verniciatura pinze freno
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verniciatura pinze freno
Ciao a tutti,ho appena smontato l'impianto freni del mio 750 k7 per una revisione generale,e visto che le pinze non stanno messe bene volevo riverniciarle.Quì sorgono le domande:CHE TIPO DI VERNICE USO ? NE SERVE UNA CHE RESISTA ALLE ALTE TEMPERATURE ? LA FINITURA E ' TRASLUCIDA O LUCIDA COME QUELLA DEL TELAIO ?
Volevo cogliere l'occasione per complimentarmi con chi ha ideato e realizato questo sito,e con tutti quelli che partecipano ai vari forum dando una mano e a volte anche due a tutti quelli che come mè cercano di far resuscitare un motore fermo da da decenni. :
GRAZIE
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Re: verniciatura pinze freno
io quella del 400 l'ho verniciata con una normalissima nero lucido acrilico da 2€
ancora regge
ancora regge
Re: verniciatura pinze freno
Io bicomponente nero lucido ma ancora non so se tiene.
Quando riusciro' ad avere i documenti e potro' girarci,ti dico!
Comunque sullo Zetone stessa vernice e ci vado in giro da qualche anno senza problemi.
Quando riusciro' ad avere i documenti e potro' girarci,ti dico!
Comunque sullo Zetone stessa vernice e ci vado in giro da qualche anno senza problemi.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: verniciatura pinze freno
Avevo pensato ache io al nero lucido acrilico bicomponente,lo stesso che ho dato al telaio,il dubbio era se mi resisteva e se la tonalità fosse la stessa.
Re: verniciatura pinze freno
Ciao
Io ho verniciato la pinza e la pompa della 400 SS con una bomboletta di nero opaco .Sono venute bene con due piccole accortezze non farci andare sopra olio dei freni e usare prima di vericiarle il primer
Io ho verniciato la pinza e la pompa della 400 SS con una bomboletta di nero opaco .Sono venute bene con due piccole accortezze non farci andare sopra olio dei freni e usare prima di vericiarle il primer
Re: verniciatura pinze freno
Resistenza al LIQUIDO FRENI: a tutt'oggi non ho ancora trovato niente che resista in modo TOTALE.
Ho fatto le prove su un tubo in alluminio, usando:
- bomboletta monocomponente acrilico
- bomboletta monocomponente alchidica
- bomboletta monocomponente nitro
- aerografo con bicomponente acrilico
- aerografo con bicomponente poliuretanico
Quello che resiste (un po') di più è il bicomponente acrilico, a patto che prima di buttarci sopra il liquido freni (dot 4) si aspetti almeno una settimana.
Detta così sembra che il bicomponente acrilico sia il massimo, ma ci deve essere sicuramente di meglio. La pompa freno del Testi Champion è una Grimeca verniciata in nero opaco che non viene via con niente, nemmeno con lo sverniciatore. Ho dovuto sabbiarla. Stesso dicasi della leva freno. Anche la leva freno della Honda CB400N è assolutamente inattaccabile a tutto.
Con cosa e come sono stati verniciati questi pezzi?
Chi lo sa, parli ora o taccia x sempre!!!
Ho fatto le prove su un tubo in alluminio, usando:
- bomboletta monocomponente acrilico
- bomboletta monocomponente alchidica
- bomboletta monocomponente nitro
- aerografo con bicomponente acrilico
- aerografo con bicomponente poliuretanico
Quello che resiste (un po') di più è il bicomponente acrilico, a patto che prima di buttarci sopra il liquido freni (dot 4) si aspetti almeno una settimana.
Detta così sembra che il bicomponente acrilico sia il massimo, ma ci deve essere sicuramente di meglio. La pompa freno del Testi Champion è una Grimeca verniciata in nero opaco che non viene via con niente, nemmeno con lo sverniciatore. Ho dovuto sabbiarla. Stesso dicasi della leva freno. Anche la leva freno della Honda CB400N è assolutamente inattaccabile a tutto.
Con cosa e come sono stati verniciati questi pezzi?
Chi lo sa, parli ora o taccia x sempre!!!
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: verniciatura pinze freno
ANTO ha scritto:Resistenza al LIQUIDO FRENI: a tutt'oggi non ho ancora trovato niente che resista in modo TOTALE.
Ho fatto le prove su un tubo in alluminio, usando:
- bomboletta monocomponente acrilico
- bomboletta monocomponente alchidica
- bomboletta monocomponente nitro
- aerografo con bicomponente acrilico
- aerografo con bicomponente poliuretanico
Quello che resiste (un po') di più è il bicomponente acrilico, a patto che prima di buttarci sopra il liquido freni (dot 4) si aspetti almeno una settimana.
Detta così sembra che il bicomponente acrilico sia il massimo, ma ci deve essere sicuramente di meglio. La pompa freno del Testi Champion è una Grimeca verniciata in nero opaco che non viene via con niente, nemmeno con lo sverniciatore. Ho dovuto sabbiarla. Stesso dicasi della leva freno. Anche la leva freno della Honda CB400N è assolutamente inattaccabile a tutto.
Con cosa e come sono stati verniciati questi pezzi?
Chi lo sa, parli ora o taccia x sempre!!!
Io c'ho lavorato in Grimeca ma ero prima operaio tornitura ruote e poi capo area lavorazione perni. Per la verniciatura provo ad informarmi da un amico che tipo di vernici usavano.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Re: verniciatura pinze freno
Sara' mica alluminio anodizzato?
Con gli anni scolorisce ma con i solventi non si toglie.Se poi viene anodizzato come si deve ,dura per molto.
Con gli anni scolorisce ma con i solventi non si toglie.Se poi viene anodizzato come si deve ,dura per molto.
Z1300 1981
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Re: verniciatura pinze freno
No no, non è alu anodizzato.
Per me è tutta roba a cataforesi.
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Honda CB750 Four K2 Planet Blue Metallic '72
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Re: verniciatura pinze freno
Non è alluminio anodizato,si nota benissimo lo strato di vernice.Volevo ringraziare ANTO e dirgli che le vernici monocomponenti non le ho prese neanche in considerazione visto che già il solo contatto con benzina o solventi le fà letteralmente sciogliere figurati il liquido freni;le vernici poliuretaniche bicomponenti invece non le ritengo indicate per questi casi,io le utilizzo per le laccature ad aerografo di porte interne ed armadi (ho una falegnameria) e poi non sono indicate in caso di esposizione agli agenti atmosferici.
Per ora al primo posto in classifica resta l'ACRILICO BICOMPONENTE
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