Pagina 1 di 5

Nuovo iscritto

Inviato: mer mar 27, 2013 8:13 pm
da quattroin4
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Stefano ho 33 anni e sono da sempre appassionato di moto.
In particolare la passione per le four credo mi sia stata trasmessa ancor prima di nascere da mio padre, che nel 74 comprò una 350, poi purtorppo qualche anno dopo rivenduta a seguito di un incidente. Poi, ho avuto per un paio d'anni la diponibilità di una 400 ss comprata e restaurata da mio zio (ed immediatamente messa nelle mie mani :D ), al quale poi l'ho restituita. Ora, mi sto guardando in giro, il mio modello preferito è la 500 k1/k2, ma ovviamente apprezzo moltissimo la sorellona 750.
Ho un pò di esperienza in ambito restauro di vespe (non nel senso che riesco a farlo da solo, ma nel senso che ho appena finito di restaurne una e ho quella passione da molti anni ormai), ma nessuna competenza sul restauro di moto.

Secondo voi, quando posso considere una moto in cattive condizioni, al punto da non prendere in considerazione l'acquisto neanche se a somme esigue?
Non mi interessano in alcun modo quelle senza targa e documenti, perché sono interessato a mantenere quella originale. Per il resto chiedo a voi.

Ultima curiosità: Ma esiste una tabella colori con codici di riferimento per anno, attendibile ed esaustiva da poter utilizzare in caso di restauro? Ho visto che esistono dele tabelle ma mi pare che ognuna riporti solo alcuni colori e non mi pare di aver visto i codici da usare per rifare la vernice corretta.

Grazie

Re: Nuovo iscritto

Inviato: mer mar 27, 2013 8:30 pm
da Cristuccio
ciao, benvenuto.per la moto dipende da quanto vuoi spendere.naturalmente non vuol dire che spendi molto, la moto è perfetta,spendi poco e fa schifo. la vedi ,se ti si accende il quid,e il prezzo è ok ,la prendi,se no continui la ricerca :wink:
per i colori mi sa che non è così semplice,ma sicuramente ti risponderà qualcuno che ha più esperienza di me sul tema
(nella mia 500 k1 il colore per ora è ancora originale 8) )

Re: Nuovo iscritto

Inviato: mer mar 27, 2013 9:15 pm
da save.40
benvenuto ...
io controllo sempre il telaio , verifica la vernice deve essere regolare senza crepe o altro , il motore deve girare poi tutto il resto lo puoi mettere a nuovo con facilità ...si fa per dire :P :P

Re: Nuovo iscritto

Inviato: mer mar 27, 2013 9:52 pm
da MAGO4
Prima che lo dica qualcun'altro....Benvenuto nel Tunnel!
Hai fatto un giro nel sito? Le FAQ? Io, appena entrato me le sono lette tutte, tutte interessanti, filosofiche, tecniche e satiriche!
Per i colori, direi, prima trova la tua belva poi ....affronteremo il problema!
Un lampeggio!

Re: Nuovo iscritto

Inviato: mer mar 27, 2013 10:13 pm
da DB
ciao benvenuto
budget disponibile per l'acquisto?
budhet disponibile per il restauro?

Re: Nuovo iscritto

Inviato: mer mar 27, 2013 10:17 pm
da Tums
Ciao thefun, benvenuto nel tunnel.


;T

Re: Nuovo iscritto

Inviato: mer mar 27, 2013 10:57 pm
da guido56
Buonasera e benvenuto in questa gabbia di matti! :mrgreen:

Re: Nuovo iscritto

Inviato: gio mar 28, 2013 9:19 am
da quattroin4
Grazie a tutti per il benvenuto :D


DB ha scritto:ciao benvenuto
budget disponibile per l'acquisto?
budhet disponibile per il restauro?


Per quanto riguarda il budget, non ho ancora un'idea chiara, nel senso che preferirei spendere poco/meno per l'acquisto e magari una cifra maggiore per il restauro, cosa che mi garantirebbe la certezza (o quasi) di un lavoro fatto a regola d'arte e senza spiacevoli sorprese. Poi, facendo un restauro con calma, diciamo che la spesa potrebbe essere diluita nel tempo e quindi non sono particolarmente preoccupato (come vi ho detto, ho appena terminato il restauro di una vespa, fatto tutt'altro che lentamente, e so bene le cifre che si arrivano a spendere, anche se alcuni pezzi della moto avranno certamente costi maggiori). Diciamo che, al momento, non ho fretta, e cerco un'occasione da non poter rifiutare :D, anche perchè gli obiettivi esatti sarebbero in primis un 500 k2 orange o gold o, in alternativa costosa, 750 k2 flame orange. Quindi mi rendo conto che una ricerca così mirata non va d'accordo con il reperimento di una vera e propria "occasione"!

Re: Nuovo iscritto

Inviato: gio mar 28, 2013 2:53 pm
da Chriztian
ciao e benvenuto :D

non credo che il 500 k2 l'abbiano mai fatto di quei colori , mi sembra lo facessero solo "blu" , "nero" e "marrone" :wink:

Re: Nuovo iscritto

Inviato: gio mar 28, 2013 7:30 pm
da Zio Livio
Chriztian ha scritto:ciao e benvenuto :D

non credo che il 500 k2 l'abbiano mai fatto di quei colori , mi sembra lo facessero solo "blu" , "nero" e "marrone" :wink:

Esattamente :wink: , quei colori erano del K1.
Benvenuto :wink:
Sai dov'è Cereglio? :)