Presentazione

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ultrazzurro

Presentazione

Messaggio da ultrazzurro »

Ciao a tutti e davvero complimenti per il forum!...è semplicemente Unico!
Volevo presentarmi e soprattutto ringraziarvi per l'aiuto e gli stimoli che mi trasmettere nel mantenere viva questa passione.
Sono di Napoli. Ho 30 anni... motociclista da 7 anni.... sempre su Honda (Hornet. .. praticamente la figlia della cb 750). Mio padre ha la cb 750four del 73 e quindi ho la fortuna di averla tra le mani.
Non sono un esperto ma mi diverto a fare tutti i lavoretti da solo e con qualche bestemmia riesco a cavarmela. Grazie a voi ho trovato il coraggio di rimettere in sesto la cb dopo molti anni di abbandono. Ora sto pulendo i carburatori seguendo passo passo la vostra guida.
Prossimi lavori candele, olio, filtri e... una botta di pedivella per metterla di nuovo in moto!....
Via terrò aggiornati sull'esito del lavoro e per il momento vi giro un caloroso abbraccio.
ANTO

Re: Presentazione

Messaggio da ANTO »

Benvenuto.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56

Messaggio da guido56 »

Benvenuto nel tunnel :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
lorenzo400

Messaggio da lorenzo400 »

Benvenuto! Un altro amico si aggiunge alla simpaticissima combriccola napoletana :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
stunfs

Messaggio da stunfs »

Ciao,trattala bene,è del babbo!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
bramante

Messaggio da bramante »

Ciao...Benvenuto tra noi!!!
ultrazzurro

Grazie a tutti. La tratterò bene.
Ora il primo obiettivo è rimetterla in moto e capire in che condizioni sta... 1 perché per fare la salita del garage ho bisogno del motore e 2 perché si avvicina la primavera e voglio "restituirla" a mio padre in modo che si va a fare i suoi giretti!
guido56

Messaggio da guido56 »

Grazie a tutti. La tratterò bene.
Ora il primo obiettivo è rimetterla in moto e capire in che condizioni sta... 1 perché per fare la salita del garage ho bisogno del motore e 2 perché si avvicina la primavera e voglio"restituirla" a mio padre in modo che si va a fare i suoi giretti!

Cio' mi piace assai! :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
carlofour

Messaggio da carlofour »

ultrazzurro ha scritto:Ciao a tutti e davvero complimenti per il forum!...è semplicemente Unico!
Volevo presentarmi e soprattutto ringraziarvi per l'aiuto e gli stimoli che mi trasmettere nel mantenere viva questa passione.

Sono di Napoli. Ho 30 anni... motociclista da 7 anni.... sempre su Honda (Hornet. .. praticamente la figlia della cb 750). Mio padre ha la cb 750four del 73 e quindi ho la fortuna di averla tra le mani.
Non sono un esperto ma mi diverto a fare tutti i lavoretti da solo e con qualche bestemmia riesco a cavarmela. Grazie a voi ho trovato il coraggio di rimettere in sesto la cb dopo molti anni di abbandono. Ora sto pulendo i carburatori seguendo passo passo la vostra guida.
Prossimi lavori candele, olio, filtri e... una botta di pedivella per metterla di nuovo in moto!....
Via terrò aggiornati sull'esito del lavoro e per il momento vi giro un caloroso abbraccio.

Dicono tutti così all'inizio. Poi piovono le critiche. :roll:
Scherzo, naturalmente. :lol:
Sai..., pensavo, è bello che padre è figlio abbiano qualcosa che li unisce. Ma quel mezzo meccanico, in fondo, è solo un presupposto. :wink:
Benvenuto.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
ultrazzurro

La moto è parita! !!!!!
Che soddisfazione!
Carburatori puliti. Candele, filtro aria, cambio olio.
Devo solo capire come regolare il minimo perché non lo mantiene.... ma sentirla in moto è stata veramente una grande soddisfazione.
Prossimi lavori: i freni. Non è bello avere una moto che si è dimenticata come si frena. Devo controllare tutto l'impianto olio pinza e pasticche all'anteriore ed il tamburo dietro.
Altro lavoro i cerchi. Ormai sono tutti storti e penso che i raggi vanno un po per fatti loro.
Per il resto ha i suoi anni ma se li porta bene!
Presto anche qualche foto.
Rispondi