SENZA FILTRO DELL'ARIA CB 550 SS
Inviato: mar lug 09, 2013 11:00 am
Spettabili guru del forum,
mi appello alla Vs. somma saggezza
la mia tornadina blu della quale trovate un'immagine qui:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
ha deciso, dopo che le ho sostituito i getti malandati precedentemente istallati con un set da 4 nuovi di serie del 40,
che l'aria immessa non è sufficiente, sebbene abbiamo regolato al meglio la carburazione.
L'unico modo per sopperire al problema (i classici vuoti a bassi regimi, una volta calda) è stato quello di asportare il filtro dell'aria. Ora fila bene, ma non vorrei che fosse un po' rischioso per il motore.
La cb 550 monta una sorta di pre filtrino in plastica nera (grossolano) che guarda verso il lato della moto (credo sia differente rispetto ad una 500) quello ovviamente non l'ho rimosso, ma dubito sia sufficiente.
Ora la domanda, cosa mi consigliate di fare? Devo recuperare dei getti ridotti, chessò, del 38 in modo tale da poter dare il giusto apporto di aria anche con il filtro? Ogni consiglio sarà preziosissimo!
p.s. dimenticavo che con i getti attuali del 40 le candele mi si sporcano ogni 100 150 km, un po' una rottura anche quella.
Buon luglio
mi appello alla Vs. somma saggezza
la mia tornadina blu della quale trovate un'immagine qui:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
ha deciso, dopo che le ho sostituito i getti malandati precedentemente istallati con un set da 4 nuovi di serie del 40,
che l'aria immessa non è sufficiente, sebbene abbiamo regolato al meglio la carburazione.
L'unico modo per sopperire al problema (i classici vuoti a bassi regimi, una volta calda) è stato quello di asportare il filtro dell'aria. Ora fila bene, ma non vorrei che fosse un po' rischioso per il motore.
La cb 550 monta una sorta di pre filtrino in plastica nera (grossolano) che guarda verso il lato della moto (credo sia differente rispetto ad una 500) quello ovviamente non l'ho rimosso, ma dubito sia sufficiente.
Ora la domanda, cosa mi consigliate di fare? Devo recuperare dei getti ridotti, chessò, del 38 in modo tale da poter dare il giusto apporto di aria anche con il filtro? Ogni consiglio sarà preziosissimo!
p.s. dimenticavo che con i getti attuali del 40 le candele mi si sporcano ogni 100 150 km, un po' una rottura anche quella.
Buon luglio