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Ma che gli faccio io alle FAQ?

Inviato: ven ott 21, 2011 11:35 am
da carlofour
Chi vuole avere sottocontrollo il funzionamento dell'impianto elettrico di bordo, scoprire le eventuali defaillance e soprattutto il buon funzionamento del circuito di ricarica, non sarebbe male se usasse questo utile e simpatico strumentino, oltretutto facile da montare. :wink:

https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_74.html

Inviato: ven ott 21, 2011 12:48 pm
da centerba
L'avevo letta ieri.... pensavo di aver perso qualche post nel quale se ne parlasse ed invece...
Alla fine è come quello che usano i meccanici con l'unica differenza che questo lo trovi anche sotto i 20 euro. Ottimo. M'hai fatto acquistare il multimetro ed ora pure questo.... :-)

Inviato: ven ott 21, 2011 1:09 pm
da carlofour
centerba ha scritto:L'avevo letta ieri.... pensavo di aver perso qualche post nel quale se ne parlasse ed invece...
Alla fine è come quello che usano i meccanici con l'unica differenza che questo lo trovi anche sotto i 20 euro. Ottimo. M'hai fatto acquistare il multimetro ed ora pure questo.... :-)


Centè..., non sono sicuro che tu abbia capito bene, ma da quanto scrivi sembra che te l'immagini come uno strumento da utilizzare all'occorenza, o forse ti fraintendo io. Quello è uno strumento che si monta sulla moto, e non credo che lo trovi sotto i 20 euro. Forse a qualche mercatino, e non sarebbe male cercarlo proprio li. :wink:

Inviato: ven ott 21, 2011 1:18 pm
da centerba
carlofour ha scritto:
centerba ha scritto:L'avevo letta ieri.... pensavo di aver perso qualche post nel quale se ne parlasse ed invece...
Alla fine è come quello che usano i meccanici con l'unica differenza che questo lo trovi anche sotto i 20 euro. Ottimo. M'hai fatto acquistare il multimetro ed ora pure questo.... :-)


Centè..., non sono sicuro che tu abbia capito bene, ma da quanto scrivi sembra che te l'immagini come uno strumento da utilizzare all'occorenza, o forse ti fraintendo io. Quello è uno strumento che si monta sulla moto, e non credo che lo trovi sotto i 20 euro. Forse a qualche mercatino, e non sarebbe male cercarlo proprio li. :wink:


si si, avevo capito ed avevo cercato trovando questo (ed altri)
http://bestforbritts.com/it/amperometro/articolo-45.html

e volevo scrivere 30€

Inviato: ven ott 21, 2011 1:25 pm
da carlofour
Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.

Inviato: ven ott 21, 2011 4:59 pm
da centerba
carlofour ha scritto:Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.


30A andrebbe bene?

Ne ho trovati altri con fondi scala a 60A ma mi sembrano troppi.

Inviato: ven ott 21, 2011 6:46 pm
da carlofour
centerba ha scritto:
carlofour ha scritto:Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.


30A andrebbe bene?

Ne ho trovati altri con fondi scala a 60A ma mi sembrano troppi.




20 sarebbe l'ideale, ma se non trovi va bene anche 30.

Inviato: sab ott 22, 2011 10:32 am
da fabio gianluigi
carlofour ha scritto:
centerba ha scritto:
carlofour ha scritto:Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.


30A andrebbe bene?

Ne ho trovati altri con fondi scala a 60A ma mi sembrano troppi.




20 sarebbe l'ideale, ma se non trovi va bene anche 30.


Scusa Carlofour ma a pag. 94 del libro Shop Manual Honda 500 Four (lo puoi vedere in questo sito) il massimo amperaggio fornito dalla moto è 6,5 a 1000 rpm poi aumentando i giri gli amp calano fino a 1.
Non è meglio tenere sotto controllo i Volts i quali aumentano con l'aumentare dei giri ??
A 1000 rpm = 12,00 V a 8000 = 14,5 V (vedi la tabella a fondo alla pag. 94) grazie

Inviato: sab ott 22, 2011 11:36 am
da Zio Livio
fabio gianluigi ha scritto:
carlofour ha scritto:
centerba ha scritto:
carlofour ha scritto:Mhmmmmm, non è male ma è preferibile un fondoscala maggiore.


30A andrebbe bene?

Ne ho trovati altri con fondi scala a 60A ma mi sembrano troppi.




20 sarebbe l'ideale, ma se non trovi va bene anche 30.


Scusa Carlofour ma a pag. 94 del libro Shop Manual Honda 500 Four (lo puoi vedere in questo sito) il massimo amperaggio fornito dalla moto è 6,5 a 1000 rpm poi aumentando i giri gli amp calano fino a 1.
Non è meglio tenere sotto controllo i Volts i quali aumentano con l'aumentare dei giri ??
A 1000 rpm = 12,00 V a 8000 = 14,5 V (vedi la tabella a fondo alla pag. 94) grazie

Ma che te frega, tanto la moto è a Marzabotto :) :) :)

Inviato: sab ott 22, 2011 11:51 am
da fabio gianluigi
Cosa significa "" è a Marzabotto ""?