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OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Inviato: mer nov 30, 2011 12:26 am
da 350scrambler
mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi

Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Inviato: mer nov 30, 2011 1:06 am
da guido56
350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi

Carburatori a depressione ne ho alcuni :D
Motivi plausibili!
Membrana forata.
Ghigliottina bloccata o indurita
Prende aria dal collettore di aspirazione
Non ricordo se la farfalla influisce o meno sull'apertura mi sembra di si.
Il cilindro non fa depressione
Dici che la menbrana e' buona,rimangono le altre.
Controllato la compressione?Se non aspira il cilindro ,la ghigliottina non sale!
Potrebbe essere anche una valvola che non chiude
Con beneficio di inventario :wink:
Dimenticavo
Prova a chiudere con la mano l'ingresso del carburatore incriminato e confrontalo con l'altro.Se la depressione e' diversa,hai un problema di valvole.

Inviato: mer nov 30, 2011 8:02 am
da Dani
Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....

Inviato: mer nov 30, 2011 10:29 am
da Rubin
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.

Inviato: mer nov 30, 2011 10:59 am
da Saetta79
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....


Oppure membrana sana ma vecchia e indurita, e quindi non lavora bene.

:wink:

Inviato: mer nov 30, 2011 11:30 am
da MrZ
Se é la membrana devi cambiare anche il pistoncino, meglio tutti e due.
Non facili da trovare e prezzo da gioielleria.
Ci sono in giro delle repliche della sola membrana, il montaggio non é facile e non ne parlano bene.

scrambler: tu ne hai?
mrz: si, 2 o 3 coppie
scrambler: le vendi?
mrz: NO!

:D

Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Inviato: mer nov 30, 2011 11:47 am
da fracacchio
350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi



svalvolato! valvola asp rotta , piegata, o grippata nella guida .........la ghigliottina non deve nè sfarfallare nè soffiare :roll: e comunque anche se fosse la membrana danneggiata , al minimo devrobbe andare a 2 :roll:

Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Inviato: mer nov 30, 2011 12:47 pm
da guido56
fracacchio ha scritto:
350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi



svalvolato! valvola asp rotta , piegata, o grippata nella guida .........la ghigliottina non deve nè sfarfallare nè soffiare :roll: e comunque anche se fosse la membrana danneggiata , al minimo devrobbe andare a 2 :roll:


Diretto eh
:D

Inviato: mer nov 30, 2011 1:18 pm
da smello55
per togleri il cruccio dei carb, tira su con le dita le ghigliottine e vedi se oppongono la stessa resistenza e quando molli scendono assieme

Inviato: mer nov 30, 2011 1:23 pm
da smello55
Rubin ha scritto:
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.


rubin le membrane si tengono fino alla morte credimi, di default non cambierei un componente da 160 euri si con 2 membrane ho comprato un'altro cbx per ricambi, ed ho cambiato quella bucata, pensa a cambiarle tutte e 4 :shock: