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Ma che gli faccio io alle FAQ?
Inviato: ven ott 21, 2011 11:35 am
da carlofour
Chi vuole avere sottocontrollo il funzionamento dell'impianto elettrico di bordo, scoprire le eventuali defaillance e soprattutto il buon funzionamento del circuito di ricarica, non sarebbe male se usasse questo utile e simpatico strumentino, oltretutto facile da montare.
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_74.html
Inviato: ven ott 21, 2011 12:48 pm
da centerba
L'avevo letta ieri.... pensavo di aver perso qualche post nel quale se ne parlasse ed invece...
Alla fine è come quello che usano i meccanici con l'unica differenza che questo lo trovi anche sotto i 20 euro. Ottimo. M'hai fatto acquistare il multimetro ed ora pure questo....
Inviato: ven ott 21, 2011 1:09 pm
da carlofour
centerba ha scritto:L'avevo letta ieri.... pensavo di aver perso qualche post nel quale se ne parlasse ed invece...
Alla fine è come quello che usano i meccanici con l'unica differenza che questo lo trovi anche sotto i 20 euro. Ottimo. M'hai fatto acquistare il multimetro ed ora pure questo....
Centè..., non sono sicuro che tu abbia capito bene, ma da quanto scrivi sembra che te l'immagini come uno strumento da utilizzare all'occorenza, o forse ti fraintendo io. Quello è uno strumento che si monta sulla moto, e non credo che lo trovi sotto i 20 euro. Forse a qualche mercatino, e non sarebbe male cercarlo proprio li.
Inviato: ven ott 21, 2011 1:18 pm
da centerba
carlofour ha scritto:centerba ha scritto:L'avevo letta ieri.... pensavo di aver perso qualche post nel quale se ne parlasse ed invece...
Alla fine è come quello che usano i meccanici con l'unica differenza che questo lo trovi anche sotto i 20 euro. Ottimo. M'hai fatto acquistare il multimetro ed ora pure questo....
Centè..., non sono sicuro che tu abbia capito bene, ma da quanto scrivi sembra che te l'immagini come uno strumento da utilizzare all'occorenza, o forse ti fraintendo io. Quello è uno strumento che si monta sulla moto, e non credo che lo trovi sotto i 20 euro. Forse a qualche mercatino, e non sarebbe male cercarlo proprio li.
si si, avevo capito ed avevo cercato trovando questo (ed altri)
http://bestforbritts.com/it/amperometro/articolo-45.html
e volevo scrivere 30€
Inviato: ven ott 21, 2011 1:25 pm
da carlofour
Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.
Inviato: ven ott 21, 2011 4:59 pm
da centerba
carlofour ha scritto:Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.
30A andrebbe bene?
Ne ho trovati altri con fondi scala a 60A ma mi sembrano troppi.
Inviato: ven ott 21, 2011 6:46 pm
da carlofour
centerba ha scritto:carlofour ha scritto:Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.
30A andrebbe bene?
Ne ho trovati altri con fondi scala a 60A ma mi sembrano troppi.
20 sarebbe l'ideale, ma se non trovi va bene anche 30.
Inviato: sab ott 22, 2011 10:32 am
da fabio gianluigi
carlofour ha scritto:centerba ha scritto:carlofour ha scritto:Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.
30A andrebbe bene?
Ne ho trovati altri con fondi scala a 60A ma mi sembrano troppi.
20 sarebbe l'ideale, ma se non trovi va bene anche 30.
Scusa Carlofour ma a pag. 94 del libro Shop Manual Honda 500 Four (lo puoi vedere in questo sito) il massimo amperaggio fornito dalla moto è 6,5 a 1000 rpm poi aumentando i giri gli amp calano fino a 1.
Non è meglio tenere sotto controllo i Volts i quali aumentano con l'aumentare dei giri ??
A 1000 rpm = 12,00 V a 8000 = 14,5 V (vedi la tabella a fondo alla pag. 94) grazie
Inviato: sab ott 22, 2011 11:36 am
da Zio Livio
fabio gianluigi ha scritto:carlofour ha scritto:centerba ha scritto:carlofour ha scritto:Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.
30A andrebbe bene?
Ne ho trovati altri con fondi scala a 60A ma mi sembrano troppi.
20 sarebbe l'ideale, ma se non trovi va bene anche 30.
Scusa Carlofour ma a pag. 94 del libro Shop Manual Honda 500 Four (lo puoi vedere in questo sito) il massimo amperaggio fornito dalla moto è 6,5 a 1000 rpm poi aumentando i giri gli amp calano fino a 1.
Non è meglio tenere sotto controllo i Volts i quali aumentano con l'aumentare dei giri ??
A 1000 rpm = 12,00 V a 8000 = 14,5 V (vedi la tabella a fondo alla pag. 94) grazie
Ma che te frega, tanto la moto è a Marzabotto
Inviato: sab ott 22, 2011 11:51 am
da fabio gianluigi
Cosa significa "" è a Marzabotto ""?