Pagina 1 di 1

sincronizzazione cb400four

Inviato: mer mag 30, 2012 8:35 pm
da cuccoillegal
premetto che moto ner ho allineate tantissime, ma tante proprio.. e la cb è l'unica con i carburatori senza membrana (forse qui sta l'inghippo).

ho alllineato la cbfour400, ma è capitata una cosa strana: il primo cilindro tirava ABBESTIA, al massimo proprio!!! la colonna di mercurio era fuori scala, e la moto restava ovviamente accelerata ( nonostante la vite registro minimo svitata già fuori battuta!!)

per ottenere un minimo decente di 1500 giri e un buon compromesso (entro i soliti 2cmHg) ho dovuto svitare molto la vite di registro ,ma solo del carburatore 1. insomma, a differenza degli altri 3 registri il primo è come un pò ''sordo'' !?

tanto che all'inizio pensavo avesse una regolazione fissa (ho deciso che non poteva essere quando ho svitato totalmente la vite minimo e restava sempre a 4000 giri.)

adesso ''va bene'', ma non conoscendo molto bene il funzionamento , ed i problemi , di questi particolari carburatori volevo un parere..

quali altre moto li montano? li odio :mrgreen:

Re: sincronizzazione cb400four

Inviato: mer mag 30, 2012 10:17 pm
da King Meda
controllato se tira aria dal collettore?

Re: sincronizzazione cb400four

Inviato: gio mag 31, 2012 12:23 am
da cuccoillegal
certo, sia con il gas che con un poco di wd 40, niente di strano.

è la prima cosa a cui ho pensato.. ma alla fine sono riuscito a sistemarla lo stesso, per cui non credo sia aria.. chiedevo per questo !

solo il primo registro sincro ha una regolazione ''molto'' diversa dagli altri 3.. intanto sta al minimo ed è allineata, mah.

è che non conosco il motore four, ma sembra che giri bene.., il contagiri mi pare un pò ''laggato'' , forse perchè sono abituato agli elettronici, però il motore prende giri in modo giusto!

non sono riuscito a farla stare senza troppi lamenti sotto i 1500 giri di minimo, ma la catena della distribuzione ha 40 anni, ci può pure stare..