HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
Innanzitutto Un saluto a tutti, sono nuovo del forum...
Con il titolo, scherzando un po' ...parafrasavo Vasco, per sdrammatizzare...dati i problemi che la mia moto continua a dare in accensione e/o andando a minimo.
Dopo il riscaldamento, quando va tutto bene nei primi sempre difficili minuti....
la moto va alla grandissima, toccando anche 160 km/h !!!
Dimenticavo di precisare che ho rifatto il motore - in ogni sua parte - dalla termica alla frizione, carburazione, piatto punte completo etc etc. con ricambi originali, e presso Officina in Bari piuttosto quotata per competenze tecniche...
Tuttavia, quando metto in moto, a freddo, è sempre un'incognita:
pur dopo la partenza a colpo, con brevissima utilizzazione della leva dell'aria, la moto non va subito a 4...talune volte scoppietta e, anche dopo aver dato gas per portarla come si deve - a 1000-2000 giri anche prima della partenza - la moto tende assai spesso ad ingolfarsi, spegnendosi e.......sporcando le candele, senza bagnarle, come di fuliggine.
La moto non è scarburata !!! E' stata rieffettuata ogni verifica sui livelli delle vaschette, ovvero controllata su banco di nuovo la carburazione, allineata perfettamente. i getti etc. etc. sono ok ed I giri d'apertura non dovrebbero essere eccessivi.....
La Moto - quando va a 70-80-90 km/h è perfetta, e non sporca minimamente le candele. A minimo, però, tende a sporcare le candele...e ne abbiamo testate diverse, originali comprese ( con cui ci ho fatto 300 km circa ). L'apparenza di una carburazione un po' grassa mi viene esclusa dal meccanico che, da ultimo, mi ha consigliato di cambiare il rubinetto della benzina...giusto per escludere che, questo, non chiudendo perfettamente, determini problemi nel riavvio dopo essere stata ferma....con altri accorgimenti da praticare in avvio del motore, Mah........prima che rifacessi il motore, pur avendo problemi di rendimento, non avevo mai ingolfato la moto !!!
Che mi dicono gli esperti ????
Grazie anticipatamente per ogni aiuto e consiglio.
Vins
Con il titolo, scherzando un po' ...parafrasavo Vasco, per sdrammatizzare...dati i problemi che la mia moto continua a dare in accensione e/o andando a minimo.
Dopo il riscaldamento, quando va tutto bene nei primi sempre difficili minuti....
la moto va alla grandissima, toccando anche 160 km/h !!!
Dimenticavo di precisare che ho rifatto il motore - in ogni sua parte - dalla termica alla frizione, carburazione, piatto punte completo etc etc. con ricambi originali, e presso Officina in Bari piuttosto quotata per competenze tecniche...
Tuttavia, quando metto in moto, a freddo, è sempre un'incognita:
pur dopo la partenza a colpo, con brevissima utilizzazione della leva dell'aria, la moto non va subito a 4...talune volte scoppietta e, anche dopo aver dato gas per portarla come si deve - a 1000-2000 giri anche prima della partenza - la moto tende assai spesso ad ingolfarsi, spegnendosi e.......sporcando le candele, senza bagnarle, come di fuliggine.
La moto non è scarburata !!! E' stata rieffettuata ogni verifica sui livelli delle vaschette, ovvero controllata su banco di nuovo la carburazione, allineata perfettamente. i getti etc. etc. sono ok ed I giri d'apertura non dovrebbero essere eccessivi.....
La Moto - quando va a 70-80-90 km/h è perfetta, e non sporca minimamente le candele. A minimo, però, tende a sporcare le candele...e ne abbiamo testate diverse, originali comprese ( con cui ci ho fatto 300 km circa ). L'apparenza di una carburazione un po' grassa mi viene esclusa dal meccanico che, da ultimo, mi ha consigliato di cambiare il rubinetto della benzina...giusto per escludere che, questo, non chiudendo perfettamente, determini problemi nel riavvio dopo essere stata ferma....con altri accorgimenti da praticare in avvio del motore, Mah........prima che rifacessi il motore, pur avendo problemi di rendimento, non avevo mai ingolfato la moto !!!
Che mi dicono gli esperti ????
Grazie anticipatamente per ogni aiuto e consiglio.
Vins
Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
benvenuto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
Hai chiesto il parere degli esperti... ma io non lo sono!!!
Se posso comunque dire la mia, cambiare il rubinetto della benzina sarà come cambiare il manubrio...
Il rubinetto della mia è sempre aperto, anche per intere settimane, senza nessun problema. Lo chiudo solo (se mi ricordo) durante la pausa invernale.
Se la lasci al minimo, tende ad ingolfarsi anche a caldo?
Ciao e benvenuto.
Se posso comunque dire la mia, cambiare il rubinetto della benzina sarà come cambiare il manubrio...
Il rubinetto della mia è sempre aperto, anche per intere settimane, senza nessun problema. Lo chiudo solo (se mi ricordo) durante la pausa invernale.
Se la lasci al minimo, tende ad ingolfarsi anche a caldo?
Ciao e benvenuto.
Ultima modifica di ANTO il gio mag 02, 2013 8:54 am, modificato 1 volta in totale.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
È sicuramente scarburata se dici che tende a imbrattare le candele a meno che non hai problemi di anticipo..
Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
benvenuto,
sincronizzato i carburatori tramite vacuometro?
controllata l'apertura delle 4 viti dell'aria degli stessi?
Eventuali imbrattamenti e irregolarità ai bassi possono venire a che da lì.
Ciao
sincronizzato i carburatori tramite vacuometro?
controllata l'apertura delle 4 viti dell'aria degli stessi?
Eventuali imbrattamenti e irregolarità ai bassi possono venire a che da lì.
Ciao
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
Rubin ha scritto:benvenuto,
sincronizzato i carburatori tramite vacuometro?
controllata l'apertura delle 4 viti dell'aria degli stessi?
Eventuali imbrattamenti e irregolarità ai bassi possono venire a che da lì.
Ciao
Quoto Rubin. Soprattutto se i cilindri che imbrattano sono sempre gli stessi.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
cotrolla bene l'anticipo, poi sarebbe da capire che getti hai e se i carburatori hanno kit originali
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
Ciao vins e benvenuto,anche secondo me il problema riguarda la non sincronizazione dei carb.Comunque siamo a due passi io sono in prov.di matera.Facci sapere
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Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
ciao.la cosa migliore e che sincronizzi i carburatori. poi, per sicurezza, vieni a Cereglio e la fai "sentire"ai fouristi di lunga data
benvenuto
benvenuto
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse