Mi presento
-
Mi presento
Ciao a tutti,
Mi chiamo Emanuele e sono un appassionato milanese di auto e moto d'epoca, mi sono iscritto al forum visto che ho nel mirino una CB 750 Four di un amico di famiglia e vorrei il vostro parere su un oggetto che ho sempre ammirato ma che conosco sicuramente meno bene di voi. La moto ha avuto un solo proprietario e ha percorso dal 1970 ad oggi 3800 km!! E' stata rimessata molti anni fa (penso almeno una ventina ma probabilmente anche di piu') e si presenta al mio occhio inesperto totalmente originale, la vernice, la sella e gli scarichi sono come nuovi! In allegato una foto fatta settimana scorsa (fatta col cellulare quindi nulla di che).
Targa e documenti sono ovviamente originali e sembra abbia i suoi atrezzi.
Il punto è che lavori fare e dove farli..
Ciao
Emanuele
Mi chiamo Emanuele e sono un appassionato milanese di auto e moto d'epoca, mi sono iscritto al forum visto che ho nel mirino una CB 750 Four di un amico di famiglia e vorrei il vostro parere su un oggetto che ho sempre ammirato ma che conosco sicuramente meno bene di voi. La moto ha avuto un solo proprietario e ha percorso dal 1970 ad oggi 3800 km!! E' stata rimessata molti anni fa (penso almeno una ventina ma probabilmente anche di piu') e si presenta al mio occhio inesperto totalmente originale, la vernice, la sella e gli scarichi sono come nuovi! In allegato una foto fatta settimana scorsa (fatta col cellulare quindi nulla di che).
Targa e documenti sono ovviamente originali e sembra abbia i suoi atrezzi.
Il punto è che lavori fare e dove farli..
Ciao
Emanuele
Re: Mi presento
Benvenuto Emanuele!
a vedere la foto non sembra per niente male!
se il prezzo è buono penso che sia meglio affrettarsi con le pratiche per l'acquisto...si sa mai che il tuo amico cambi idea..
a vedere la foto non sembra per niente male!
se il prezzo è buono penso che sia meglio affrettarsi con le pratiche per l'acquisto...si sa mai che il tuo amico cambi idea..
Benvenuto e complimenti! Hai tra le mani un bellissimo esemplare conservato. A occhio dovrebbe essere una K1 e se è stata immatricolata nel 1970 è una delle primissime di quella serie (Model Year 1971).
Le cose da fare assolutamente (soprattutto se è ferma da 20 anni) sono:
-olio, filtro, filtro aria, candele;
-gomme;
-revisione impianto frenante (revisione pompa, sostituzione pastiglie);
-revisione carburatori (sicuramente sono sporchi);
-sostituizione puntine e condensatori;
-messa a punto motore (gioco valvole, regolazione anticipo, ecc..)
A questo punto puoi iniziare ad andarci in giro. Tieni conto che dovrai fare quasi subito anche i cuscinetti di sterzo (il grasso sarà secco ormai) e forse i paraolii delle forcelle anteriori.
Ancora complimenti e buona fortuna!
Ah, prima conviene dargli una spolverata!
Le cose da fare assolutamente (soprattutto se è ferma da 20 anni) sono:
-olio, filtro, filtro aria, candele;
-gomme;
-revisione impianto frenante (revisione pompa, sostituzione pastiglie);
-revisione carburatori (sicuramente sono sporchi);
-sostituizione puntine e condensatori;
-messa a punto motore (gioco valvole, regolazione anticipo, ecc..)
A questo punto puoi iniziare ad andarci in giro. Tieni conto che dovrai fare quasi subito anche i cuscinetti di sterzo (il grasso sarà secco ormai) e forse i paraolii delle forcelle anteriori.
Ancora complimenti e buona fortuna!
Ah, prima conviene dargli una spolverata!
Smoothness...
Benvenuto, di certo son da cambiare tutti i liquidi( olio motore, olio forcella, e liquido dei freni, benzina) poi comprerei 4 candele e una pulita ai carburatori, pulita pure ai contatti delle puntine e controllo stato.
Poi proverei a metterla in moto e vedrei di cosa ha bisogno.
Ah detta così è quasi facile, ma il freno sarà quasi sicuramente da revisionare, io lo smonterei a priori, e i carb se li smonti per bene per pulirli poi andranno riallineati, nulla di impossibile comunque, per sapere a chi rivolgerti in zona c'è l'elenco delle officine sul sito, ma aspetta consigli di chi è di zona.
ah non dire che gli fai solo il passaggio o che ti costa solo un millino, che sarebbe troppo culo.. anzi quando Attila ti chiederà il prezzo (perchè lo chiederà) non dirlo
Poi proverei a metterla in moto e vedrei di cosa ha bisogno.
Ah detta così è quasi facile, ma il freno sarà quasi sicuramente da revisionare, io lo smonterei a priori, e i carb se li smonti per bene per pulirli poi andranno riallineati, nulla di impossibile comunque, per sapere a chi rivolgerti in zona c'è l'elenco delle officine sul sito, ma aspetta consigli di chi è di zona.
ah non dire che gli fai solo il passaggio o che ti costa solo un millino, che sarebbe troppo culo.. anzi quando Attila ti chiederà il prezzo (perchè lo chiederà) non dirlo
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
wow....
una k1 da sballo...
giusto per farci schiattare dicci pure il prezzo!
io le cambierei solo olio e filtro olio.....
non resisterei acambiarle tutto il resto...vedrei di metterla in moto SUBITO!
benvenuto...
una k1 da sballo...
giusto per farci schiattare dicci pure il prezzo!
io le cambierei solo olio e filtro olio.....
non resisterei acambiarle tutto il resto...vedrei di metterla in moto SUBITO!
benvenuto...
Benvenuto,
Occasione fortunata. Pigliala e fagli fare tutti i km che fino ad ora non ha fatto.
Occasione fortunata. Pigliala e fagli fare tutti i km che fino ad ora non ha fatto.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
benvenuto nell'eventualita ti scoraggi facci sapere che c pensiamo noi a comprarla
antonio brancati
-
Grazie ragazzi, penso davvero sia una bella occasione, non ho ancora fatto un offerta, sto pensando a cosa proporre che sia onesto e commisurato alle condizioni della moto, domani metto altre foto, ciao!
bella moto, chiedi a lui cosa vuole.....
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.