Pagina 1 di 4

accelerando si spegne cb 350

Inviato: gio mag 16, 2013 8:48 am
da paolo73
Ho appena finito di rimontare il mio four dopo una pausa di qualche mese per via del lavoro, l'accendo ,parte con l"aria" tirata e tiene abbastanza bene il minimo , un po' alto ma......Però se faccio appena appena per accelerare si spegne e stessa cosa se richiudo l'aria" .Apro e chiudo la vite del minimo ma non cambia nulla. Le 4 viti di regolazione sui lati dei carburatori sono aperte di 1 giro e mezzo ciascuna.Premesso che ho smontato, pulito e messo tutto nuovo nei carburatori , candele nuove , olio ,filtri olio e aria pure,tubi benzina nuovi, serbatoio pulito.......cosa devo controllare?

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: gio mag 16, 2013 9:32 am
da Dani
Le viti dell'aria mettile tra i 3/4 di giro e il giro (oppure 7/8 come recita il manuale).

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: gio mag 16, 2013 10:52 am
da paolo73
Si , ho provato a fare un po' di regolazioni , spostandomi poco a poco con le 4 vitine assieme, ma non cambia nulla. Se muovo su e giù la levetta dell'aria sul lato sx dei carburatori la moto accelera e decelllera (in giù accellera e viceversa) ma se la chiudo completamente si spegne. Tiene il minimo solo se la tengo leggermente aperta.

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: gio mag 16, 2013 11:06 am
da smello55
Prova a descrivere meglio il comportamento della moto, anche dicendo cose che sembrano poco inteligenti, già è difficile adistanza, se non si hanno info dettagliate diventa solo un tirare a caso..
L'avvii con l'aria chiusa? e come si comporta?
togli l'aria e cosa fa esattamente?
se accelleri nel primo caso che fa?
nel secondo?
a caldo?
a freddo?
hai lo scarico originale?
l'anticipo corretto? i manicotti sono ben stretti?

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: gio mag 16, 2013 11:10 am
da Dani
Non devi spostarti poco a poco... devi chiuderle perchè sei troppo magro di carburazione. Da 1 giro e mezzo devi spostarti a 1 giro e da lì muovi appena appena e vedi.... 1 giro e mezzo è troppo per la 350...

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: gio mag 16, 2013 11:51 am
da paolo73
Giusto! Allora , l'avvio con l'aria aperta e sale di giri subito,anche regolarmente, ma sale tanto.
Il fumo dalle marmitte nuove ma non originali ( sono le 4 Rombo complete di collettori) è bianco e a poco a poco ,quasi sparisce.Se tolgo l'aria si spegne. Per mantenere il minimo devo tenerla leggermente aperta.Se accelero con l'aria aperta si spegne subito.Con l'aria chiusa non posso accelerare visto che si spegne appena chiudo l'aria. Il tutto a freddo, appena messa in moto.Anche lasciandola una decina di minuti accesa con un filo di aria aperta per farla scaldare un po', non cambia nulla.
L'anticipo non so' come si regola, ma c'entra con l'apertura del gas?
I manicotti sono ben stretti e anche la cassa filtro combacia bene.
Se ho detto stupidate ,scusatemi!

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: gio mag 16, 2013 12:09 pm
da smello55
non ho ben capito che intendi per aria aperta e chiusa, perchè ho l'impressione che la consideri al contrario, la posizione all'avvio deve essere con l'aria chiusa, cioè nella posizione in cui le farfalle occludono il condotto di aspirazione del carburatore

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: gio mag 16, 2013 2:11 pm
da paolo73
Il manettino con scritto open e una freccia che indica il verso basso, quando la accendo lo tengo giù, poi pian piano lo ritiro su lentamente , ma se lo tiro su tutto si smorza!
Sbaglio?

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: gio mag 16, 2013 7:07 pm
da stunfs
bOh,SARà PERCHè è UN PO' CHE NON LA METTO IN MOTO,ma l'istinto mi dice che per metterla in moto la leva dell'aria deve essere tutta in alto,poi appena partita la porti verso il basso,e deve sempre rimanerci durante il viaggio,anzi ,anche se ti fermi ,riparti senza usarla.

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: gio mag 16, 2013 10:00 pm
da Head
Manettino orizzontatele = aperta

Manettino verticale = chiusa