Tra l'altro da sotto dal carter esce qualche goccia d'olio.
qualcuno ha qualche idea??