Domanda iscrizione registro storico

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
NaMau14
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 16, 2013 12:05 pm

Domanda iscrizione registro storico

Messaggio da NaMau14 »

Aiuto! Chi conosce il numero di omologazione degli specchietti del 400 four?
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Domanda iscrizione registro storico

Messaggio da Dani »

Non esiste. Cercane un paio aftermarket copia degli originali e recupera quel codice lì.... perchè se cerchi di far capire alla commissione FMI che sono degli ignoranti di merda perchè gli specchietti originali non avevano alcuna omologazione rischi di perdere solo del gran tempo......
Ma ancora questa storia?! Ma quanto andranno avanti sti imbecilli a fare richieste assurde?!
Buona fortuna!

:wink:
Smoothness...
NaMau14
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 16, 2013 12:05 pm

Re: Domanda iscrizione registro storico

Messaggio da NaMau14 »

Io in realtà gli specchietti già ce l'ho e credevo fossero anche originali ma non hanno nessun numero dietro.
Quindi se ho capito posso dire all'esaminatore che ho cercato questo numero di omologazione ma non c'è e non c'è mai stato?
grazie Dani!
NaMau14
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 16, 2013 12:05 pm

Re: Domanda iscrizione registro storico

Messaggio da NaMau14 »

Forse trovato. destro 88110-333-611 e sinistro 88120-333-611
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Domanda iscrizione registro storico

Messaggio da Dani »

No, quelli sono i codici come parti di ricambio..... Gli specchietti montati in origine dalla fabbrica non erano omologati semplicemente perchè qui addirittura non erano obbligatori e men che meno omologabili....
Adesso, anche gli specchietti devono essere omologati su tutti i veicoli.... qualche mentecatto della motorizzazione o, peggio, dell'FMI, non ha fatto altro che prendere alla lettera le disposizioni di legge e, da un pò di tempo a questa parte, si sentono ste voci di gente con la moto completamente originale a cui vengono richiesti dati che nemmeno esistono....
Spiegare all'FMI sta cosa è una perdita di tempo visto che sono ottusi oltre ogni limite.....
Per fortuna esistono degli specchietti replicati, pressochè identici agli originali, che recano il codice di omologazione (che inizia per eXX-XXX ecc..). Il mio consiglio è di "aggirare" le cazzate dell' FMI e fotterli nello stesso modo fornendo il codice di quegli specchi...... se si deve andare a fare il collaudo si và con quelli omologati, appena ottenuti i documenti o quello che è si rimettono quelli giusti.....
Tutto chiaro, adesso?!

:wink:

Ad esempio questi:

http://www.ebay.it/itm/HONDA-COPPIA-SPE ... 485955a81b
Smoothness...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Domanda iscrizione registro storico

Messaggio da guido56 »

Ha ragione Dani,gli originali non erano omologati.
Poi credo che il codice della strada preveda obbligatoriamente solo lo specchietto sinistro percui se ne prendi uno a fascetta da 10 euro omologato dovrebbe andar bene.In fase di collaudo alla motorizzazione me ne portai dietro uno ma lasciai i suoi e non mi dissero niente.Ma quegli scemi della FMI non capiscono na ricca sega. :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Domanda iscrizione registro storico

Messaggio da Tums »

Ciao NaMau14, benvenuto.

;T
Il problema non è la moto.
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: Domanda iscrizione registro storico

Messaggio da Mugen_Stumpo »

ti do il numero con cui ho passato i miei? :lol: :lol:
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
zaizer
Messaggi: 1461
Iscritto il: ven mar 05, 2004 4:37 pm

Re: Domanda iscrizione registro storico

Messaggio da zaizer »

ciao e benvenuto. io ho montato quelli dell Hornet di qualche anno fa omologazione E13 e vanno bene.
Rispondi