Mi presento

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
emanuelegva

Mi presento

Messaggio da emanuelegva »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Emanuele e sono un appassionato milanese di auto e moto d'epoca, mi sono iscritto al forum visto che ho nel mirino una CB 750 Four di un amico di famiglia e vorrei il vostro parere su un oggetto che ho sempre ammirato ma che conosco sicuramente meno bene di voi. La moto ha avuto un solo proprietario e ha percorso dal 1970 ad oggi 3800 km!! E' stata rimessata molti anni fa (penso almeno una ventina ma probabilmente anche di piu') e si presenta al mio occhio inesperto totalmente originale, la vernice, la sella e gli scarichi sono come nuovi! In allegato una foto fatta settimana scorsa (fatta col cellulare quindi nulla di che).
Targa e documenti sono ovviamente originali e sembra abbia i suoi atrezzi.
Il punto è che lavori fare e dove farli..

Ciao
Emanuele
Menego89

Re: Mi presento

Messaggio da Menego89 »

Benvenuto Emanuele!
a vedere la foto non sembra per niente male!
se il prezzo è buono penso che sia meglio affrettarsi con le pratiche per l'acquisto...si sa mai che il tuo amico cambi idea..
Immagine
Zio Livio

Messaggio da Zio Livio »

Benvenuto :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Dani

Messaggio da Dani »

Benvenuto e complimenti! Hai tra le mani un bellissimo esemplare conservato. A occhio dovrebbe essere una K1 e se è stata immatricolata nel 1970 è una delle primissime di quella serie (Model Year 1971).
Le cose da fare assolutamente (soprattutto se è ferma da 20 anni) sono:

-olio, filtro, filtro aria, candele;
-gomme;
-revisione impianto frenante (revisione pompa, sostituzione pastiglie);
-revisione carburatori (sicuramente sono sporchi);
-sostituizione puntine e condensatori;
-messa a punto motore (gioco valvole, regolazione anticipo, ecc..)

A questo punto puoi iniziare ad andarci in giro. Tieni conto che dovrai fare quasi subito anche i cuscinetti di sterzo (il grasso sarà secco ormai) e forse i paraolii delle forcelle anteriori.
Ancora complimenti e buona fortuna!

Ah, prima conviene dargli una spolverata! :D

:wink:
Smoothness...
smello55

Messaggio da smello55 »

Benvenuto, di certo son da cambiare tutti i liquidi( olio motore, olio forcella, e liquido dei freni, benzina) poi comprerei 4 candele e una pulita ai carburatori, pulita pure ai contatti delle puntine e controllo stato.
Poi proverei a metterla in moto e vedrei di cosa ha bisogno.
Ah detta così è quasi facile, ma il freno sarà quasi sicuramente da revisionare, io lo smonterei a priori, e i carb se li smonti per bene per pulirli poi andranno riallineati, nulla di impossibile comunque, per sapere a chi rivolgerti in zona c'è l'elenco delle officine sul sito, ma aspetta consigli di chi è di zona.

ah non dire che gli fai solo il passaggio o che ti costa solo un millino, che sarebbe troppo culo.. anzi quando Attila ti chiederà il prezzo (perchè lo chiederà) non dirlo :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
doublecir

Messaggio da doublecir »

wow....
una k1 da sballo...
giusto per farci schiattare dicci pure il prezzo!

io le cambierei solo olio e filtro olio.....
non resisterei acambiarle tutto il resto...vedrei di metterla in moto SUBITO!

benvenuto...
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Rubin

Messaggio da Rubin »

Benvenuto,

Occasione fortunata. Pigliala e fagli fare tutti i km che fino ad ora non ha fatto.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
speciabr

Messaggio da speciabr »

benvenuto nell'eventualita ti scoraggi facci sapere che c pensiamo noi a comprarla 8)
antonio brancati
emanuelegva

Messaggio da emanuelegva »

Grazie ragazzi, penso davvero sia una bella occasione, non ho ancora fatto un offerta, sto pensando a cosa proporre che sia onesto e commisurato alle condizioni della moto, domani metto altre foto, ciao!
stunfs

Messaggio da stunfs »

bella moto, chiedi a lui cosa vuole.....
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Rispondi