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AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 10:34 am
da giovaesso
buon giorno a tutti.
ho un piccolo problemino di carburazione, moto magra... fa un pò di vuoti fra i 3/4000 giri e se tiro l'aria va meglio.
premetto che ho pulito e poi ripulito i carburatori smontandoli completamente e revisionandoli con il kit keyster con guarnizioni getti polverizzatore spillo nuovi, mancavano solo i getti del minimo che non c'erano e sembra che per la mia versione non li forniscano.... però ho pulito bene i suoi con un filo di acciaio armonico zigrinato in modo da pulir bene tutte le incrostazioni... fatto anche l'altezza galleggianti come da manuale.
nonostante tutto sebbene migliorata parecchio, prima era inguidabile senza tirar l'aria, risulta ancora un pò magra... provato anche a svitare la vita dell'aria di 1 giro, si ingrassa giusto svitandola?... , ma è ancora un pò magra e buca sempre un pò tra i 3000/4000 giri... che cosa mi consigliate di fare?...
grazie a tutti

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 12:17 pm
da smello55
i galleggianti li hai fatti a 14.5 o 22mm ? Hai il filtro originale? Ke marmitte? Le vitine influiscono solo fino a circa un quarto di gas.
io nn avrei cambiato lo spillo centrale ne il getto.

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 12:18 pm
da smello55
i galleggianti li hai fatti a 14.5 o 22mm ? Hai il filtro originale? Ke marmitte? Le vitine influiscono solo fino a circa un quarto di gas.
io nn avrei cambiato lo spillo centrale ne il getto.

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 12:22 pm
da giovaesso
ciao i gallegianti fatti a 14,5 mm.
il filtro è originale, le marmitte son due sito, ma quelle grandi in sostituzione dell'originale che quindi non dovrebbero richiedere la ricarburazione.
spillo e getto son come gli originali solo messi nuovi perchè eran presenti nel kit

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 12:31 pm
da smello55
il getto è da 90
l'anticipo è corretto.
xké ritieni di esser magro?

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 3:19 pm
da giovaesso
si si il getto è 90 quello del massimo e 42 quello del minimo
l'anticipo è corretto, fatto prima con la lampadina e poi controllato con la pistola stroboscopica. anche l'apertura puntine fatta 0.35 mm registrato le valvole 0,05 asp e 0.08 sca. anche la catena distrib è ok x' nuova come la sede delle valvole rettificata e smerigliata motore appena revisionato, non ho cambiato le fasce perchè la loro tolleranza era praticamente come da nuova, il minimo che mamma honda dichiara e idem per pistoni e bronzine... infatti il motore gira bene senza neanche un rumorino di catena o volvole come spesso si sente...
magro perchè ha prorpio i vuoti di carburazione magra, se vai attorno ai 3500 giri con quasi 1/4 di acceleratore sembra che voglia andar su di giri ma non ce la fa e se invece tiri l'aria senza spostare la manopola del gas la moto riprende e sale bene di giri, e dopo una bella pulizia dei carb è migliorata ma non è ancora a posto manca sempre un pò e anche le candele tendono a essere un pò troppo chiare...
l'unica cosa che non ho provato è a far pulire i carburatori nella vasca a ultra suoi... però i passaggi soffiando con il compressore fischiavano aria...

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 3:22 pm
da giovaesso
p.s. seonda tacca su 5 partendo dall'alto
lo spillo è l'unica regolazione che non son sicuro che sia la sua...

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 3:31 pm
da smello55
quella misura nn la rammento, ma la moto superata l'apertura parziale, poi sale bene fino ad alti giri?

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 3:43 pm
da giovaesso
se spalaco, anche in maniera progressiva, una volta suprato la fase critica, diciamo dopo i 4500 sale benee regolare e tira fino anche dopo i 9000... adesso non saprei dirti se è a piana potenza o se potrbbe roprender più forte in quanto è la mia prima FOUR e ho altre moto come una R6 semi nuova e una RD350 quindi con motori più potenti e non paragonabili, ma lei sale regolare, è proprio a qui giri li intermedi che la senti in carnza di benzina e come detto se tiro l'aria le sale bene.

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 3:55 pm
da zaizer
ciao. prova ad alzare lo spillo conico di una tacca e senti se migliora. purtroppo sulle four questa operazione è un po laboriosa ma su i caburi della K(3) credo sia un po + facie rispetto alle versioni precedenti. buon lavoro