Guarnizione testata Honda CB750 Four K2
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Guarnizione testata Honda CB750 Four K2
Ciao,
dovendo sostituire la guarnizione della testata sulla mia Cb750 k2 (n. motore precedente a CB750e-2352922)
ho letto la faq tecnica di skassakaxxo.
Al punto 10 scrive: discorso a parte per le guarnizioni ATHENA, la ditta produce 2 tipi di guarnizioni, una con i buchi piccoli e una con i buchi grandi. Quella con i buchi piccoli (per cui non c’è bisogno degli o-r supplementari) ha come codice S410210001173 per la sola testa, P400210850703 per il kit completo guarnizioni, composto da 65 pezzi. Per i motori con numerazione successiva il kit da ordinare è P400210850701 composto da 69 pezzi (81 pezzi).
Quindi la scelta migliore è comprare il Kit completo buchi piccoli, ma più giù leggo che... i bullettin board ufficiali Honda indicano che l’utilizzo della guarnizione con i buchi grandi su tutte e due le serie di motori, accompagnata dall’utilizzo degli o-r precedentemente indicati, dovrebbe rappresentare una miglioria rispetto al sistema originale, pensata proprio per evitare i trasudamenti dalla testa.
Cosa mi consigliate?
dovendo sostituire la guarnizione della testata sulla mia Cb750 k2 (n. motore precedente a CB750e-2352922)
ho letto la faq tecnica di skassakaxxo.
Al punto 10 scrive: discorso a parte per le guarnizioni ATHENA, la ditta produce 2 tipi di guarnizioni, una con i buchi piccoli e una con i buchi grandi. Quella con i buchi piccoli (per cui non c’è bisogno degli o-r supplementari) ha come codice S410210001173 per la sola testa, P400210850703 per il kit completo guarnizioni, composto da 65 pezzi. Per i motori con numerazione successiva il kit da ordinare è P400210850701 composto da 69 pezzi (81 pezzi).
Quindi la scelta migliore è comprare il Kit completo buchi piccoli, ma più giù leggo che... i bullettin board ufficiali Honda indicano che l’utilizzo della guarnizione con i buchi grandi su tutte e due le serie di motori, accompagnata dall’utilizzo degli o-r precedentemente indicati, dovrebbe rappresentare una miglioria rispetto al sistema originale, pensata proprio per evitare i trasudamenti dalla testa.
Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di LoudFactory il mer apr 25, 2012 1:45 am, modificato 1 volta in totale.
Re: Guarnizione testata Honda CB750 Four K2
Di parlare direttamente con chi ha scritto la FAQ. Se non ti risponde prima lui qui.
Smoothness...
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Re: Guarnizione testata Honda CB750 Four K2
come scritto nella faq se la honda ha diramato un bollettino che ordinava di fare la modifica un motivo ci sarà...
io sulle mie moto ho sempre fatto la modifica, comprato la guarnizione con i buchi grandi e montato gli o-r , rigorosamente in viton, non necessariamente con il profilo quadrato, vanno bene anche quelli circolari.
per adesso, corna facendo, problemi non ne ho avuti...
massima attenzione a quando mettete i 6 tappi blu.... molti problemi dipendono dal loro malposizionamento....
c'è chi consiglia di comprarli originali honda che, effettivamente, al tatto sembrano essere decisamente migliori e non perdono elasticità (dopo 40 anni ancora sono morbidi). mettete il sigillante anche sotto a questi tappi e che dio ve la mandi buona !
sulla diatriba guarnizione testa originale honda-guarnizione non originale io non posso esservi di aiuto, io le prove le ho fatte con 3 tipi di guarnizioni diverse montate su 4 moto.....tutte aftermarket....risultati soddisfacenti ma non posso garantire anche per gli altri.
se non fosse in Tunisia un amico direbbe.... chi più spende meno spende....ma forse e dico forse non è sempre così
io sulle mie moto ho sempre fatto la modifica, comprato la guarnizione con i buchi grandi e montato gli o-r , rigorosamente in viton, non necessariamente con il profilo quadrato, vanno bene anche quelli circolari.
per adesso, corna facendo, problemi non ne ho avuti...
massima attenzione a quando mettete i 6 tappi blu.... molti problemi dipendono dal loro malposizionamento....
c'è chi consiglia di comprarli originali honda che, effettivamente, al tatto sembrano essere decisamente migliori e non perdono elasticità (dopo 40 anni ancora sono morbidi). mettete il sigillante anche sotto a questi tappi e che dio ve la mandi buona !
sulla diatriba guarnizione testa originale honda-guarnizione non originale io non posso esservi di aiuto, io le prove le ho fatte con 3 tipi di guarnizioni diverse montate su 4 moto.....tutte aftermarket....risultati soddisfacenti ma non posso garantire anche per gli altri.
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Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
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Re: Guarnizione testata Honda CB750 Four K2
Ma i 'tappi blu' li trovo con il kit gurnizioni? Grazie per il chiarimento.
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Re: Guarnizione testata Honda CB750 Four K2
nel kit athena sono compresi.... anche nei kit in vendita in inghilterra ci sono, a meno che non abbiano cambiato fornitore,è un annetto che non ne ho comprati.........
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
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Re: Guarnizione testata Honda CB750 Four K2
A Catania la ricerca di questi o-ring sta diventando una caccia al tesoro. Ho chiesto specificando le misure da te fornite (16mm Est - 12mm Int - 2,5mm H) e mi sento rispondere che sono fuori norma, ho cercato gli originali con codice 12115-300-305 e un negozio che li ha esiste http://www.westernhillshondayamaha.com ma non chiarisce se il prezzo è per il set completo o al pezzo (sul sito di Ciabini costano 10€ al pezzo!) Hai qualche dritta? Grazie per la pazienza.
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Re: Guarnizione testata Honda CB750 Four K2
devi trovare misure in pollici
11.91x2.62 la trovi di sicuro, io ho usato quelli tondi e non quadrati.....
altrimenti chiama ciabini e vedi che ti dice.... è sempre disponibile e affidabile ... una delle poche certezze rimaste.....
11.91x2.62 la trovi di sicuro, io ho usato quelli tondi e non quadrati.....
altrimenti chiama ciabini e vedi che ti dice.... è sempre disponibile e affidabile ... una delle poche certezze rimaste.....
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Re: Guarnizione testata Honda CB750 Four K2
http://it.rs-online.com/web/c/pneumauti ... -e-o-ring/
le misure sono simili ... ma con 15 € ne prendi 50!
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Re: Guarnizione testata Honda CB750 Four K2
skassakaxxo ha scritto:come scritto nella faq se la honda ha diramato un bollettino che ordinava di fare la modifica un motivo ci sarà...
io sulle mie moto ho sempre fatto la modifica, comprato la guarnizione con i buchi grandi e montato gli o-r , rigorosamente in viton, non necessariamente con il profilo quadrato, vanno bene anche quelli circolari.
per adesso, corna facendo, problemi non ne ho avuti...
massima attenzione a quando mettete i 6 tappi blu.... molti problemi dipendono dal loro malposizionamento....
c'è chi consiglia di comprarli originali honda che, effettivamente, al tatto sembrano essere decisamente migliori e non perdono elasticità (dopo 40 anni ancora sono morbidi). mettete il sigillante anche sotto a questi tappi e che dio ve la mandi buona !
sulla diatriba guarnizione testa originale honda-guarnizione non originale io non posso esservi di aiuto, io le prove le ho fatte con 3 tipi di guarnizioni diverse montate su 4 moto.....tutte aftermarket....risultati soddisfacenti ma non posso garantire anche per gli altri.
se non fosse in Tunisia un amico direbbe.... chi più spende meno spende....ma forse e dico forse non è sempre così
E' si caro Scassa,per chi mette le mani su questi motori da anni si sarà accorto che le guarnizioni originali honda di oggi non sono più uguali a quelle degli anni passati, che presentavano su ambo i lati un velo di materiale colloso,che con il calore si attaccavano sia alla testa che al cilindro aumentandone la tenuta.Quindi anche una guarnizione aftemarket purchè con anima metallica (la si testa con una calamita) puo andare bene.Ma attenzione se la calamita non attacca meglio non usarla.
Poi per migliorarne la tenuta ci sono vari accorgimenti, consigliati specialmente per la cb 750.