Pagina 1 di 1

Info Preventivo

Inviato: mer apr 24, 2013 2:21 pm
da DrNasky
Ciao a tutti,
purtroppo mi è capitata la sventura di esser beccato da uno scooter (cosa già orticante alla vista) e ho subito qualche danno alla moto.
Dal momento che mi serve un preventivo da consegnare all'assicurazione sono andato presso un concessionario moto a Milano e mi hanno chiesto il 10% dell'imponibile del valore del preventivo (es. preventivo € 1000 allora dovrei dargli 100€).
Quindi vi chiedo
1) un concessionario Honda dove poter fare il preventivo.
2) vi è mai capitato?

ciao ciao
Andrea

Re: Info Preventivo

Inviato: mer apr 24, 2013 3:08 pm
da Fabieddu
no,mai sentito una cosa del genere... :roll:

Re: Info Preventivo

Inviato: mer apr 24, 2013 3:52 pm
da Saetta79
Concessionario no...... ma carrozzieri sììì.... hai voglia..... :roll:

Re: Info Preventivo

Inviato: mer apr 24, 2013 4:00 pm
da smello55
Pure io quando lo feci ho dovuto girare un po' per roma, nonerano tutti disponibili, poi mi son fatto io la lista con i codici da part list e son andato da un mecca che ha stilato il documento cambiando poca roba con codici alternativi secondo suo computer e secondo il suo listino.

Re: Info Preventivo

Inviato: mer apr 24, 2013 8:56 pm
da save.40
farsi pagare per un preventivo ?
pura follia e solo un preventivo che cazzz...
ok la crisi ma mi sembra una furbata :twisted: :twisted:

Re: Info Preventivo

Inviato: gio apr 25, 2013 1:52 am
da Dani
I danni sono molti?
Se la risposta è affermativa allora prova a fare il giro dei meccanici/concessionari e carrozzieri e vedi se trovi qualcuno che può farti un preventivo corretto senza chiederti nulla (difficile, almeno allungagli 50 euro per il tempo che ti dedicano.... in fondo loro guadagnano sul lavoro, se ti fanno il preventivo e poi tu il lavoro non lo fai da loro ci perdono del tempo a fronte di nulla e non è giusto....).
Se i danni sono minimi, lascia stare.... per i periti delle assicurazioni le nostre moto, a meno che non siano periziate a parte (e fissato il loro valore), valgono zero.... e non venite a dirmi che se è ASI non ASI, FMI o quant'altro ha un valore storico dichiarato, ecc...
NON VALGONO NIENTE, nemmeno le K0 o le Sandcast..... sono veicoli obsoleti che sono completamente al di fuori delle quotazioni ufficiali..... per stabilire un valore vanno periziati prima (come si fà per i quadri, i gioielli, i pezzi d'antiquariato, ecc....).
Quindi non perdere tempo e piuttosto cerca qualcuno che ti possa riparare la moto con poco e se riesci prova a cercarti i pezzi che ti servono per conto tuo che magari risparmi qualcosa...
In bocca al lupo!

:wink:

Re: Info Preventivo

Inviato: gio apr 25, 2013 9:45 am
da smello55
dani io ti dico che la mia k dopo l'incidente aveva una lista di danni superiore ai 3500 euro, ed il perito mi ha liquidato con la quantazione di motociclismo inquanto iscritta asi

Re: Info Preventivo

Inviato: gio apr 25, 2013 6:47 pm
da Dani
Sei stato fortunato, ma non è la regola, purtroppo......

Re: Info Preventivo

Inviato: ven apr 26, 2013 1:05 am
da Zio Livio
Anche secondo me è assurdo pagare un preventivo...E che cazzo! mi faccio fare 2-3 preventivi per vedere dove spendo di meno e poi li devo pagare?!?! È come pulirsi il culo con la merda. Fa parte del loro lavoro ed è così che deve andare.