riparare buchi nei terminali di scarico (marmitte)
riparare buchi nei terminali di scarico (marmitte)
Ciao a tutti.
Mi è sembrato un argomento sebbene classico da un po' dimenticato, e dato che è un mio attuale problema ho pensato di chiedere supporto al team honda4fun.
Ho un terminale della mia 500 four bucato, piccolo taglio longitudinale nella parte più bassa.
Come posso rimediare?
Grazie a tutti
Gabriele
Mi è sembrato un argomento sebbene classico da un po' dimenticato, e dato che è un mio attuale problema ho pensato di chiedere supporto al team honda4fun.
Ho un terminale della mia 500 four bucato, piccolo taglio longitudinale nella parte più bassa.
Come posso rimediare?
Grazie a tutti
Gabriele
Honda cb500 four 77; Honda CX500 81; Yamaha xt600 89 (ebbene si.. ogni tanto ci si sporca le mani!);
Re: riparare buchi nei terminali di scarico (marmitte)
Ciao, io ho rimediato con l'acciaio liquido, però il mio era un forellino..non so quanto sia esteso il tuo..ma se riesci viene un bel lavoro! Altrimenti ci sono ben 2 FAQ, prova a guardarle!C'è di tutto!
grazie, faq molto interessanti, anche se il nastro americano non mi sembra un rimedio molto estetico .
Chissà se fosse una buona farci dare qualche punto di saldatura.
Chissà se fosse una buona farci dare qualche punto di saldatura.
Honda cb500 four 77; Honda CX500 81; Yamaha xt600 89 (ebbene si.. ogni tanto ci si sporca le mani!);
Il problema non è la moto.
Per un buco così piccolo è sufficinete la pasta ripara marmitte...
Ammorbidiscila con un pò di acqua e falla penetratrare. 15 min al minimo e sarà perfettamente dura...
La puoi carteggiare leggermente per renderla più invisibile dopo...
Ammorbidiscila con un pò di acqua e falla penetratrare. 15 min al minimo e sarà perfettamente dura...
La puoi carteggiare leggermente per renderla più invisibile dopo...
grazie..
mi sa che opterò proprio per la pasta ripara marmitte.. anche se farà un pò scifo
mi sa che opterò proprio per la pasta ripara marmitte.. anche se farà un pò scifo
-
Avevo lo stesso problema sul 500 four K1
Ho fatto fuori 4 bende riparamarmitte, tutte sbriciolate attorno ai 1000 km l'una.
Ho provato l'acciaio liquido pattex ed è durato molto di più, praticamente fino a quando le ho sostituite.
Ho fatto fuori 4 bende riparamarmitte, tutte sbriciolate attorno ai 1000 km l'una.
Ho provato l'acciaio liquido pattex ed è durato molto di più, praticamente fino a quando le ho sostituite.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Hai provato ad andare da un riparatore di radiatori per auto? Ti fa una saldatura che è una leccata di ferro... roba da chirurghi
In moto la cornice non c’è più . Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. "Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig
Se hai le marmitte smontate,cerca chi sa fare saldature come si deve.
Si vedra' sempre il punto di saldatura me se il materiale accanto e' buono ti durano abbastanza .Magari si forano prima da un altra parte.
Ho fatto risaldare la piastra superiore forcelle da uno con i controcaxxi e sembra un ricamo.E la piastra e' alluminio,molto piu' difficile dell'acciaio.
Si vedra' sempre il punto di saldatura me se il materiale accanto e' buono ti durano abbastanza .Magari si forano prima da un altra parte.
Ho fatto risaldare la piastra superiore forcelle da uno con i controcaxxi e sembra un ricamo.E la piastra e' alluminio,molto piu' difficile dell'acciaio.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !