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si è accesa!! (con tanti ma...)

Inviato: sab mag 31, 2014 8:28 pm
da liberamor
Allora: la buona notizia (per me) è che la moto (noda 400 four) si è riaccesa.
ora vi elenco i "ma però" che devo affrontare.
Inizio col dirvi che ho fatto una grossissima cretinata: quando si è accesa il carter alternatore era lento e senza viti, ed è partito' staccandosi dalla moto (con tutti i fili), olio dapertutto... ok, ripulisco, rimonto un cosino con l'o-ring dentro al carter che era uscito fuori e sigillo il carter, cambiando la sua guarnizione. (non so se nel kit guarnizioni che ho io è presente l'oring di cui parlo).

rimesso tutto a posto ho riacceso.
ci sono due cose che non mi piacciono per niente: la prima è che se chiudo l'aria oltre la metà la moto si spegne di botto, non regge neanche accelerando.
la seconda è che proprio dal carter alternatore vedo uscire del fumo, ed odopo pochi minuti che sta accesa sento che qyekl carter scotta da morire. Facendo delle misure anche a giri più elevati, ho la sensazione che la batteria non carichi...insomma in quella zona devo aver fatto qualche cosa che non va.
Tra l'altro da sotto dal carter esce qualche goccia d'olio.

qualcuno ha qualche idea??

Re: si è accesa!! (con tanti ma...)

Inviato: mar giu 03, 2014 1:39 pm
da Uno
complimenti... hai fatto una discreta belinata..

se chiudendo l'aria si spegne al 90 % hai i carburatori spochi.. di sicuro i getti del minimo.

Per il resto bhe.. avrai lo statore in corto.. che quindi scalda e non carica.

Re: si è accesa!! (con tanti ma...)

Inviato: mar giu 03, 2014 3:12 pm
da lorenzo400
Una domanda te la faccio io.
Quando il motore è caduto dal tavolo, dove ha picchiato precisamente?

Re: si è accesa!! (con tanti ma...)

Inviato: mar giu 03, 2014 3:43 pm
da liberamor
lorenzo400 ha scritto:Una domanda te la faccio io.
Quando il motore è caduto dal tavolo, dove ha picchiato precisamente?


Ciao Lorenzo.
purtroppo ha sbattuto proprio il carter alternatore ed il carter di fianco (che si sono infatti un pò scheggiati).
Comunque da questo post poi sono cambiate alcune cose.
Ho smontato la bobina dell'alternatore e pulendo bene tutto non scalda più, ed aumentando i giri motore ho visto che la batteria si carica. (in realtà ho pure staccato i cavi e riattaccati...)
Per l'aria lasciamo stare che mi vergogno... la usavo al contrario.
Perchè quando ho preso la moto funzionava solo al contrario ed io che ne devo sapere?? per me l'aria normale era orizzontale e chiusa verticale. Funzionava così. Un volta revisionati i carburatori ovviamente è tornata normale!!
Ora va così:
https://www.youtube.com/watch?v=I1Bx6Hz ... 74&index=5
e devo regolare le punterie (spero si tolga quel cigolio/sbattimento/sfiatino che si sente)


Uno, sono proprio un belinooo

Re: si è accesa!! (con tanti ma...)

Inviato: mer giu 04, 2014 12:34 am
da zark67
Ciao cigolio/fischio che sento sembra venire dalla parte puntine quindi credo tu debba oliare la spazzola in spugna che appoggia sull'albero motore facendo così mantieni lubrificato i pattini in bachelite .