s.o.s freno ant.
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s.o.s freno ant.
circa 3 mesi fà ho smontato tutto il sistema frenante per poter riverniciare il telaio e funzionava, dopo averlo rimontato, cambiato oring pinza + pistoncino nuovo, non riuscivo a far indurire la leva attenendomi scrupolosamente alla faq, ho revisionato la pompa con ricambi orig. messo olio nuovo, cazzzzzzz....rola niente da fare come se il circuito prendesse aria da qualke parte, quando incomincio a pompare la leva incomincia a indurirsi ma poi subito si ammorbidisce, dopo aver dato una bella pompata ho legato la leva al manubrio ed è rimasta x tutta la notte sotto pressione, stamattina non ho riscontrato nessuna perdita d'olio e la leva era non troppo dura rispetto a ieri sera , cosa mi consigliate di fare?????????????
GIUSEPPE62
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Re: s.o.s freno ant.
era sottinteso che effettuavo lo spurgo, ho l'impressione che prende aria da qualke parte quando rilascio la leva
GIUSEPPE62
Re: s.o.s freno ant.
Confermo spurgare.
Per lo spurgo dalla pinza, usa un tubetto trasparente, in modo di vedere il liquido in uscita. L'olio che esce deve essere ASSOLUTAMENTE senza bolle. Non aspettarti di vedere bolle grosse ma bolle piccolissime (meno di 1mm) in emulsione con il liquido stesso. Continua ad oltranza.
PS: ricordati di tenere rabboccata la pompa e quando lo fai versa il liquido lentamente per evitare la formazione di bolle già nella pompa.
Per lo spurgo dalla pinza, usa un tubetto trasparente, in modo di vedere il liquido in uscita. L'olio che esce deve essere ASSOLUTAMENTE senza bolle. Non aspettarti di vedere bolle grosse ma bolle piccolissime (meno di 1mm) in emulsione con il liquido stesso. Continua ad oltranza.
PS: ricordati di tenere rabboccata la pompa e quando lo fai versa il liquido lentamente per evitare la formazione di bolle già nella pompa.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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Re: s.o.s freno ant.
ANTO ha scritto:Confermo spurgare.
Per lo spurgo dalla pinza, usa un tubetto trasparente, in modo di vedere il liquido in uscita. L'olio che esce deve essere ASSOLUTAMENTE senza bolle. Non aspettarti di vedere bolle grosse ma bolle piccolissime (meno di 1mm) in emulsione con il liquido stesso. Continua ad oltranza.
PS: ricordati di tenere rabboccata la pompa e quando lo fai versa il liquido lentamente per evitare la formazione di bolle già nella pompa.
ho fatto tutto ciò, preso dalla disper. ho smontato il tubo all'altezza del raccordo dove sta avvitato il bulbo per il freno, sigillato con un perno e pompato, fortunatamente la pompa ha funzionato, quindi il problema sta nel raccordo di ferro o nella pinza, i due che sono collegati comunque non perdono una goccia d'olio, la pinza è stata sabbiata e verniciata, una cosa è stata assodata che c'è un risucchio d'aria tra la pinza e il raccordo di ferro.
GIUSEPPE62
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Re: s.o.s freno ant.
Una curiosità..ma la pinza è singola o doppia? perchesulla doppia, quante bestemmiuccie... io quel raccordo rigido sulla pinza lo sviterei e lo riavviterei,e ricontrollare il serraggio di tutte le viti...oppure potrebbe essere pure che dalla sabbiatura ora l'oring non tenga bene come dovrebbe..correggetemi se dico una putt....ata
Re: s.o.s freno ant.
In linea di massima si procede in questo modo:
si inserisce l'olio nella pompa senza che sia raccordata al tubo
con il dito si tappa il buco e si comincia a pompare facendo uno spurgo approssimativo, dato che l'aria esce diminuendo la pressione del dito.
quando senti che la pressione è ok ed esce in linea di massima solo olio, raccorda il tubo.
se hai un disco lo spurgo alla pinza
se hai due dischi uno lo chiudi e l'altro lo tieni aperto procedendo al pompaggio. Quando vedi l'olio chiudi e procedi con lo spurgo classico sull'altra pinza.
saluti a tutti
si inserisce l'olio nella pompa senza che sia raccordata al tubo
con il dito si tappa il buco e si comincia a pompare facendo uno spurgo approssimativo, dato che l'aria esce diminuendo la pressione del dito.
quando senti che la pressione è ok ed esce in linea di massima solo olio, raccorda il tubo.
se hai un disco lo spurgo alla pinza
se hai due dischi uno lo chiudi e l'altro lo tieni aperto procedendo al pompaggio. Quando vedi l'olio chiudi e procedi con lo spurgo classico sull'altra pinza.
saluti a tutti
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Re: s.o.s freno ant.
sebby_mcKey ha scritto:Una curiosità..ma la pinza è singola o doppia? perchesulla doppia, quante bestemmiuccie... io quel raccordo rigido sulla pinza lo sviterei e lo riavviterei,e ricontrollare il serraggio di tutte le viti...oppure potrebbe essere pure che dalla sabbiatura ora l'oring non tenga bene come dovrebbe..correggetemi se dico una putt....ata
pinza singola, ieri ho tolto la vite x lo spurgo e ho tappato la vite con un perno, facendo attenzione di non scendere con la vite, ottenedo un buon risultato, la pinza si riesce ad indurire, in questo caso proverò con una nuova vite x lo spurgo.
GIUSEPPE62
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Re: s.o.s freno ant.
Quando trovo pompe stanche, io faccio così,Stacco la pinza dal supporto...nò dai tubi! cerco di sfilare al max il pistoncino con pasticche tolte, tolgo lo spurgo , siringone con agone da cavalli e riempio la pinza d'olio! rimetto e chiudo lo spurgo, apro il coperchio pompa e aspiro tutto l'olio dal serbatoio, poi con un paio di cacciavitoni o pinzettoni da ganasce freni , comprimo il pistone della pinza!! ebbene , l'olio mi passerà dalla pinza al serbatoio pompa ed assieme ad esso anche l'aria che normalmente tende ad andare verso l'alto e non vicevversa....facendo così, mi accerto anche che il forellino piccolo della pompa è aperto e funziona!! altrimenti non rientra olio in vaschetta e non riesco a comprimere la pinza ....buon lavoro
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Re: s.o.s freno ant.
ma una POMPA STANCA..non è un paradosso come un Siffredi Gay? se è stanca non pompa ..e se pompa non è stanca..poi spurghi,con raccordo..senza raccordo aspirando dal coperchio della pompa......AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA STO FUSO OGGIIIIIIIIIIIIIIII !!!!