Pagina 1 di 4

FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Inviato: lun ago 19, 2013 6:51 pm
da alexbg
leggete lo scambio di mail (si parte dal fondo). P.S. LA FIRMA ALEX BG E' DI FANTASIA.....

UN CALVARIO NON ANCORA TERMINATO. NOTARE CHE LE MOTO ERANO GIA' ISCRITTE ENTRAMBE MA NON HO POTUTO FARE IL COLLAUDO PERCHE' ERANO IN RESTAURO.

POI CI SI LAMENTA PERCHE' L'ITALIA VA MALE QUESTO NE E' UN DEGNO ESEMPIO

Mi dispiace contraddirla ma mi risulta presentata richiesta di rilascio Certificato rilevanza storica e collezionistica dello stesso motoveicolo per cui ha richiesto duplicato(solo la moto rossa) : iscrizione 881.. telaio CB750- 10738... Non ho traccia di altre richieste.



Cordiali saluti







Da:
Inviato: martedì 6 agosto 2013 12.48
A: Moto Epoca FMI
Oggetto: Re: ISCRIZIONE FMI



La ringrazio per la risposta e mi scuso per il tono un po' "acceso". Finalmente riesco ad entrare in contatto con la FMI che prima d'ora era solo un ente "misterioso" .



Comunque , in risposta alla sua le comunico che il telaio 10738... risulta che la moto fosse stata iscritta e mi dovesse arrivare il "certificato di iscrizione FMI" che poi e' andato perso alla posta e del quale io ho fatto di nuovo richiesta. Non era stata fatta nessuna richiesta di integrazione. Semplicemente la moto risultava iscritta FMI e mi dovaveno arrivare i documenti. Non sono mai arrivati ed io ho spedito la documentazione che allego nuovamente in formato digitale cioe':

- lettera in cui dichiaro che la documentazione non mi e' mai arrivata

- foto del lato destro della moto

- copia carta identita' dello scrivente.



Per l'altra moto , con telaio 10738.. (non con il . finale ma con ...) la documentazione era stata dichiarata da voi incompleta (mancavano alcune foto , non so per quale motivo, le avevo ricontrollate tre volte anche insieme al sig. X, ma non c'e' problema) E l'ho integrata a Maggio. Credo sia stata fatta confusione tra i due telai.



Ricapitolando



10738.. (la moto e' rossa) = persa la documentazione, trasmessa da me la richiesta di duplicato



10738.. (la moto e' oro) = Integrata la documentazione a maggio . Sto attendendo la documentazione di iscrizione.



Per quanto riguarda la 500 si, la documentazione e' correttamente arrivata.



Come ho gia' scritto, non voglio essere polemico e ringrazio lei e i suoi colleghi della disponibilita', speravo solo che essendo gia' iscritte FMI le due moto (puo' controllare in archivio) la pratica fosse una pura formalita' senza quasi la necessita' di passare in Commissione. Mi risulta incomprensivile la farraginosita' della procedura, bastava controllare l'archivio senza analizzare da zero tutta la documentazione in quanto le moto erano le stesse.



Attendo sue eventuali considerazioni e domande di eventuale ulteriore integrazione.



Grazie





Cordiali saluti



ALEXBG
----- Original Message -----

From: Moto Epoca FMI



Cc: Claudio X ; Sandra X ; 'GIOVANNI X'

Sent: Tuesday, August 06, 2013 12:25 PM

Subject: R: ISCRIZIONE FMI



Egr. sig. X,



mi risulta che questa sia la prima mail che mi sia stata inviata per richiedere informazioni in merito alle sue richieste di iscrizione. Allo stato attuale mi risulta che è stata fatta richiesta di integrazione alla moto honda 750 iscritta con numero 0881.. e telaio CB 750-10738.., mi risulta che è stata sospesa e lei a maggio ha inviato nuova documentazione. La pratica risulta che deve essere riesaminata dalla commissione(ancora 30 giorni circa). L’altra richiesta di integrazione telaio CB 750-10738.. non mi risulta essere pervenuta, ma attendono un riscontro dai colleghi che ci leggono in copia che hanno seguito i percorsi di entrambe le procedure. Mi risulta pervenuta da pochi giorni invece una richiesta di duplicato dello stesso motoveicolo. Mi risulta intestato a suo nome anche un honda cb 500 Four iscritto con numero 1608.., di quello le è pervenuta la documentazione?



Cordiali saluti






Inviato: venerdì 2 agosto 2013 12.27
A: Moto Epoca FMI
Oggetto: ISCRIZIONE FMI



Salve ho spedito la domanda per l'iscrizione al registro storico (procedura B) e per il rilascio del certificato delle caratteristiche tecniche necessario per la reimmatricolazione per due mie moto . Questo alla data di dicembre 2011 si ha letto bene duemilaundici , cioe' quasi 2 anni fa!! Le moto erano gia' iscritte regolarmente ma non avevo avuto la possibilita' tecnica di reimmatricolarle. Ho dovuto purtroppo reiscriverle perche' come ben sapete dal 2010 e' necessario il nuovo certificato delle caratteristiche tecniche. Dopo inenarrabili vicissitudini sono ancora al punto di partenza!!!



Speravo fosse una formalita' e invece sono quasi 2 anni che aspetto. Sono state perse da voi le foto di una moto e ve le ho rispedite, voi dite di avere iscritto almeno una delle due e dite di avermi spedito la documentazione. Non mi e' arrivato niente, ho rispedito le foto del lato destro + carta di identita' + lettera in cui dichiaravo di non avere ricevuto la documentazione. Dal vostro sito nessuna delle due moto risulta iscritta nel registro nonostante mi abbiate detto che mi avevate spedito i documenti per una delle due moto. Insomma cosa devo fare per avere questa benedetta documentazione??? Devo venire a Roma direttamente?? Se servisse lo farei anche !! Non riesco a capire che cosa blocca le pratiche!!! Pensavo fosse una pura formalita' dato che le moto risultavano gia' iscritte!!!! Devo vendere una delle due moto e probabilmente perdero' la vendita perche' l'aquirente si e' spazientito dato che sono mesi che aspetta. Oltretutto non e' che la pratica deve ripartire da zero ogni volta che c'e' un inghippo!!



Se vi telefono mi risponde perennemente la segreteria telefonica,. io il mio telefono personale lo metto se volete contattarmi, sono reperibile a qualsiasi ora.



Le moto sono entrambe HONDA CB 750 FOUR





NUMERI DI TELAIO MOTO 1 : CB 750-10738..

NUMERI DI TELAIO MOTO 2 : CB 750-10738..



Spero riusciate a risolvere una volta per tutte i problemi relativi e riusciate a spedirmi in tempi ragionevoli (qualche giorno , non ancora mesi e mesi, voglio sperare) la documentazione. Se serve vengo a Roma a prenderla a mano per evitare che venga ancora persa per l'ennesima volta.



Attendo vs cortese risposta grazie





Cordiali saluti



AlexBG

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Inviato: lun ago 19, 2013 8:49 pm
da guido56
Alex,se non ci fossi passato e non ti conoscessi stenterei a crederci.
Sono una massa di incompetenti e fannulloni.

Spero che la cosa ri risolva al piu' presto.

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Inviato: lun ago 19, 2013 8:54 pm
da Head
Burocrati di merda. Di merda.

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Inviato: mar ago 20, 2013 11:09 am
da leovich
Posso dirti anch'io che sono una manica di st***zi e si approfittano visto che abbiamo bisogno di loro ma non valgono niente

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Inviato: mer ago 21, 2013 1:37 pm
da skassakaxxo
io per farmi rispondere , visto che telefonicamente e per mail non si degnavano ho inviato in due occasioni due belle diffide via a/r....

nel primo caso (anno 2011) mi hanno ricontattato loro telefonicamente spiegandomi il disguido e scusandosi per l'accaduto..il mese dopo è arrivata la certificazione

nell'altro (2013) mi hanno mandato il certificato dopo 3 settimane



a fine anno cmq ho intenzione , con gli amici del motoclub, di fare causa all'FMI in merito all'attivazione del pacchetto vintage.....attivo a quanto pare solo in alcune regioni. sul sito continuano a dire che il pacchetto sarà esteso progressivamente a tutte le regioni....se così non fosse (e dubito fortemente che lo sia)...procederò per il risarcimento danni da pubblicità ingannevole.....visto che ad inizio anno hanno pompato per la tessera vintage inducendo una marea di gente a farla a scapito della member.....oltreutto con la member si ha il soccorso stradale, con la vintage non è previsto

i vantaggi della vintage io non li ho visti, personalmente mi hanno preso solo per il culo......
alla mia diffida circa la richiesta di attivare il pacchetto anche in MOlise mi ha risposto direttamente il presidente Pascucci, dicendo che nella pubblicità è chiaramente indicato che la promozione verrà estesa progressivamente.... io attendo con fiducia il 2014.......

8) 8)

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Inviato: mer ago 21, 2013 5:13 pm
da sebby_mcKey
cazzarola se è Salvp lo conosco di persona...è un tipo piuttosto rigido ma se lo prendi con le "buone" e ti prende in simpatia è una persona disponibile. Mi invio' anche la targa oro sulla 750. Io mi aggregherei tranquillamente a voi per una "class action"..ma co ste assicurazioni di mezzo conviene metterseli contro? Magari in futuro ci rompono le palle su qualche verifica del veicolo..a me quel pacchetto servirebbe come il pane: ho in arrivo un'altro ferro vecchio e mi rodono al culo altre 149 € per ogni moto

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Inviato: mer ago 21, 2013 8:07 pm
da paolo750
sebby_mcKey ha scritto:cazzarola se è Salvp lo conosco di persona...è un tipo piuttosto rigido ma se lo prendi con le "buone" e ti prende in simpatia è una persona disponibile...


Se ho capito bene: se lo conosci e/o gli stai simpatico è disponibile, altrimenti picche?

Io la metto giù così, se permetti: la FMI è una 'azienda' con la pretesa di offrire servizi ai propri 'clienti' (gli associati), ma se un'azienda vera e propria lavorasse così domani chiude... e giustamente aggiungo.

A questo punto mi tocca dire che rivaluto l'ASI, pensa te...

Ciao,
Paolo

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Inviato: mer ago 21, 2013 10:15 pm
da leovich
skassakaxxo ha scritto:io per farmi rispondere , visto che telefonicamente e per mail non si degnavano ho inviato in due occasioni due belle diffide via a/r....

nel primo caso (anno 2011) mi hanno ricontattato loro telefonicamente spiegandomi il disguido e scusandosi per l'accaduto..il mese dopo è arrivata la certificazione

nell'altro (2013) mi hanno mandato il certificato dopo 3 settimane



a fine anno cmq ho intenzione , con gli amici del motoclub, di fare causa all'FMI in merito all'attivazione del pacchetto vintage.....attivo a quanto pare solo in alcune regioni. sul sito continuano a dire che il pacchetto sarà esteso progressivamente a tutte le regioni....se così non fosse (e dubito fortemente che lo sia)...procederò per il risarcimento danni da pubblicità ingannevole.....visto che ad inizio anno hanno pompato per la tessera vintage inducendo una marea di gente a farla a scapito della member.....oltreutto con la member si ha il soccorso stradale, con la vintage non è previsto

i vantaggi della vintage io non li ho visti, personalmente mi hanno preso solo per il culo......
alla mia diffida circa la richiesta di attivare il pacchetto anche in MOlise mi ha risposto direttamente il presidente Pascucci, dicendo che nella pubblicità è chiaramente indicato che la promozione verrà estesa progressivamente.... io attendo con fiducia il 2014.......

8) 8)



Come non c'è l'assistenza stradale con la vintage?

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Inviato: gio ago 22, 2013 10:54 am
da onil1962
Ciao Alex, questa disavventura, proprio a te... che sei di una precisione assoluta sia nelle documentazioni che nel rigore storico dei restauri, mi dispiace molto e ti auguro che la situazione si risolva al più' presto.

PS Burocrati del C...O :evil: :evil:

Un Lampeggio.

Lino.

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Inviato: gio ago 22, 2013 11:30 am
da alexbg
paolo750 ha scritto:
sebby_mcKey ha scritto:cazzarola se è Salvp lo conosco di persona...è un tipo piuttosto rigido ma se lo prendi con le "buone" e ti prende in simpatia è una persona disponibile...


Se ho capito bene: se lo conosci e/o gli stai simpatico è disponibile, altrimenti picche?

Io la metto giù così, se permetti: la FMI è una 'azienda' con la pretesa di offrire servizi ai propri 'clienti' (gli associati), ma se un'azienda vera e propria lavorasse così domani chiude... e giustamente aggiungo.

A questo punto mi tocca dire che rivaluto l'ASI, pensa te...

Ciao,
Paolo


concordo