nordest e consumi
nordest e consumi
ciao a tutti!
oggi sono rincasato in friuli per lasciare in garage per l inverno la 7emmezzo che quindi, poveretta, si e dovuta sorbire 400 km di autostrada noiosissima.
e stato tuttavia un buon campo prova per testare i consumi, visto che nn sapevo nemmeno in che ordine di grandezza potesse ricadere la mia moto visti i difetti di carburazione e la messa a punto artigianale...
beh ecco i fatti:
stazione di servizio 1: fatto il pieno fino all'orlo;
percorsi 230 km fino alla stazione di servizio 2: fatto il pieno fino all orlo;
totale liti erogati: 10,50
velocita media 120kmh
scarto contakilometri: sbaglia al max di 300 metri ogni 50km quindi trascurabile.
230/10,50=21,9!!!!!!!!!!!!
ma e possibile o mi sto giocando la laurea in ingegneria??
non e un consumo esageratamente basso?
voi quanto fate in autostrada?
oggi sono rincasato in friuli per lasciare in garage per l inverno la 7emmezzo che quindi, poveretta, si e dovuta sorbire 400 km di autostrada noiosissima.
e stato tuttavia un buon campo prova per testare i consumi, visto che nn sapevo nemmeno in che ordine di grandezza potesse ricadere la mia moto visti i difetti di carburazione e la messa a punto artigianale...
beh ecco i fatti:
stazione di servizio 1: fatto il pieno fino all'orlo;
percorsi 230 km fino alla stazione di servizio 2: fatto il pieno fino all orlo;
totale liti erogati: 10,50
velocita media 120kmh
scarto contakilometri: sbaglia al max di 300 metri ogni 50km quindi trascurabile.
230/10,50=21,9!!!!!!!!!!!!
ma e possibile o mi sto giocando la laurea in ingegneria??
non e un consumo esageratamente basso?
voi quanto fate in autostrada?
Re: nordest e consumi
Ciao az.
Io con la settemmezzo k2 faccio 20 nei giri di tutti i giorni (fuori autostrada).
PS: che zona del Friuli? Io sto in veneto ai confini col friuli...
Io con la settemmezzo k2 faccio 20 nei giri di tutti i giorni (fuori autostrada).
PS: che zona del Friuli? Io sto in veneto ai confini col friuli...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
-
Direi ottimo. Teniamo presente che 120 km/h per il 750 sono una velocità di relax.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
azz!! sono proprio uno sfigato allora... io con i camion di fianco a 120 gia mi cacavo sotto pensando di andar fortissimo :p
@anto: sono a udine, nn proprio ai confini, tu dove ti trovi?
comunque lieto di sentire che se ben funzionante non e cosi dispendiosa come credevo!!!
tnx
@anto: sono a udine, nn proprio ai confini, tu dove ti trovi?
comunque lieto di sentire che se ben funzionante non e cosi dispendiosa come credevo!!!
tnx
lorenzo400 ha scritto:Direi ottimo. Teniamo presente che 120 km/h per il 750 sono una velocità di relax.
A parte per il polso destro e la cervicale incipiente.
Non so voi ma dopo 50 km di autostrada a 120 all'ora , non ce la faccio piu' a tenere l'acceleratore aperto. Mi sa che cambio la molla dei carburatori. I cavi sono nuovi.
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
beh la manetta di ste moto è comodissima ha talmente tanta escursione che associata alle prestazioni in viaggio ti ci puoi appendere tanto non ruota mai tutta, finisce prima l'articolazione
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Oppure avviti la vite sotto la manetta ed inserisci il criuse control....
Honda CB750 Four K2 Planet Blue Metallic '72
Head ha scritto:Oppure avviti la vite sotto la manetta ed inserisci il criuse control....
l'ho persa perdindirindina
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
alexbg ha scritto:lorenzo400 ha scritto:Direi ottimo. Teniamo presente che 120 km/h per il 750 sono una velocità di relax.
A parte per il polso destro e la cervicale incipiente.
Non so voi ma dopo 50 km di autostrada a 120 all'ora , non ce la faccio piu' a tenere l'acceleratore aperto. Mi sa che cambio la molla dei carburatori. I cavi sono nuovi.
Alex, non sei piu' quello di una volta........
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....