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500 k1 caduta benzina

Inviato: ven giu 28, 2013 12:56 am
da vins500k1
Carissimi...
Dopo aver risolto qualche problemino nelle ripartenze....
Mi ritrovo con un'antipatica caduta di benzina - solo a motore spento -
pochi secondi dopo aver aperto il rubinetto ( da off a On oppure a Res )!
Ovvio che accendendo la moto, con costretta collocazione temporanea su Off
del rubinetto ( nuovo ed originale ), tutto torna a posto....e riaprendo la benzina
con motore acceso non si verifica alcun problema!
Il meccanico, escludendo problemi nel livello delle vaschette, e' sicuro che il
problema dipende dagli spilli conici che, benché nuovi ( kit keysler ) sarebbero
Impercettibilmente difettati o deformati!
Che ne dite...ho montato il kit keysler la scorsa estate e non mi dava alcun problema...
Dopo aver fatto rifare il motore e la parte termica si sono presentati un po' di inconvenienti...
Che dite ...non potrebbe trattarsi di altro ....o del Galleggiante?
La benzina cade copiosamente dal lato destro.
Mi rompe davvero far rivedere la carburazione ....che per il resto sembra perfetta!
Grazie
Vins

Re: 500 k1 caduta benzina

Inviato: ven giu 28, 2013 12:27 pm
da fracacchio
é il sistema galleggiante- valvoline........di solito si presenta più spesso sul cavalletto laterale, perchè i galleggianti lavorano perpendicolarmente sul suo asse e tendono a restare un pò incriccati.......le benzine di oggi sono molto secche e tendono quando si asciugano a lasciare una patina sulle parti metalliche.....e guardacaso sia il perno che il supporto galleggianti il più delle volte è in metallo.......si può tentare una pulizia precaria, ma a volte funzionale , mettendo un pò d'olio da 2t di ottima qualità e detergenza nella benzina...un mix dell'1-1.5 % e viaggiarci per almeno un paio di pieni......sennò rismontare e ripulire meccanicamente le suddette parti.

Re: 500 k1 caduta benzina

Inviato: sab giu 29, 2013 8:06 am
da Dario
fracacchio ha scritto:é il sistema galleggiante- valvoline........di solito si presenta più spesso sul cavalletto laterale, perchè i galleggianti lavorano perpendicolarmente sul suo asse e tendono a restare un pò incriccati.......le benzine di oggi sono molto secche e tendono quando si asciugano a lasciare una patina sulle parti metalliche.....e guardacaso sia il perno che il supporto galleggianti il più delle volte è in metallo.......si può tentare una pulizia precaria, ma a volte funzionale , mettendo un pò d'olio da 2t di ottima qualità e detergenza nella benzina...un mix dell'1-1.5 % e viaggiarci per almeno un paio di pieni......sennò rismontare e ripulire meccanicamente le suddette parti.

In alternativa si puo' usare, (per la soluzione temporanea del problema)nel caso di perdite improvvise, il metodo del proff.
Hadminkiam....manico di un cacciavite e picchietti sulla vaschetta del carburo incriminato.....funziona....
ciao

Re: 500 k1 caduta benzina

Inviato: lun lug 01, 2013 12:04 am
da vins500k1
Ok
Proverò....con i vs suggerimenti
Grazie
Vins