"habemus tredecim GM!"
"habemus tredecim GM!"
Ha esordito così Napolispara quando mi ha telefonato sabato per confermarmi che la moto per il GM13 c'è, ed eccola qua:
Chi ah avuto la fortuna di presenziare al 4° Honda4Fest (una delle edizioni decisamente più riuscite del nostro raduno) se la ricorda di certo: portò Napolispara e un amico da Napoli a Cereglio, andando a 3 cilindri e bevendo più olio lei che birra Salvatore.
Il motore è stato revisionato e i pezzi ci sono tutti, ma naturalmente apro questo topic per avere i vostri consigli su come dovrà essere la GM13.
Colore? Pedane? Manubri? Frecce? Cupolino? Parafanghi? Specchietti ...?
Forza dite la vostra che iniziamo a far nascere la GM13 nel forum.
;T
Chi ah avuto la fortuna di presenziare al 4° Honda4Fest (una delle edizioni decisamente più riuscite del nostro raduno) se la ricorda di certo: portò Napolispara e un amico da Napoli a Cereglio, andando a 3 cilindri e bevendo più olio lei che birra Salvatore.
Il motore è stato revisionato e i pezzi ci sono tutti, ma naturalmente apro questo topic per avere i vostri consigli su come dovrà essere la GM13.
Colore? Pedane? Manubri? Frecce? Cupolino? Parafanghi? Specchietti ...?
Forza dite la vostra che iniziamo a far nascere la GM13 nel forum.
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Il problema non è la moto.
- napolispara
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Re: "habemus tredecim GM!"
Ciao ragazzi, allora, provo a darvi qualche info più precisa (anche come riepilogo per me). Regola generale, facciamo come se la moto fosse davvero nostra, quindi andate pure di suggerimenti ecc. (alla fine questa moto la sento di tutto il forum davvero!) Il motore è chiuso e verniciato, bisogna mettere solo i carter laterali (non stanno benissimo perchè erano segnati, ma a me poco importa) e la coppa olio (senza coppa dovrebbe entrare meglio). Il motore adesso è 400, ho le pedane arretrate e condor. Mi piacerebbe farla con un 4 in 2 ignorante per dare pienezza dietro (ho comprato le rombo). Mancano i cornetti di aspirazione che monterei volentieri (se avete qualche dritta...). Cambierei gli ammortizzatori, credo che quelli che ho su sono del 350 original....I cerchi non stanno benissimo, non so se abbiamo tempo, se li trovassi monterei anche dei simil borrani ecc.... visto che il mio parafango anteriore non è bellissimo ne ho un altro che sta bene. I carburatori sono del 350, ho già i kit di revisione, sicuro si dovranno allargare i getti.....ho le bobine dyna da 3, se trovo un'accensione che va bene con quelle che sono belle ignoranti le monterei..... in più ho dei cavi bobine rossi (ngk) che ci starebbero bene! Qualcuno mi diceva di mettere qualcosa sul serba (tipo decals) per dare il senso della sagomatura...se mi viene in mente altro vi faccio sapere. a sott è fort!
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Re: "habemus tredecim GM!"
grandissimo candidato
era quello per cui tifavo fra i tre!!!
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Re: "habemus tredecim GM!"
napolispara ha scritto:Ciao ragazzi, allora, provo a darvi qualche info più precisa (anche come riepilogo per me). Regola generale, facciamo come se la moto fosse davvero nostra, quindi andate pure di suggerimenti ecc. (alla fine questa moto la sento di tutto il forum davvero!) Il motore è chiuso e verniciato, bisogna mettere solo i carter laterali (non stanno benissimo perchè erano segnati, ma a me poco importa) e la coppa olio (senza coppa dovrebbe entrare meglio). Il motore adesso è 400, ho le pedane arretrate e condor. Mi piacerebbe farla con un 4 in 2 ignorante per dare pienezza dietro (ho comprato le rombo). Mancano i cornetti di aspirazione che monterei volentieri (se avete qualche dritta...). Cambierei gli ammortizzatori, credo che quelli che ho su sono del 350 original....I cerchi non stanno benissimo, non so se abbiamo tempo, se li trovassi monterei anche dei simil borrani ecc.... visto che il mio parafango anteriore non è bellissimo ne ho un altro che sta bene. I carburatori sono del 350, ho già i kit di revisione, sicuro si dovranno allargare i getti.....ho le bobine dyna da 3, se trovo un'accensione che va bene con quelle che sono belle ignoranti le monterei..... in più ho dei cavi bobine rossi (ngk) che ci starebbero bene! Qualcuno mi diceva di mettere qualcosa sul serba (tipo decals) per dare il senso della sagomatura...se mi viene in mente altro vi faccio sapere. a sott è fort!
1) questa teoria del 4 in 2 " ignorante " me lià spiega: ragazzo, non è ignoranza, è la possibilità della tasca che permette solo questa ignoranza ( indotta, dunque )
2) per gli ammortizzatori, se posso esprimere un parere, quelli con i bicchieri che c'erano in origine sotto la 350 per me sono " i meglio ", non mi chiedere perché IO ho quelli del 400 montati, perché altrimenti non ce ne andiamo più e vaco è pressa ma, all'occorrenza, i miei li ho conservati, se mi gira ce li rimetto;
3) le decals ci vogliono di base, senza quelle il serbatoio sembra monco, dunque a tal proposito, giacchè non hai niente da perdere, ma tutto da guadagnare io la farei nera con le decals oro...o è troppo frù frù per te????
4) " à sott' è fort' ", ma a che livell'????
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
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- napolispara
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Re: "habemus tredecim GM!"
PiperitaPatty ha scritto:napolispara ha scritto:Ciao ragazzi, allora, provo a darvi qualche info più precisa (anche come riepilogo per me). Regola generale, facciamo come se la moto fosse davvero nostra, quindi andate pure di suggerimenti ecc. (alla fine questa moto la sento di tutto il forum davvero!) Il motore è chiuso e verniciato, bisogna mettere solo i carter laterali (non stanno benissimo perchè erano segnati, ma a me poco importa) e la coppa olio (senza coppa dovrebbe entrare meglio). Il motore adesso è 400, ho le pedane arretrate e condor. Mi piacerebbe farla con un 4 in 2 ignorante per dare pienezza dietro (ho comprato le rombo). Mancano i cornetti di aspirazione che monterei volentieri (se avete qualche dritta...). Cambierei gli ammortizzatori, credo che quelli che ho su sono del 350 original....I cerchi non stanno benissimo, non so se abbiamo tempo, se li trovassi monterei anche dei simil borrani ecc.... visto che il mio parafango anteriore non è bellissimo ne ho un altro che sta bene. I carburatori sono del 350, ho già i kit di revisione, sicuro si dovranno allargare i getti.....ho le bobine dyna da 3, se trovo un'accensione che va bene con quelle che sono belle ignoranti le monterei..... in più ho dei cavi bobine rossi (ngk) che ci starebbero bene! Qualcuno mi diceva di mettere qualcosa sul serba (tipo decals) per dare il senso della sagomatura...se mi viene in mente altro vi faccio sapere. a sott è fort!
1) questa teoria del 4 in 2 " ignorante " me lià spiega: ragazzo, non è ignoranza, è la possibilità della tasca che permette solo questa ignoranza ( indotta, dunque )
2) per gli ammortizzatori, se posso esprimere un parere, quelli con i bicchieri che c'erano in origine sotto la 350 per me sono " i meglio ", non mi chiedere perché IO ho quelli del 400 montati, perché altrimenti non ce ne andiamo più e vaco è pressa ma, all'occorrenza, i miei li ho conservati, se mi gira ce li rimetto;
3) le decals ci vogliono di base, senza quelle il serbatoio sembra monco, dunque a tal proposito, giacchè non hai niente da perdere, ma tutto da guadagnare io la farei nera con le decals oro...o è troppo frù frù per te????
4) " à sott' è fort' ", ma a che livell'????
ignorante è per palati fini (vedi Pedro, mani ecc)
ammortizzatori fanno cacare (ciclisticamente parlando)
nero ammarc a schiattamuort
a sott è fort
- napolispara
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Re: "habemus tredecim GM!"
Giusto da tenere a mente... sicuro si dovrà fare qualcosa al portatarga ed alla luce stop.... le frecce non ci sono quindi consigli su cose piccoline sono benvenuti..... al faro manca il cazzariello che copre l'interruttore (c'è solo la linguetta)..... sono aperto a mille possibilità, ma forse i bicchieri dei foderi forcella del 350 li manterrei (fanno molto anni 60 ritardati)..... qualcuno mi sa invece dire quali sono le misure dei cerchi? 18x1,6 - 36 fori e 18x1,85 - 36 fori?
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Re: "habemus tredecim GM!"
Uhmmm....direi che non sono d'accordo, però mi adeguo; ciclisticamente faranno pure " cacare ", ma esteticamente sono tutta un'altra storia ( ma secondo me, a te ell'estetica nun te ne fotte propri )...io ho uno scatolo con un po' di cose, conviene vedere cosa si può recuperare.
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Re: "habemus tredecim GM!"
napolispara ha scritto:Giusto da tenere a mente... sicuro si dovrà fare qualcosa al portatarga ed alla luce stop.... le frecce non ci sono quindi consigli su cose piccoline sono benvenuti..... al faro manca il cazzariello che copre l'interruttore (c'è solo la linguetta)..... sono aperto a mille possibilità, ma forse i bicchieri dei foderi forcella del 350 li manterrei (fanno molto anni 60 ritardati)..... qualcuno mi sa invece dire quali sono le misure dei cerchi? 18x1,6 - 36 fori e 18x1,85 - 36 fori?
Grandissimo Totore!! Portatarga ho qualcosa, pure uno stop mezzo arrimediato che si puo' recuperare!
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Re: "habemus tredecim GM!"
le misure dei cerchi sono 1,65x18 e 1,85x18 ma se prendi i cerchi in alluminio io consiglio di prenderli più grossi...
1,85x18 e 2,15x18
1,85x18 e 2,15x18
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Re: "habemus tredecim GM!"
Son sicuro che se potessi venire mi fareste fa' un culo come un secchio
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
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