E’ TUTTA A POSTO, DEVI SOLO USARLA
Inviato: gio giu 13, 2013 11:16 am
Eccoci al secondo topic:
quando un restauratore di moto te la vende dicendo E’ TUTTA A POSTO, DEVI SOLO USARLA…
Al momento penso che descriverò la storia senza fare nomi per non creare eventuali problemi al sito, ma se Tums mi da l’autorizzazione, tipo scatena l’inferno, dirò esattamente dove NON ANDARE a comprare moto d’epoca o a farsele restaurare.
Conosco questo restauratore al CRAME di Imola a Settembre 2012 (mercato dell’usato auto moto n.d.a.) dove espone ufficialmente alcune moto restaurate. Mi informo se vende anche CB 400 F e mi invita ad andarlo a trovare nella sua sede dove ne ha due bellissime.
Per farla breve, dopo sua assicurazione che la moto è a posto e il prezzo interessante, parto da Imola verso l’argentario con furgone per concludere.
Premetto che prima ho visto solamente un’altra CB 400, messa veramente male , poco originale, allo stesso prezzo.
E’ un sabato mattina, quindi parto presto per eventualmente essere in tempo x il passaggio di proprietà visto che di solito le agenzie chiudono alle 12.
Al mio arrivo la moto è parcheggiata nel cortile in mezzo ad un CB 500 e due CB 750 all’apparenza tutte e tre perfette, ma subito mi accorgo che nei fianchetti c’è l’adesivo 400 col font della prima serie, mentre quella è un F2 del ’77. “Ah è quello sbagliato?..in effetti è riverniciato, forse il verniciatore si è confuso…”.
Provo la moto, il motore sembra a posto, non è rumoroso, ma non frena e la frizione è un sasso, così come la ciclistica, ma sinceramente non conosco la moto. La personcina a questo punto mi rassicura:
"non ti preoccupare...E’ TUTTA A POSTO, DEVI SOLO USARLA…NON C’E’ NIENTE DA FARE!!!!"
Decido quindi di prenderla e partiamo per la città verso le 11:50, gli faccio notare che forse siamo un po’ in ritardo per il passaggio di proprietà: “non ti preoccupare… il mio amico dell’agenzia tiene aperto fino alle 12:30”.
Arriviamo e come da copione l’agenzia è chiusa, proviamo all’ACI…chiusa.
“Non ti preoccupare…faccio in comune l’autentica della mia firma per l’atto di vendita e ti mando tutto x posta”
A questo punto inizio “un po’” ad innervosirmi e chiedo invece che mi vengano dati libretto e certificato di proprietà.
Il libretto non c’è!!!!Smarrito….”Non ti preoccupare… il precedente proprietario ha la denuncia ai Carabinieri per lo smarrimento”
Lo so… qualcuno penserà che sono stato un pollo a prenderla lo stesso, ma ormai mi ero già “attaccato” alla piccola belva e volevo tornarmi a casa con il FOUR.
Tutto questo a fine Ottobre…..da metà Novembre inizio a chiamare ogni giorno per sapere che ne è dei miei documenti…”ho già dato tutto all’agenzia..lo sai come sono lenti….non ti preoccupare”
Lo so ..qualcuno penserà che al quinto non ti preoccupare mi sarei dovuto invece preoccupare molto….è un mio difetto, tendo a fidarmi!!!
Bene, dalla volta dopo non si fa più trovare, anche chiamando con altri numeri…
Che fare? Carabinieri? Inizio a chiamare personalmente tutte le agenzie pratiche auto della provincia di Grosseto e finalmente a fine Novembre la trovo!!!!!
Rimango calmo e chiedo il perché di questo ritardo…”quale ritardo? la pratica ci è stata consegnata da solo tre giorni!!!”.
Adesso coi documenti è tutto a posto ma qualche dubbio mi è rimasto.. la moto invece da E’ TUTTA A POSTO, DEVI SOLO USARLA aveva questi “problemi “:
1. Adesivi fianchetti sbagliati
2. Carburatori da revisionare
3. Clacson non funzionante
4. Cavo frizione non originale da sostituire
5. Forcelle da revisionare
6. Ammortizzatori da sostituire
7. Pompa e pinza freno da revisionare
8. Candele, olio, filtri da sostituire
9. Telaio riverniciato malamente
10. Motore riverniciato erroneamente e serrato male sul telaio (come avete visto a Cereglio)
11. Catena, corona e pignone da sostituire
12. Sella rattoppata malamente con borchie e cintura passeggiero non originali
Cosa consigliate di fare?
Denunciarlo?
Chiedere i danni per le spese che ho dovuto sostenere?
Volete sapere chi è?
quando un restauratore di moto te la vende dicendo E’ TUTTA A POSTO, DEVI SOLO USARLA…
Al momento penso che descriverò la storia senza fare nomi per non creare eventuali problemi al sito, ma se Tums mi da l’autorizzazione, tipo scatena l’inferno, dirò esattamente dove NON ANDARE a comprare moto d’epoca o a farsele restaurare.
Conosco questo restauratore al CRAME di Imola a Settembre 2012 (mercato dell’usato auto moto n.d.a.) dove espone ufficialmente alcune moto restaurate. Mi informo se vende anche CB 400 F e mi invita ad andarlo a trovare nella sua sede dove ne ha due bellissime.
Per farla breve, dopo sua assicurazione che la moto è a posto e il prezzo interessante, parto da Imola verso l’argentario con furgone per concludere.
Premetto che prima ho visto solamente un’altra CB 400, messa veramente male , poco originale, allo stesso prezzo.
E’ un sabato mattina, quindi parto presto per eventualmente essere in tempo x il passaggio di proprietà visto che di solito le agenzie chiudono alle 12.
Al mio arrivo la moto è parcheggiata nel cortile in mezzo ad un CB 500 e due CB 750 all’apparenza tutte e tre perfette, ma subito mi accorgo che nei fianchetti c’è l’adesivo 400 col font della prima serie, mentre quella è un F2 del ’77. “Ah è quello sbagliato?..in effetti è riverniciato, forse il verniciatore si è confuso…”.
Provo la moto, il motore sembra a posto, non è rumoroso, ma non frena e la frizione è un sasso, così come la ciclistica, ma sinceramente non conosco la moto. La personcina a questo punto mi rassicura:
"non ti preoccupare...E’ TUTTA A POSTO, DEVI SOLO USARLA…NON C’E’ NIENTE DA FARE!!!!"
Decido quindi di prenderla e partiamo per la città verso le 11:50, gli faccio notare che forse siamo un po’ in ritardo per il passaggio di proprietà: “non ti preoccupare… il mio amico dell’agenzia tiene aperto fino alle 12:30”.
Arriviamo e come da copione l’agenzia è chiusa, proviamo all’ACI…chiusa.
“Non ti preoccupare…faccio in comune l’autentica della mia firma per l’atto di vendita e ti mando tutto x posta”
A questo punto inizio “un po’” ad innervosirmi e chiedo invece che mi vengano dati libretto e certificato di proprietà.
Il libretto non c’è!!!!Smarrito….”Non ti preoccupare… il precedente proprietario ha la denuncia ai Carabinieri per lo smarrimento”
Lo so… qualcuno penserà che sono stato un pollo a prenderla lo stesso, ma ormai mi ero già “attaccato” alla piccola belva e volevo tornarmi a casa con il FOUR.
Tutto questo a fine Ottobre…..da metà Novembre inizio a chiamare ogni giorno per sapere che ne è dei miei documenti…”ho già dato tutto all’agenzia..lo sai come sono lenti….non ti preoccupare”
Lo so ..qualcuno penserà che al quinto non ti preoccupare mi sarei dovuto invece preoccupare molto….è un mio difetto, tendo a fidarmi!!!
Bene, dalla volta dopo non si fa più trovare, anche chiamando con altri numeri…
Che fare? Carabinieri? Inizio a chiamare personalmente tutte le agenzie pratiche auto della provincia di Grosseto e finalmente a fine Novembre la trovo!!!!!
Rimango calmo e chiedo il perché di questo ritardo…”quale ritardo? la pratica ci è stata consegnata da solo tre giorni!!!”.
Adesso coi documenti è tutto a posto ma qualche dubbio mi è rimasto.. la moto invece da E’ TUTTA A POSTO, DEVI SOLO USARLA aveva questi “problemi “:
1. Adesivi fianchetti sbagliati
2. Carburatori da revisionare
3. Clacson non funzionante
4. Cavo frizione non originale da sostituire
5. Forcelle da revisionare
6. Ammortizzatori da sostituire
7. Pompa e pinza freno da revisionare
8. Candele, olio, filtri da sostituire
9. Telaio riverniciato malamente
10. Motore riverniciato erroneamente e serrato male sul telaio (come avete visto a Cereglio)
11. Catena, corona e pignone da sostituire
12. Sella rattoppata malamente con borchie e cintura passeggiero non originali
Cosa consigliate di fare?
Denunciarlo?
Chiedere i danni per le spese che ho dovuto sostenere?
Volete sapere chi è?