HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
Inviato: gio mag 02, 2013 12:33 am
Innanzitutto Un saluto a tutti, sono nuovo del forum...
Con il titolo, scherzando un po' ...parafrasavo Vasco, per sdrammatizzare...dati i problemi che la mia moto continua a dare in accensione e/o andando a minimo.
Dopo il riscaldamento, quando va tutto bene nei primi sempre difficili minuti....
la moto va alla grandissima, toccando anche 160 km/h !!!
Dimenticavo di precisare che ho rifatto il motore - in ogni sua parte - dalla termica alla frizione, carburazione, piatto punte completo etc etc. con ricambi originali, e presso Officina in Bari piuttosto quotata per competenze tecniche...
Tuttavia, quando metto in moto, a freddo, è sempre un'incognita:
pur dopo la partenza a colpo, con brevissima utilizzazione della leva dell'aria, la moto non va subito a 4...talune volte scoppietta e, anche dopo aver dato gas per portarla come si deve - a 1000-2000 giri anche prima della partenza - la moto tende assai spesso ad ingolfarsi, spegnendosi e.......sporcando le candele, senza bagnarle, come di fuliggine.
La moto non è scarburata !!! E' stata rieffettuata ogni verifica sui livelli delle vaschette, ovvero controllata su banco di nuovo la carburazione, allineata perfettamente. i getti etc. etc. sono ok ed I giri d'apertura non dovrebbero essere eccessivi.....
La Moto - quando va a 70-80-90 km/h è perfetta, e non sporca minimamente le candele. A minimo, però, tende a sporcare le candele...e ne abbiamo testate diverse, originali comprese ( con cui ci ho fatto 300 km circa ). L'apparenza di una carburazione un po' grassa mi viene esclusa dal meccanico che, da ultimo, mi ha consigliato di cambiare il rubinetto della benzina...giusto per escludere che, questo, non chiudendo perfettamente, determini problemi nel riavvio dopo essere stata ferma....con altri accorgimenti da praticare in avvio del motore, Mah........prima che rifacessi il motore, pur avendo problemi di rendimento, non avevo mai ingolfato la moto !!!
Che mi dicono gli esperti ????
Grazie anticipatamente per ogni aiuto e consiglio.
Vins
Con il titolo, scherzando un po' ...parafrasavo Vasco, per sdrammatizzare...dati i problemi che la mia moto continua a dare in accensione e/o andando a minimo.
Dopo il riscaldamento, quando va tutto bene nei primi sempre difficili minuti....
la moto va alla grandissima, toccando anche 160 km/h !!!
Dimenticavo di precisare che ho rifatto il motore - in ogni sua parte - dalla termica alla frizione, carburazione, piatto punte completo etc etc. con ricambi originali, e presso Officina in Bari piuttosto quotata per competenze tecniche...
Tuttavia, quando metto in moto, a freddo, è sempre un'incognita:
pur dopo la partenza a colpo, con brevissima utilizzazione della leva dell'aria, la moto non va subito a 4...talune volte scoppietta e, anche dopo aver dato gas per portarla come si deve - a 1000-2000 giri anche prima della partenza - la moto tende assai spesso ad ingolfarsi, spegnendosi e.......sporcando le candele, senza bagnarle, come di fuliggine.
La moto non è scarburata !!! E' stata rieffettuata ogni verifica sui livelli delle vaschette, ovvero controllata su banco di nuovo la carburazione, allineata perfettamente. i getti etc. etc. sono ok ed I giri d'apertura non dovrebbero essere eccessivi.....
La Moto - quando va a 70-80-90 km/h è perfetta, e non sporca minimamente le candele. A minimo, però, tende a sporcare le candele...e ne abbiamo testate diverse, originali comprese ( con cui ci ho fatto 300 km circa ). L'apparenza di una carburazione un po' grassa mi viene esclusa dal meccanico che, da ultimo, mi ha consigliato di cambiare il rubinetto della benzina...giusto per escludere che, questo, non chiudendo perfettamente, determini problemi nel riavvio dopo essere stata ferma....con altri accorgimenti da praticare in avvio del motore, Mah........prima che rifacessi il motore, pur avendo problemi di rendimento, non avevo mai ingolfato la moto !!!
Che mi dicono gli esperti ????
Grazie anticipatamente per ogni aiuto e consiglio.
Vins