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AIUTO ! AIUTO ! AIUTO ! CARBURAZIONE 500 K1 IMPOSSIBILE!!

Inviato: ven ott 21, 2011 5:25 pm
da livius54
Nuovamente buongiorno alla bella e scelta compagnia
non per caricarvi di una responsabilita' eccessiva ma , credetemi , siete veramente l'ultima spiaggia prima che decida o di prendere a mazzate la vecchietta o di smontarla e venderla a pezzi ......adesso mi calmo e vi spiego.
Da qualche mese mi ritrovavo nella assoluta IMPOSSIBILITA' di avere un minimo " decoroso " cioe' tra i 1000 e i 1200 giri poiche' , pur cercando di regolare con la massima cura la vite dek rack mi ritrovavo o con il minimo a 2000 / 2200 giri o a motore spento appena mi fermavo .
Ho fatto tutte le prove , regolazioni , pulizie e stretto fascette come da vostre indicazioni fatte ad altri amici con risultato = zero.
A questo punto decido di tirare giu' i carburi e fare una revisione GENERALE seguendo fedelmente le istruzioni del nostro FAQ. Nel frattempo mi sono costruito il rack vacuometro che funziona alla grande.
Oggi pomeriggio , in meritata giornata di ferie , riassemblo il tutto con la seguente situazione di partenza :

- Gruppo carburatori totalmente revisionato
- Vite aria minimo 1giro + 1/4
- Guaine pulite e lubrificate
- Complessivo di aspirazione completo senza filtro e coperchio.
- Ricordo che ho MARVING 4 in 1 e getti da 100.
- Manicotti controllato con lente di ingrandimento per rilevare crepe o rotture = perfetti e mooolto ben stretti.
Praticamente il manuale della revisione applicato con la massima cura ai miei carburi!!!

Rimonto quindi il tutto , avvio e dopo qualche pisciatina dalle vaschette , subito cessata dopo qualche colpetto sulle stesse dall'esterno , il motore parte allegramente e dopo adeguato riscaldamento , ho cercato di stabilizzarlo al minimo sia tramite vite sul rack sia tramite bloccaggio manopola del gas e mi sono ritrovato....... ALLO STESSO PUNTO DI PARTENAZA E QUINDI A NON RIUSCIRE A TENERE IL MINIMO SOTTO I 2000 GIRI ! Dopo ore e ore di lavoro certosino mi sono ritrovato con un pugno di mosche o , se preferite , nella m.... fino al collo e completamente demoralizzato.

A questo punto vi chiedo cosa posso avere dimenticato di fare , o fatto male per non avere risolto ASSOLUTAMENTE NULLA!!

Raga datemi una mano per favore , altrimenti veramente la vendo...

Inviato: ven ott 21, 2011 5:34 pm
da Freegiox
La leva dell'aria e' in alto o in basso?
Metti il filtro e il coperchio che servono! Mica e' il Fifty...

Offro 1000 euro.... e' un problema molto grave...

Inviato: ven ott 21, 2011 5:46 pm
da iperpaolo
io sto aspettando che le poste mi portino a casa il filtro dell'aria e il vacuometro, Nel frattempo sto facendo delle prove con della spugna da filtro, e mi sono accorto che trovare il filtro giusto è difficilissimo, ogni minima modifica dello spessore della spugna o della posizione stravolge la carburazione.

Inviato: ven ott 21, 2011 6:01 pm
da leovich
ma metti lo scarico originale no..

Inviato: ven ott 21, 2011 6:16 pm
da livius54
Amici miei , capisco che qualche battuta per sdrammatizzare ci stia ma , sinceramente pensavo che poteste darmi seriamente una mano. Condivido con iperpaolo che la ricerca di un filtro dedicato sia importante ma , per quanto mi riguarda , sono in condizione di non potere praticamente utilizzare la moto se non risolvo almeno in parte il problema.Tra l'altro faccio presente che quando ho acquistato la vecchietta la suddetta girava con i tromboncini che ho tolto non perche' non mi piacciano ma semplicemente perche' faccio strade che spesso sono molto polverose . Comunque la situazione attuale , senza filtro e coperchio , è andata benissimo sino a pochi mesi fa quando ha iniziato ad evidenziarsi il problema.

Inviato: ven ott 21, 2011 6:31 pm
da nonnorampa
iperpaolo ha scritto:io sto aspettando che le poste mi portino a casa il filtro dell'aria e il vacuometro, Nel frattempo sto facendo delle prove con della spugna da filtro, e mi sono accorto che trovare il filtro giusto è difficilissimo, ogni minima modifica dello spessore della spugna o della posizione stravolge la carburazione.


Se il filtro l'hai preso dai soliti rivenditori e non è originale,avrai un amara sorpresa. Da qualche parte ne avevo già parlato,non passa aria a sufficienza.

Inviato: ven ott 21, 2011 6:42 pm
da iperpaolo
jrampa ha scritto:
iperpaolo ha scritto:io sto aspettando che le poste mi portino a casa il filtro dell'aria e il vacuometro, Nel frattempo sto facendo delle prove con della spugna da filtro, e mi sono accorto che trovare il filtro giusto è difficilissimo, ogni minima modifica dello spessore della spugna o della posizione stravolge la carburazione.


Se il filtro l'hai preso dai soliti rivenditori e non è originale,avrai un amara sorpresa. Da qualche parte ne avevo già parlato,non passa aria a sufficienza.


dovrebbe essere quello honda, che costa uno sproposito, però aspetto che arrivi per controllare meglio, perchè dalle foto ho qualche perplessità. Io ne ho uno vecchissimo che pare originale, e la bocca da cui prende aria, internamente ha una specie di grosso tromboncino in lamiera. questo nuovo che ho preso dalle foto sembra non averlo, appena arriva controllo.

Inviato: ven ott 21, 2011 6:47 pm
da nonnorampa
iperpaolo ha scritto:
jrampa ha scritto:
iperpaolo ha scritto:io sto aspettando che le poste mi portino a casa il filtro dell'aria e il vacuometro, Nel frattempo sto facendo delle prove con della spugna da filtro, e mi sono accorto che trovare il filtro giusto è difficilissimo, ogni minima modifica dello spessore della spugna o della posizione stravolge la carburazione.


Se il filtro l'hai preso dai soliti rivenditori e non è originale,avrai un amara sorpresa. Da qualche parte ne avevo già parlato,non passa aria a sufficienza.


dovrebbe essere quello honda, che costa uno sproposito, però aspetto che arrivi per controllare meglio, perchè dalle foto ho qualche perplessità. Io ne ho uno vecchissimo che pare originale, e la bocca da cui prende aria, internamente ha una specie di grosso tromboncino in lamiera. questo nuovo che ho preso dalle foto sembra non averlo, appena arriva controllo.


Se l'hai preso da CMS non stare nemmeno ad aspettarlo.
Poi per la tua moto con le rombo ci vuole una carburazione mirata.

Inviato: ven ott 21, 2011 6:55 pm
da iperpaolo
jrampa ha scritto:
iperpaolo ha scritto:
jrampa ha scritto:
iperpaolo ha scritto:io sto aspettando che le poste mi portino a casa il filtro dell'aria e il vacuometro, Nel frattempo sto facendo delle prove con della spugna da filtro, e mi sono accorto che trovare il filtro giusto è difficilissimo, ogni minima modifica dello spessore della spugna o della posizione stravolge la carburazione.


Se il filtro l'hai preso dai soliti rivenditori e non è originale,avrai un amara sorpresa. Da qualche parte ne avevo già parlato,non passa aria a sufficienza.


dovrebbe essere quello honda, che costa uno sproposito, però aspetto che arrivi per controllare meglio, perchè dalle foto ho qualche perplessità. Io ne ho uno vecchissimo che pare originale, e la bocca da cui prende aria, internamente ha una specie di grosso tromboncino in lamiera. questo nuovo che ho preso dalle foto sembra non averlo, appena arriva controllo.


Se l'hai preso da CMS non stare nemmeno ad aspettarlo.
Poi per la tua moto con le rombo ci vuole una carburazione mirata.


è questo qua

http://www.davidsilverspares.co.uk/CB50 ... art_61806/

dice genuine, ma dalle foto non ha il tromboncino interno, appena riesco ad allineare i carburatori vediamo che problema esce fuori, le rombo sono più aperte ? pensavo che solo il 4 in 1 avesse problemi grossi con le carburazioni originali.

Inviato: ven ott 21, 2011 7:13 pm
da nonnorampa
iperpaolo ha scritto:
jrampa ha scritto:
iperpaolo ha scritto:
jrampa ha scritto:
iperpaolo ha scritto:io sto aspettando che le poste mi portino a casa il filtro dell'aria e il vacuometro, Nel frattempo sto facendo delle prove con della spugna da filtro, e mi sono accorto che trovare il filtro giusto è difficilissimo, ogni minima modifica dello spessore della spugna o della posizione stravolge la carburazione.


Se il filtro l'hai preso dai soliti rivenditori e non è originale,avrai un amara sorpresa. Da qualche parte ne avevo già parlato,non passa aria a sufficienza.


dovrebbe essere quello honda, che costa uno sproposito, però aspetto che arrivi per controllare meglio, perchè dalle foto ho qualche perplessità. Io ne ho uno vecchissimo che pare originale, e la bocca da cui prende aria, internamente ha una specie di grosso tromboncino in lamiera. questo nuovo che ho preso dalle foto sembra non averlo, appena arriva controllo.


Se l'hai preso da CMS non stare nemmeno ad aspettarlo.
Poi per la tua moto con le rombo ci vuole una carburazione mirata.


è questo qua

http://www.davidsilverspares.co.uk/CB50 ... art_61806/

dice genuine, ma dalle foto non ha il tromboncino interno, appena riesco ad allineare i carburatori vediamo che problema esce fuori, le rombo sono più aperte ? pensavo che solo il 4 in 1 avesse problemi grossi con le carburazioni originali.


Si è propio quello che dicevo, ti verra buono per farti un bel filtro artigianale dopo che ne avrai asportato il cartone che c'è dentro che non lascia passare aria a sufficenza,con quel filtro la moto riesce ad andare fino a 4000 giri con le marmotte originali,con le rombo più aperte andrà ancora peggio.