mi va a 3 1/2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
versys
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 20, 2013 8:25 pm

mi va a 3 1/2

Messaggio da versys »

Ciao a tutti ,
Ho una four 500 con un problema che non riesco a capire .
La moto l'ho appena comprata e la sto studiando , chiedo a voi un aiuto .
La moto parte bene ma mi va a 3 , il 4 collettore si scalda pochino rispetto agli altri ..
Cosa faccio .. aiutatemi , vi prego .
Nb ; la corrente arriva bene e i carburatori revisionati con kit e puliti con ultrasuoni ..
Bmw r1200r 2011
Four 500 1973
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: mi va a 3 1/2

Messaggio da guido56 »

Compressione sul cilindro incriminato?Candele nuove?
Foto e dichiarazione di residenza! :D
Benvenuto!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Pierluigi
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 07, 2012 7:46 pm

Re: mi va a 3 1/2

Messaggio da Pierluigi »

Ciao versys, piacere di conoscerti.

nel caso (improbabile) che tu non ci abbia già pensato, ti passo uno dei più semplici suggerimenti diventati di rito, in casi come il tuo, visto che spesso è stato risolutivo:

prima di fare la prova di accensione controlla che la candela in questione sia ben asciutta e pulita.
Ho avuto lo stesso problema su una 400, con candele nuove, che facevano bene la scintilla fuori, ma che una volta montate, al primo tentativo di accensione si bagnavano e vanificavano i tentativi successivi.

Scusa per la banalità, eventualmente :mrgreen:
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: mi va a 3 1/2

Messaggio da ANTO »

Dopo aver fatto andare un po' il motore, verifica che il collettore n°4 sia effettivamente più freddo. Poi togli la candela del n°4. Se è asciutta vuol dire che non ci arriva benza. Se è fradicia prova a cambiare la candela.
Facci sapere.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Pierluigi
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 07, 2012 7:46 pm

Re: mi va a 3 1/2

Messaggio da Pierluigi »

Ciao Anto,

com'è che funziona in questi casi di contemporaneità di affermazioni, ci si tocca la punta del naso con l'indice ? :D
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: mi va a 3 1/2

Messaggio da ANTO »

Oppure altre estremità... :D
Ciao
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Pierluigi
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 07, 2012 7:46 pm

Re: mi va a 3 1/2

Messaggio da Pierluigi »

già :D

Ah, versys, aggiungo una cosa, eventualmente invece di star lì a pulire e asciugare ad ogni tentativo,
cambia di posto alla candela, così vedi se spostando lei si sposta anche la rogna.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: mi va a 3 1/2

Messaggio da smello55 »

benvenuto, ma anche usandola la situazione nn cambia? O è un problema che fa al minimo.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
versys
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 20, 2013 8:25 pm

Re: mi va a 3 1/2

Messaggio da versys »

Grazie a tutti x i saluti , sono di piacenza .
X ora le prove sono state fatte nel garage e qualche metro nel cortile .
Ho provato con candele nuove e scambiato pipetta n 1 con 4 e viceversa ma il problrma rimane sempre al cilindro n1 ( sx) .Ho provato scaldarla bene con qualche sgasata ma niente .
Da 3 marmitte esce aria calda e da una aria fredda ..
Bmw r1200r 2011
Four 500 1973
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: mi va a 3 1/2

Messaggio da smello55 »

sposta la candela
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi