cb 400 ss da sistemare
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cb 400 ss da sistemare
ciao..sono nuovo del forum..complimenti a tutti..gran bel sito!!
vi scrivo perchè stasera andrò a prendere un cb 400 ss..l'ho trovato a 900 € da reimmatricolare..ha alcune cose da sistemare tipo il blocchetto accensione,batteria,gomme e clacson..
non so se è stata una fortuna ma la moto è stata immatricolata nel '78 (penso) e dismessa nel '82 ha 11.000 km ed esteticamente sembra appena uscita dalla fabbrica,ha ancora lo scarico originale e parafanghi perfettamente cromati,è stata poi demolita nel '92..
il motore gira,la moto sembra apposto..
provvederò a cambiare il blocchetto dell'accensione,dare una pulitina ai carburatori,candele e poi vorrei provare ad accenderla...è ferma da molto tempo quindi vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne saprete più di me!!!
grazie
matteo
vi scrivo perchè stasera andrò a prendere un cb 400 ss..l'ho trovato a 900 € da reimmatricolare..ha alcune cose da sistemare tipo il blocchetto accensione,batteria,gomme e clacson..
non so se è stata una fortuna ma la moto è stata immatricolata nel '78 (penso) e dismessa nel '82 ha 11.000 km ed esteticamente sembra appena uscita dalla fabbrica,ha ancora lo scarico originale e parafanghi perfettamente cromati,è stata poi demolita nel '92..
il motore gira,la moto sembra apposto..
provvederò a cambiare il blocchetto dell'accensione,dare una pulitina ai carburatori,candele e poi vorrei provare ad accenderla...è ferma da molto tempo quindi vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne saprete più di me!!!
grazie
matteo
Re: cb 400 ss da sistemare
Benvenuto, per la moto complimenti, si prospetta un po di lavoro soprattutto per le pratiche, ma se c'è la passione si fa
se posti qualche foto magari gli esperti sul modello ti danno qualche dritta in più.
Per il da farsi, beh fai un tagliandino veloce per metterla in moto, io svuoterei la coppa olio e darei una pulita, meglio non far andare in giro tutta quella merdaglia formata negli anni, mettici un olio economico, per un lavaggio e poi in seguito lo cambi per bene.
se posti qualche foto magari gli esperti sul modello ti danno qualche dritta in più.
Per il da farsi, beh fai un tagliandino veloce per metterla in moto, io svuoterei la coppa olio e darei una pulita, meglio non far andare in giro tutta quella merdaglia formata negli anni, mettici un olio economico, per un lavaggio e poi in seguito lo cambi per bene.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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Re: cb 400 ss da sistemare
grazie..appena la porto a casa scatto un pò di foto..
per la reimmatricolazione ho il foglio di demolizione e bolli vari..tutte le pratiche le lascio ad un amico,mi ha detto che con 600/700 euro e purtroppo 7/8 mesi di tempo si può rimettere in strada..
per la reimmatricolazione ho il foglio di demolizione e bolli vari..tutte le pratiche le lascio ad un amico,mi ha detto che con 600/700 euro e purtroppo 7/8 mesi di tempo si può rimettere in strada..
Re: cb 400 ss da sistemare
ciao e benvenuto. l importante è che non sia stata demolita per rottamazione a favore degl incentivi. in quel caso è considerato un rifiuto da smaltire. ciao
Re: cb 400 ss da sistemare
Ciao matteopista, benvenuto e complimenti per la botta.
;T
;T
Il problema non è la moto.
Re: cb 400 ss da sistemare
zaizer ha scritto:ciao e benvenuto. l importante è che non sia stata demolita per rottamazione a favore degl incentivi. in quel caso è considerato un rifiuto da smaltire. ciao
daje su, non terrorizzarlo, alla peggio se ben tenuta chi la smaltisce per la metà del prezzo lo trova
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Re: cb 400 ss da sistemare
allora..ieri sera sono andato a prenderla..
aveva le pinze del freno anteriore un pò bloccate,le ho subito aperte e fatto uscire l'olio,pulite e rimontate..
vi do una panoramica della moto,devo cambiare il blocchetto dell'accensione perchè non ci sono le chiavi,sistemare la sella perchè ha qualche lieve taglio,per ora non va in moto perchè dovrò dare una pulitina in generale,il motore ha una buona compressione..oggi controllo le candele..
l'ultimo tagliando è stato fatto a 11.500 km nel 1983,ho aperto il sotto sella per dare un controllata al filtro dell'aria...boh..non so se qualcuno ha voluto farmi un regalo..era veramente nuovo..
non sono molto esperto ma riesco ad arrangiarmi,chiedo un consiglio a tutti voi,molto più esperti di me..da dove inizio?
datemi qualsiasi consiglio,anche cose banali..va bene tutto..non do mai per scontato niente!!
vi posto qualche foto..
aveva le pinze del freno anteriore un pò bloccate,le ho subito aperte e fatto uscire l'olio,pulite e rimontate..
vi do una panoramica della moto,devo cambiare il blocchetto dell'accensione perchè non ci sono le chiavi,sistemare la sella perchè ha qualche lieve taglio,per ora non va in moto perchè dovrò dare una pulitina in generale,il motore ha una buona compressione..oggi controllo le candele..
l'ultimo tagliando è stato fatto a 11.500 km nel 1983,ho aperto il sotto sella per dare un controllata al filtro dell'aria...boh..non so se qualcuno ha voluto farmi un regalo..era veramente nuovo..
non sono molto esperto ma riesco ad arrangiarmi,chiedo un consiglio a tutti voi,molto più esperti di me..da dove inizio?
datemi qualsiasi consiglio,anche cose banali..va bene tutto..non do mai per scontato niente!!
vi posto qualche foto..
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Re: cb 400 ss da sistemare
che bella... hai fatto un bell'affare
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Re: cb 400 ss da sistemare
Innanzitutto fai un'elenco di quello che manca per riportarla originale, cosa necessaria per reiscriverla.
Poi:
Opzione A) Vuota il serbatoio, metti benzina fresca, controlla che ci sia olio nel motore ci attacchi una batteria carica e metti in moto.
Opzione B) vuoti il serbatoio,una pulita a lui ed al filtro benzina, poi benzina fresca, smonti la coppa dell'olio e la pulisci, cambi olio e filtro, controlli la zona fusibili e che i contatti sian buoni non ossidati, metti batteria carica, e provi a mettere in moto, poi se vuoi puoi smontare le vaschette dei carburatori e vedere come stanno e se il caso pulire getti e controllare lo spilllo conico del galleggiante, causa di perdite, poi se vuoi puoi smontarli completamente, ma io sentirei prima come gira il motore al livelllo di rumori meccanici, poi si vede il da farsi.
Vedo un trasudo sui cilindri se metti in moto vedi se trasuda dalla testa.
Poi:
Opzione A) Vuota il serbatoio, metti benzina fresca, controlla che ci sia olio nel motore ci attacchi una batteria carica e metti in moto.
Opzione B) vuoti il serbatoio,una pulita a lui ed al filtro benzina, poi benzina fresca, smonti la coppa dell'olio e la pulisci, cambi olio e filtro, controlli la zona fusibili e che i contatti sian buoni non ossidati, metti batteria carica, e provi a mettere in moto, poi se vuoi puoi smontare le vaschette dei carburatori e vedere come stanno e se il caso pulire getti e controllare lo spilllo conico del galleggiante, causa di perdite, poi se vuoi puoi smontarli completamente, ma io sentirei prima come gira il motore al livelllo di rumori meccanici, poi si vede il da farsi.
Vedo un trasudo sui cilindri se metti in moto vedi se trasuda dalla testa.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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Re: cb 400 ss da sistemare
il serbatoio ha un pò di ruggine interna,non croste ma passando con il dito mi rimane un pò di ruggine..insomma dopo 20 anni può anche permetterselo..
ma non è meglio toglierlo e dargli una bella pulita?
Quale olio mettere?
ma non è meglio toglierlo e dargli una bella pulita?
Quale olio mettere?