400 four cosa non funziona?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Piperno
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 05, 2009 2:43 pm

400 four cosa non funziona?

Messaggio da Piperno »

Ciao, ho una 400 four.
Ultimamente la moto mi va a due cilindri, ho cambiato le candele ma non è successo niente; quindi l'ho portata da un tecnico honda per far vedere le puntine ma sono OK anche quelle (anche se mi ha consigliato di cambiarle).
Dopo un giorno mi va un altra volta a due ma quando si riscalda va a quattro!
Potrebbero essere a questo punto le bobine?
Grazie!
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: 400 four cosa non funziona?

Messaggio da iperpaolo »

quali sono i cilindri che non vanno ? te ne accorgi dai collettori che rimangono freddi
Piperno
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 05, 2009 2:43 pm

Re: 400 four cosa non funziona?

Messaggio da Piperno »

Quelli centrali!
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: 400 four cosa non funziona?

Messaggio da iperpaolo »

le bobine , servono rispettivamente il cilindro 1 e 4 , e i centrali 2 e 3 , 2-3 hanno una bobina comune, vedi se c'é scintilla sulla candela di queste bobine ( tiri fuori la candela e la poggi sul motore a massa), ricontrolla le puntine del 2-3 compresi collegamenti e condensatori, controlla pure che non ci sia dispersione, al buio accendi la moto e vedi se ci sono lampi blu sotto, in zona bobina.a volte i cavi vecchi si cuociono e si crepano.
Piperno
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 05, 2009 2:43 pm

Re: 400 four cosa non funziona?

Messaggio da Piperno »

Quando il motore è freddo la scintilla non la fanno, quando è caldo inizia a fare la scintilla normale. sotto il serbatoio non ci sono dispersioni. una delle coppie delle puntine fanno la scintilla tutt'intorno, ma mi hanno detto che è normale!
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: 400 four cosa non funziona?

Messaggio da iperpaolo »

controlla la distanza delle puntine che scintillano, che mi sa che sono proprio quelle 2-3, e vedi se funziona, se non va inverti i condensatori del piatto puntine, tanto sono uguali, se iniziano a scintillare le puntine 1-4 un condensatore é andato.
Rispondi