Pagina 1 di 3

Redditometro

Inviato: mer set 26, 2012 10:03 am
da alexbg
Non e' che ci tocca vendere le moto perche' veniamo considerati straricchi?

Re: Redditometro

Inviato: mer set 26, 2012 10:25 am
da Massimo
perchè non lo siamo?

Re: Redditometro

Inviato: mer set 26, 2012 11:41 am
da smello55
Alex quanti mezzi di trasporto che non sono quello principalo hai nel garage?
già per questo sei ricco!
poi se ci mezzi che son d'epoca e stimi il valore sei un riccone.
Pensa io son studentelavoratoredisoccupato ed ho tre mezzi intestati sono come minimo da indagare
poi c'è chi fa vacanze da 39 milaeuro con soldi statali o chi compra porche di cui ignora il prezzo ma garantisce con soldi "propri".
Se mi lamento che a roma non posso tener la moto nel box con quello che costano,la risposta è vendi la moto perchè vuoi tenere un tenore di vita superiore alle tue possibilità. Se fai i salti mortali per tenerti la moto e pagare il box, ti controllano perchè è anomalo che ti permetti certe uscite con le entrate dichiarate, andassero a farsi fottere, strarubano dal mattino alla sera, e poi sei segnalatao se sfori il redditomentro del venti per cento, cioè vi rendete conto conto che è stato stabilito come devo vivere a seconda dell'ètà, del luogo, e stato familiare?
Alex è meglio non toccare certi argomenti, che fan girar le balle a 2000

Re: Redditometro

Inviato: mer set 26, 2012 12:08 pm
da alexbg
ti quoto pienamente. Non entrando nel merito delle polemiche politiche la mia era semplicemente una domanda relativa al fatto se qualcuno avesse gia' avuto l'esperienza di contestazioni da redditometro sulla base delle moto possedute o se ci si debba aspettare qualcosa del genere. Entrando nel merito , non solo a livello filosofico, cioe' : uno ha 10 moto , si deve aspettare una valutazione del reddito di 300.000 euro annui?

Re: Redditometro

Inviato: mer set 26, 2012 12:31 pm
da Perrito Lochito
non credo sia possibile avere esperienze in base al redditometro infatti non è ancora pronto quindi nessuno è stato ancora esaminato .......... Befera ha detto che preferisce attendere per completare tutti i parametri per stabilire il reale reddito dei soggetti.
Addirittura si vuole sapere ogni quanto cambi il cellulare (non quello per i trasporti detenuti) e che modello comperi quindi non sappiamo cosa aspettarci....... per rispondere alla tua domanda.............credo dipenda dal tipo di moto che possiedi........se possiedi 10 tra Bimota customizzate, Icon Sheene, Ecosse Heretic Titanium, e Costum Bike con meccaniche Harley costruite in pezzo singolo forse la valutazione di 300.000 annui puoi aspettarla....

Re: Redditometro

Inviato: mer set 26, 2012 1:13 pm
da Attila
Per fare un esempio a caso...non ho mai conosciuto un ingegnere che non sia ricco e sfondato... :wink:

Re: Redditometro

Inviato: mer set 26, 2012 1:43 pm
da Perrito Lochito
mi spiace contraddirti.......io ne conosco direttamente almeno 3 ........... ti ricordo che ci sono ingegneri che lavorando per municipalizzate oppure per enti statali oppure per società private d'interesse pubblico (banche, assicurazioni, fondazioni ecc...) percepiscono un normale stipendio da impiegato oppure da funzionario (da 1.300,00 a 3.500,00) per non parlare di altri ingegneri che sono nel limbo delle graduatorie del ministero dell'educazione e sperano ogni anno di avere la nomina ad almeno 20 ore settimanali di insegnamento magari in 4 diversi istituti scolastici ............

Re: Redditometro

Inviato: mer set 26, 2012 2:44 pm
da alexbg
Attila ha scritto:Per fare un esempio a caso...non ho mai conosciuto un ingegnere che non sia ricco e sfondato... :wink:

Dipende da cosa intendi per ricco e sfondato. Se e' una battuta allora avevo capito bene altrimenti ribatto col dirti che io invece non conosco notai non ricchi sfondati.

Re: Redditometro

Inviato: mer set 26, 2012 5:08 pm
da Attila
....è una battuta,quando mai dico cose serie...

Re: Redditometro

Inviato: mer set 26, 2012 5:16 pm
da fracacchio
Ma le carabine ed i semiauto.......rientrano nel redditometro anche quegli? :twisted: :twisted: