Frizione senza palle....

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Frizione senza palle....

Messaggio da jjanawas »

Esatto. Nella mia 500 k1 non c'è la pallina dentro la chiocciola.
Eppure andava bene, forse per quei 2 cm di grasso che c'erano dentro.
E mò? Dove la trovo sta palletta??
E se invece me la tengo senza? A che serve la biglia là dentro?
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
monclar
Messaggi: 373
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:42 pm

Re: Frizione senza palle....

Messaggio da monclar »

fa un pò spessore, permette la rotazione/spinta della barra frizione, su cmsnl la trovi, ciao
alexleto
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 12, 2005 5:14 pm

Re: Frizione senza palle....

Messaggio da alexleto »

E' una sfera da 10 mm, io l'ho comprata dal ferramenta (è una dimensione standard per cuscinetti a sfera)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Frizione senza palle....

Messaggio da smello55 »

la palla ce vo, è funzionale, vedi di trovarla, già che hai smontato quella zona controlla che non ci siano trasudi dai paraolio leva cambio e asta frizione.

se non la trovi dentro la chiocciola impastata nel grasso vedi in ferramenta, che da cmsn con quello che costa la spedizione per una pallina, poi ti girano a te

http://www.cmsnl.com/honda-cb500-500-fo ... ml#results
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Frizione senza palle....

Messaggio da DB »

ti ricordo che l'ultima volta che hai messo mano alla moto hai girato per un mese con l'anteriore frenato :twisted: 8)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Frizione senza palle....

Messaggio da smello55 »

DB ha scritto:ti ricordo che l'ultima volta che hai messo mano alla moto hai girato per un mese con l'anteriore frenato :twisted: 8)


questa non la ricordo, ma te devi pensare che tutto è cominciato con un banale cambio gomme.. :roll:

tony ha ragione quando dice che c'avemo er caciavite facile... :lol: però ha fatto bene a fare un bel tagliando di controllo, si sta ppiù tranquilli nel caso si trova tutto ok e qualcosa da revisionare c'è sempre.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: Frizione senza palle....

Messaggio da tony2four »

er tajando ce vole.... io lo faccio quotidiano, così nun me sbajo....

piuttosto leggendo il post ho realizzato che la sfera è da 10 mm, insomma dimensioni di una biglia di vetro. Quando smontai l'asta di comando frizione della mia ex 500 k0 la sfera c'era, ma sarà stata un pallino a dir tanto da 3 mm. e non ho mai pensato di controllare che le dimensioni fossero congrue. mi spiego a posteriori (forse) una cera riottosità del comando frizione.....
Tony2Four
Rispondi